Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a striscio in laghetto? cosa usare?


  • Please log in to reply
66 risposte a questo topic

#21 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 14 May 2010 - 13:40 PM

non credo proprio che il kit daiwa sia una OTTIMA SCELTA, comunque tienila presente come extrema ratio..il casting è la fascia di grammatura che la canna può lanciare...a te, a questo punto servirebbe una 42 M, cioè 4,20m azione MEDIUM, casting 12-20g..per parlare di daiwa c'è la exceler, ma canna e mulinello fanno quasi 100€..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#22 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 14 May 2010 - 18:47 PM

un consiglio che mi sento di darti è che se sei convinto di spendere quei 20-30 euro in più per ritrovarti un attrezzo adatto, perchè altrimenti in caso ti dovessi appassionare e capirai che ciò che hai non è abbastanza buono dovresti spendere molto di più.

#23 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 14 May 2010 - 23:25 PM

un consiglio che mi sento di darti è che se sei convinto di spendere quei 20-30 euro in più per ritrovarti un attrezzo adatto, perchè altrimenti in caso ti dovessi appassionare e capirai che ciò che hai non è abbastanza buono dovresti spendere molto di più.

:D :D :D
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#24 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 15 May 2010 - 19:10 PM

a mio parere è meglio se stai sui consigli di cui sopra
pescatore solitario

#25 Giacomo1987

Giacomo1987

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàNerviano
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Nerviano

Postato 17 May 2010 - 14:27 PM

Ho spulciato in lungo e in largo internet e non trovo niente di specifico a prezzi poco superiori,dall'alto dei miei prima 6 mesi di pesca, posso dirvi che vorrei una canna non da esperto, ma che sia di buon livello per cominciare a pescare sul serio...
fate il calcolo che ora ho una canna della dechatlon che in combo con mulinello costa 20 euro con cimino lungo 25 cm(potete immaginare che la sensibilita' è intorno allo 0) vorrei passare ad un altro livello, ma non saltando a un combo da 200 euro ovviamente:)

mi è stato detto che il kit triforce della daiwa non è un'ottima scelta.
Non ho capito perke'? scusate la mia ingnoranza ahahahah:)
cmq se potete dirmi dove andare a comprare un kit adatto oppure indicatemi che canna e che mulinello,
ricordando che pesco astriscio con bombarde da 15 grammi alla cava di cantone!
Abito a nerviano e aspetto vostre dritte sui negozi di pesca dove acquistare e dove avete acquistato voi! :D :D

#26 Giacomo1987

Giacomo1987

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàNerviano
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Nerviano

Postato 17 May 2010 - 14:29 PM

ah ragazzi
che cavolo di bombarde devo usare in questo periodo e in quello puramente estivo?ahahahah
semiaffondanti, affondanti, o super affondanti?

:)

grazie di arricchirmi di informazion ogni volta ke scrivete:)
questo sito è una meraviglia

#27 magic trout

magic trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota
  • Provenienza: roma

Postato 17 May 2010 - 14:59 PM

in estate le trote stanno attaccate al fondo, quindi più pesante stai e meglio è :wink: poi è ovvio che nella pesca niente è scontato e quindi è sempre buono avere delle bombarde da cambiare lì sul posto.

#28 Giacomo1987

Giacomo1987

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàNerviano
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Nerviano

Postato 17 May 2010 - 15:59 PM

Ho spulciato in lungo e in largo internet e non trovo niente di specifico a prezzi poco superiori,dall'alto dei miei prima 6 mesi di pesca, posso dirvi che vorrei una canna non da esperto, ma che sia di buon livello per cominciare a pescare sul serio...
fate il calcolo che ora ho una canna della dechatlon che in combo con mulinello costa 20 euro con cimino lungo 25 cm(potete immaginare che la sensibilita' è intorno allo 0) vorrei passare ad un altro livello, ma non saltando a un combo da 200 euro ovviamente:)

mi è stato detto che il kit triforce della daiwa non è un'ottima scelta.
Non ho capito perke'? scusate la mia ingnoranza ahahahah:)
cmq se potete dirmi dove andare a comprare un kit adatto oppure indicatemi che canna e che mulinello,
ricordando che pesco astriscio con bombarde da 15 grammi alla cava di cantone!
Abito a nerviano e aspetto vostre dritte sui negozi di pesca dove acquistare e dove avete acquistato voi! :D :D



#29 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 17 May 2010 - 16:37 PM

non so se quest'anno esce dal catalogo ma io ti consiglierei di andare sulla classica megaforce della daiwa http://www.fassa.it/scheda.asp?tipo=tip ... miglia=820 che è una gran canna! e la trovi montata BENE tra i 60-70-80 euro. Per i mulinelli chiedi a qualcun altro che non sono molto informato, ma penso che un catana, alivio o hyperloop vadano benone, e li trovi dai 15 ai 30 euro, rientrando nei 100. Questa spesa più grande vale la pena perchè metti caso che smettessi o lasciassi stare comunque la RIVENDI, cosa impossibile per cannini da 30-40 euro.

#30 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 17 May 2010 - 17:04 PM

non so se quest'anno esce dal catalogo ma io ti consiglierei di andare sulla classica megaforce della daiwa http://www.fassa.it/scheda.asp?tipo=tip ... miglia=820 che è una gran canna! e la trovi montata BENE tra i 60-70-80 euro. Per i mulinelli chiedi a qualcun altro che non sono molto informato, ma penso che un catana, alivio o hyperloop vadano benone, e li trovi dai 15 ai 30 euro, rientrando nei 100. Questa spesa più grande vale la pena perchè metti caso che smettessi o lasciassi stare comunque la RIVENDI, cosa impossibile per cannini da 30-40 euro.


In casa daiwa, la sigla che che caratterizza la canna adatta alle tue esigenze è: 42M...per tua foruna la megaforce 42M c'è..se vuoi salire un pochino c'è la exceler, sempre daiwa, sempre 42M...altrimenti potresti guardare in casa shimano, con i modelli beastmaster o speedmaster (più cara)..mi sa che ci sono quelle con casting 10-20, ma non son sicuro..

il kit triforce, IO mi sento di sconsigliarlo perchè è la combo di qualità più bassa, o meglio, con la stessa cifra prendi qualcosa di meglio..e poi ripeto..che scegli a fare una canna, se il tuo negoziante non la vende ? perchè non vedi cosa tratta ? :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#31 Giacomo1987

Giacomo1987

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàNerviano
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Nerviano

Postato 19 May 2010 - 10:52 AM

il mio negoziante è mr fish di nerviano oppure tedeschini di rescaldina, cmq avrei deciso,
ho prendo una daiwa megaforce ss 4.20 mt con casting 12/20 gr, oppure sempre la daiwa exceler da 4.20 mt con lo stesso casting, come mulinello sn orienteato come da vostri consigli ad uno shimano, penso hiperloop 2500, cosi uso 200 mt di filo 0.20 in maniera tranquilla!

secondo voi puo' andare, quale mi consigliate delle due canne? sono buone?
verso il cimino è sensibile, penso siano adattissime alla trota da laghetto!
aspetto risposte 8-) :wink:

#32 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 19 May 2010 - 11:46 AM

ora si comincia a ragionare...come prima scelta può andare sia l'una che l'altra, dipende da te! :wink: la exceler costa 10-15€ in più, ed è di livello leggermente superiore, ma la megaforce viene venduta "nuda", quindi se la fai "montare" dal tuo negoziante con placca e anelli di buona qualità, puoi ottenere un prodotto che supera la exceler, ma spenderesti sensibilmente di più..invece montando una megaforce con materiali di base arriveresti a circa 65€..

uno shimano hyperloop 2500 può andare, forse un 3000 (persino un 4000) è anche meglio per la pesca con bombarde da 15g (in ogni caso prendilo a frizione anteriore)..in totale dovresti essere sotto i 100...non sottovalutare la scelta del filo, scegli uno 0.18 e prendi un filo come si deve, dal momento che te ne servono 200m..ci sono già topic dove si parla di monofili decenti, la scelta è vasta...cerca qualcosa! :wink:

P.S. se SEI SICURO di voler utilizzare bombarde da 15g, l'azione che fa per te è la 42M in entrambi i casi
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#33 Codu

Codu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 206 Post:
  • LocalitàPiantedo (SO)
  • Tecnica: Trota Laghetto
  • Provenienza: Piantedo (SO)

Postato 19 May 2010 - 11:57 AM

Tutto sta da che montaggio ha la Megaforce.. come mulinello sarebbe meglio un 3000 e io consiglierei di stare almeno su un catana o un nexave a frizione anteriore.. l'Hyperloop è propio base base :wink:
Per quanto riguarda questione fili stai su un DIscovery della ASSO oppure su un Super Elite della trabucco che con 18€ ti fai 1000m di filo e per un po sei a posto :D
Posted Image
Se l'87 Muore tutte le donne si fanno suore! :D

#34 Giacomo1987

Giacomo1987

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàNerviano
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Nerviano

Postato 19 May 2010 - 16:41 PM

capito perfettamente ragazzi,
quindi la megaforce non è montata intendete che è nuda nel senso che è senza placca portamulinello e anche senza anelli giusto, e te li fai mettere dal negoziante!
mentre la exceler è gia montata e pronta all'uso?
si come mulinello ho pensato a frizione anteriore anche io, cmq si si uso bombarde da 15 grammi!infatti avevo visto la 42 m che era lunica con casting adatto alla mia pesca!
ciao :wink:

#35 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 19 May 2010 - 17:07 PM

si,la exceler la danno gia montata :)

#36 Giacomo1987

Giacomo1987

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàNerviano
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Nerviano

Postato 07 June 2010 - 08:34 AM

Bene ragazzi, dopo un po di assenza torno su forum.
Vi ricordate i problemi per l'aquisto di una canna e mulinello nuovo,
mi sono recato dal mio venditore e ovviamente mi ha sconsigliato il kit triforce daiwa
eheheh

quindi per rimanere sullo stesso prezzo
a 75 euro
mi ha consigliato quindi venduto
una maver black magic da 4 metri e un mulinello alivio della shimano
che ve ne pare come prima canna?
potrebbe andare bene? :)
spero di si:)
ciao ciao

#37 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 07 June 2010 - 08:46 AM

è sempre una brutta cosa chiedere consigli dopo aver comprato...

#38 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 07 June 2010 - 08:49 AM

da quanto ho visto qui http://www.fishingitalia.com/store/stor ... oduct=2283 non penso sia una canna da trota, da 60g come azione! :roll:

#39 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 07 June 2010 - 12:07 PM

avrei preso sicuramente altro... di quella canna ci sono varie azioni... spero sia quella da 30 g e non quella da 60 o addirittura 90
pescatore solitario

#40 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 June 2010 - 22:32 PM

A me sembra più una canna per la pesca a fondo... :roll:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi