Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Non chiamiamoli pescatori


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#41 oreste68

oreste68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: guidonia roma

Postato 14 September 2011 - 09:21 AM

sono riuscito a trovare, oltre alle solite scarpe bottiglie lattine scatole di vermi etc etc, dopo le orde estive, in un torrente da trote, una panchina ed il telaio di una vespa :blink: :blink:

#42 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 14 September 2011 - 10:11 AM

sono riuscito a trovare, oltre alle solite scarpe bottiglie lattine scatole di vermi etc etc, dopo le orde estive, in un torrente da trote, una panchina ed il telaio di una vespa :blink: :blink:

Dove agli altipiani?
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#43 oreste68

oreste68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: guidonia roma

Postato 14 September 2011 - 11:19 AM

altipiani di arcinazzo?? no un altro torrente

#44 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 14 September 2011 - 14:23 PM

A ok no perché lì è pieno di gente a fare le scampagnate io ci sono andato a ferragosto e c'era il pienone ovviamente...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#45 oreste68

oreste68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: guidonia roma

Postato 14 September 2011 - 18:58 PM

scusa ma dove peschi ad arcinazzo??

#46 magicspin

magicspin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Guidonia (RM)

Postato 15 September 2011 - 08:11 AM

credo si riferisca all'aniene oppure al simbrivio.
Spinning Club Italia Sez. Roma! C&R for ever!!

#47 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 15 September 2011 - 10:14 AM

Gli altipiani di arcinazzo fanno parte del comune di trevi,io dove fanno le scampagnate li ho sempre sentiti nominare come altipiani di arcinazzo,da noi trevi si intende proprio il paese,che ho visitato sempre a ferragosto ed è molto bello tra l'altro :mrgreen: Comunque intendevo la zona vicino alla centrale elettrica e quella della cascata dove c'è la confluenza dei fiumi,quelle sono anche le zone più frequentate per le scampagnate.
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#48 oreste68

oreste68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: guidonia roma

Postato 15 September 2011 - 10:29 AM

allora parliamo dello stesso fiume :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non avevo capito...

#49 Pobo

Pobo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàThiene (VI)
  • Tecnica: trota al tocco
  • Provenienza: Thiene (VI)

Postato 15 September 2011 - 12:22 PM

ragazzi la situazione non cambia in trentino, bisogna dire che grazie a xxx abbiamo le associazioni di pescatori che hanno in gestione le acque i quali ogni tanto organizzano le giornate di pulizia delle sponde (sopratutto dopo che i turisti sono sciamati in altri lidi). Il problema grosso è che Noi italiani non abbiamo rispetto della nostra patria e di conseguenza anche chi viene da noi ci prende di esempio e si adegua, cavolo fatevi un giro in Germania o in svizzera e provate a vedere se trovate rifiuti sparsi in giro! Se si vuole risolvere il problema a mio dire l'unica soluzione è cambiare la nostra testa sensibilizzando di più i nostri figli e le generazioni future.



Ciao Coregon,
a mio avviso si farebbe presto a far cambiare testa a certa gente: mazzate di tipo economico!!!:idea:
<<Lasci giù qualcosa che non sia totalmente decomponibile? Mazzata economica, che ne so, 100 o 200 euruzzi, giusto per amicizia.>>:lachtot:
Vedi te poi come la gente si mette a tener pulito e diventare rispettosa dell'ambiente.

La foto che ho postato un paio di gg. fa l'ho fatta in un posto dove per arrivarci ti devi impegnare non poco a causa del dislivello e dove qualcuno ci ha pure costruito un mini riparo per la pioggia coimbentando il tutto con lamiere e millebolle...
Ma dico io: ti sei rotto la schiena a portar giù lamiere e altro materiale, cosa ti costa portarti via le lattine di birra e le scatole delle esche?!?

Comunque il discorso delle giornate "ecologiche" per ripulire le sponde non è male. Proverò a proporlo alla gestione della concessione che gestisce il torrente dove vado abitualmente a pescare. Sono curioso di sapere la risposta.

Buona giornata!
Pobo

Questo post è stato modificato da Pobo: 15 September 2011 - 12:23 PM


#50 PieroG

PieroG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 230 Post:
  • Tecnica: Trota / PAF Mare
  • Provenienza: Genova

Postato 15 September 2011 - 12:55 PM

Le leggi esistono già.
Sia a livello nazionale che a livello provinciale.
Quando fai la licenza solitamente ti viene dato un estratto del regolamento provinciale/regionale che dice che è vietato buttare o lasciare in giro "rumenta".
Bisogna solo rispettarle le regole.
E' anche difficile o quasi impossibile segnalare alle forze dell'ordine chi non segue le regole. Alcune volte si rischiano degli schiaffi!!!
Personalmente, metto sempre un sacchetto più spesso nel giubottino da pesca. Quando ho finito di pescare torno sempre indietro nel fiume e raccolgo quello che vedo. E' un po' come riconcigliarmi con la natura per quello che "colleghi" pescatori xxx fanno.

#51 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 15 September 2011 - 19:13 PM

in prevalenza penso sia una questione di etica, moralità, estrazione sociale ma in primis c'è la civiltà del singolo...

è da poco che ho scoperto uno spot...è tosta da raggiungere...2 km di scarpinata per il fiume...ghiaia, sabbia, melma e fango...un mese fa avevo solo notato le tracce di qualche collega, stivali nr.43 impressi sul suolo ma niente di più..


è da poco che ho iniziato a rinvenire: buste di nylon con all'interno barattoli vuoti di mais... - addirittura una postazione con tanto di barbecue composto con i sassi, carta, bicchieri in plasttica + tre bottiglie di acqua vuote (della nota marca con poco sodio..) ulteriori latte di mais...

atteso che il posto per ragioni morfologiche non è posto all'attenzione delle competenti autorità...sto aspettando solo di incontrare i nuovi frequentatori..

vi farò sapere :blink:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#52 Pobo

Pobo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàThiene (VI)
  • Tecnica: trota al tocco
  • Provenienza: Thiene (VI)

Postato 16 September 2011 - 15:06 PM

in prevalenza penso sia una questione di etica, moralità, estrazione sociale ma in primis c'è la civiltà del singolo...

è da poco che ho scoperto uno spot...è tosta da raggiungere...2 km di scarpinata per il fiume...ghiaia, sabbia, melma e fango...un mese fa avevo solo notato le tracce di qualche collega, stivali nr.43 impressi sul suolo ma niente di più..


è da poco che ho iniziato a rinvenire: buste di nylon con all'interno barattoli vuoti di mais... - addirittura una postazione con tanto di barbecue composto con i sassi, carta, bicchieri in plasttica + tre bottiglie di acqua vuote (della nota marca con poco sodio..) ulteriori latte di mais...

atteso che il posto per ragioni morfologiche non è posto all'attenzione delle competenti autorità...sto aspettando solo di incontrare i nuovi frequentatori..

vi farò sapere :blink:



Fai loro una bella foto in primo piano e poi postala, così tutti faranno l'immediata loro conoscenza!
Buona fine di settimana!

#53 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 19 September 2011 - 09:39 AM

altipiani di arcinazzo?? no un altro torrente

io son vent'anni che ho casa agli altipiani,da li si arriva sotto trevi facilmente alla famosa cascata,pero' li ci vuole il tesserino di frosinone oltre alla licenza,

Questo post è stato modificato da moreno77: 19 September 2011 - 09:40 AM

Catch & Release

#54 zecc95

zecc95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trento (TN)

Postato 19 September 2011 - 16:08 PM

anche qui a trento, nel bel corso cittadino del fersina(tratto No-Kill), si trova di tutto(l'altra settimana ho visto uno sci e una padella) si è proposto di andare a ripulirlo dai rifiuti gettati da certa gente(quei due pezzi che ho citato sopra sono solo un piccolo esempio di quello che ci si può trovare dentro) dopo la chiusura della pesca e mi sa tanto che io parteciperò perchè è giusto e doveroso preservare un ambiente naturale così vicino al tumulto della città.

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito


#55 magicspin

magicspin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Guidonia (RM)

Postato 19 September 2011 - 16:58 PM

un mio amico ha beccato un furgoncino della singer(sarà almeno degli anni settanta) abbandonato vicino il bordo di un torrente,
quello che mi chiedo è come ci è arrivato dato che li è un pò infrascato.

mahh, cose dell'altro mondo
Spinning Club Italia Sez. Roma! C&R for ever!!

#56 BoloGenova

BoloGenova

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Bolognese e feeder
  • Provenienza: Genova

Postato 20 September 2011 - 08:15 AM

La maleducazione e' dilagata negli anni....
a Genova, in mare e torrente...accadono le stesse cose....
Purtroppo mancano gli insegnamenti a partire dai genitori e dalla scuola....
Carissimi sportivi...continuare a ripulire la spazzatura degli altri e' d'obbligo....perche' noi siamo diversi...

Ciao
Enrico

Questo post è stato modificato da BoloGenova: 20 September 2011 - 08:16 AM


#57 Pobo

Pobo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàThiene (VI)
  • Tecnica: trota al tocco
  • Provenienza: Thiene (VI)

Postato 20 September 2011 - 12:50 PM

Purtroppo mancano gli insegnamenti a partire dai genitori e dalla scuola....
Carissimi sportivi...continuare a ripulire la spazzatura degli altri e' d'obbligo....perche' noi siamo diversi...



Hai ragione, anche se è un peccato che a causa di pochi ineducati (mi auguro siano pochi) molte altre persone debbano subire certe schifezze!

#58 - Dilettante -

- Dilettante -

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: Scarsa
  • Provenienza: Al sum de milan

Postato 09 April 2012 - 13:15 PM

Io ho l'abitudine di portare un sacchetto per la mia immondizzia e quando vedo quella lasciata da altri lo riempio anche con quella ... quando pescavo da scoglio ho visto batterie di automobili , copertoni e altro schifo che era piu' complicato portare in quel punto piuttosto che smaltirlo correttamente .

Purtroppo la madre degli scemi e' sempre incinta ...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi