Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cavedano a mosca: record personale


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
103 risposte a questo topic

#21 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 10 September 2009 - 21:45 PM

IL Consiglio che voglio dare a tutti e non solo ad "io" è che le misure e i pesi delle catture è corretto darli solo in caso siano state effettuate misurazioni e pesature e non a stima!
Perchè poi escono disquisizioni che si protraggono per tanto tempo!!
Quindi ti faccio i complimenti per la cattura ma per i chili e i centimetri lasciamo perdere qui altrimenti non ne usciamo più!
:wink:
Fà balà la cana...

#22 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 10 September 2009 - 21:59 PM

:up:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#23 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 10 September 2009 - 22:39 PM

Bravo
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#24 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 11 September 2009 - 09:11 AM

il peso confrontato col tuo cavedano è sicuramente inferiore, anche la mia stima perchè si basava su un peso di un pesce di altra razza preso anche qualche anno fa. e qui è una stima sicuramente errata.
la mia contestazione sorgeva sul fatto che si dubitasse della lunghezza del pesce, posso aver sbagliato di 2o3cm perchè si va a spanne ma non di 20!
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#25 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 11 September 2009 - 11:26 AM

Oh io sono il primo che esagero con il metro delle emozioni :) pero' poi riguardando la foto uno si rende conto di quanto misura la sua cattura...poi se dici che il pesce è 65 e che il manico è 32 cm insomma ti freghi da solo :lol: ...Facendo due conti,sul mio schermo il manico della canna è 5,5 cm il pesce 8 (misurato per eccesso :) )... 32:5,5=pesce:8 ; pesce= (32x8)/5.5 = 46,54 :? ...
Se si dichiara un peso e una misura vuol dire che si è misurato il pesce e anche pesato :!: ...Adesso non so come hai fatto a misurarlo con le spanne per far venire fuori 60-65 cm pero' ti conviente rivedere il metodo...il rischio è quello di passare per uno che prende in giro gli altri o per un bugiardo :) ...
Detto questo

bel pesce
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#26 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 11 September 2009 - 12:15 PM

OT

per chi naviga oltre che su pok anche su pipam mi pare molto azzeccato il post in voga u qull'altro lido riguardante le misure dei temoli....pare messo li apposta... :wink: :D
Posted Image

#27 _muc

_muc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 11 September 2009 - 14:16 PM

ecco la foto e complimenti, il solito xxx!

Posted Image

Bel cavedano.
kit mosca decathlon, vero?
:)

#28 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 11 September 2009 - 14:38 PM

chiudo qui la discussione sulle mirure, anche perchè mi son stufato di apssare per bugiardo la prossima volta ci metto di finaco il metro (aperto) almeno evito dubbi e contestazioni infondate, anzi fondate su paragoni basati su dell'attrezzatura che non avete mai visto e che in una foto non potete saper le dimensioni(chi vi dice che il mio muli non misuri 80cm di diametro? :D ).io so quello che ho fatto e ne vado fiero. si ma solo muli e coda. il resto è di altra provenienza. anche perchè mi pare la canna sia 8 3\4 della deca..
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#29 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 11 September 2009 - 14:53 PM

chiudo qui la discussione sulle mirure, anche perchè mi son stufato di apssare per bugiardo la prossima volta ci metto di finaco il metro (aperto) almeno evito dubbi e contestazioni infondate, anzi fondate su paragoni basati su dell'attrezzatura che non avete mai visto e che in una foto non potete saper le dimensioni(chi vi dice che il mio muli non misuri 80cm di diametro? :D ).io so quello che ho fatto e ne vado fiero. si ma solo muli e coda. il resto è di altra provenienza. anche perchè mi pare la canna sia 8 3\4 della deca..



Capo questo lo hai scritto tu qualche messaggio indietro

andando per paragoni: impugnatura canna 32 cm è più del doppio...

Poi non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#30 _muc

_muc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 11 September 2009 - 14:55 PM

.. si ma solo muli e coda. il resto è di altra provenienza. anche perchè mi pare la canna sia 8 3\4 della deca..

a me sembra tutto deca :)
io pesco con la LIDL :)

#31 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 11 September 2009 - 15:00 PM

Dai ragazzi basta!
andare avanti con queste discussioni non ha più senso,è stato commesso un errore da "io" e come ha scritto anche lui lasciamo perdere il peso e la misura del cavedano.
Come avevo già scritto prima,questo topic servirà da lezione per tutti,prima di postare pesi e misure è di norma eseguire le operazioni a casa con metro e bilancia e non dando numeri a stima!
Chiudiamo qui la questione altrimenti davvero andiamo avanti anni senza uscirne più!
Grazie!
:wink:

#32 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 11 September 2009 - 15:22 PM

65 cm? :ka: e chi lo sa...
di una cosa sono sicuro...
gran bel pesce :2thumbs: :respekt: :applaus:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#33 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 12 September 2009 - 10:17 AM

.. si ma solo muli e coda. il resto è di altra provenienza. anche perchè mi pare la canna sia 8 3\4 della deca..

a me sembra tutto deca :)
io pesco con la LIDL :)

si hai ragione qui avevo anche la canna deca ero convinto di aver tirato sù l'altra, perchè ero convinto di averci montato su il muli ma era ancora sulla deca. va beh.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#34 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 September 2009 - 09:29 AM

...Facendo due conti,sul mio schermo il manico della canna è 5,5 cm il pesce 8 (misurato per eccesso :) )... 32:5,5=pesce:8 ; pesce= (32x8)/5.5 = 46,54 :? ...


Rifaccio i calcoli impugnatura della canna 27

27 / 5 = 5,4 X 8 = 43,2

Mi sembra l'avatar di Mimmoox :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#35 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 14 September 2009 - 09:46 AM

Un bel pesce pescato a mosca…stop..

Sostenere una tesi quando è insostenibile è offendere l’intelligenza altrui… :wink:

lasciando perdere i cm……….questo che ho preso a mosca??? cosa era 4kg????
http://img133.images...10465037ej4.png

#36 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 14 September 2009 - 10:02 AM

io come hai notato ho smesso di sostenere la mia testi perchè siete inconvincibili, crede quello che volete, a me ooco importa. IO so che quel pesce era più di 60cm perchè fino a prova contraria so contare (1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,...)il tuo non si capisce quanto possa essere dalla foto. il peso che avevo stimato è sbagliato ma non la misura in cm.manco ho capito quei calcoli...mah basta discutere ad ognune le proprie convinzioni, ho detto che la prossima volta ci mettoil metro di finaco e dissipo ogni dubbio, spero proprio di riuscire a ripredere quel cavedano almeno non dubiterete della mia parola. perchè qui se si è offeso qualcuno quello sono io.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#37 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 September 2009 - 10:19 AM

non sono intervenuto prima perchè speravo che la questione si placasse da sè, ma vedo che non è così...
ho la tua stessa canna, non aggiungo nulla perchè le foto parlano da sole.

Posted Image

Posted Image

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#38 GiovanniS

GiovanniS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàCastel di Sangro (AQ)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Castel di Sangro

Postato 14 September 2009 - 10:28 AM

A parte che ritirarsi un cavedano di 45 o 65 con una frusta deve essere una cosa bella e difficile a priori (sapendo come tirano gli squalus cephalus xD)

Ma poi mi fate venire un po da ridere... 3 pagine in cui vi mettete a fare i CSI per dimostrare che quel pesce era più piccolo di quanto detto da io!!! basandovi su una foto che molte volte ha dimostrato errori di prospettiva ed altro.
Ma non vi siete accorti che il cavedano ha la pinna piegata e anche (forse) alzata? il che fa diminuire le dimensioni del cavedano ed inoltre la canna non è poggiata sul terreno ma è poggiata sopra una roccia (e per giunta mi sa che è pure leggermente obliqua)? e questo in prospettiva fa aumentare le dimensioni della canna.
Se in queste condizioni avesse posizionato il metro aperto sarebbe risultato comunque meno...


Ed anche se fosse... 3 pagine mi sembrano un po troppo in un forum di pescatori!!!!
Chi è senza peccato scagli la prima pietra :D

Gio
Se ti piace la trutta! mangiatela tutta!

#39 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 14 September 2009 - 10:29 AM

30\32 cambia ben poco avrò appoggiato male il righello(non apposta, tantissimi hanno quella canna e mentire sarebbe stato stupido da parte mia.)
e quoto in pieno giovanni.la canna è 15 cm più in alto del pesce. il terreno è a ciotoli è una foto pessima. direi che la si può finire qui
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#40 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 14 September 2009 - 10:36 AM

A parte che ritirarsi un cavedano di 45 o 65 con una frusta deve essere una cosa bella e difficile a priori (sapendo come tirano gli squalus cephalus xD)

Ma poi mi fate venire un po da ridere... 3 pagine in cui vi mettete a fare i CSI per dimostrare che quel pesce era più piccolo di quanto detto da io!!! basandovi su una foto che molte volte ha dimostrato errori di prospettiva ed altro.
Ma non vi siete accorti che il cavedano ha la pinna piegata e anche (forse) alzata? il che fa diminuire le dimensioni del cavedano ed inoltre la canna non è poggiata sul terreno ma è poggiata sopra una roccia (e per giunta mi sa che è pure leggermente obliqua)? e questo in prospettiva fa aumentare le dimensioni della canna.
Se in queste condizioni avesse posizionato il metro aperto sarebbe risultato comunque meno...


Ed anche se fosse... 3 pagine mi sembrano un po troppo in un forum di pescatori!!!!
Chi è senza peccato scagli la prima pietra :D

Gio


dici dici, ma la fine ci caschi pure te invece che lasciar correre :lol: :lol: :lol:

ops. ci son cascato anche io....dai che si arriva alla 4a....
che......i moralizzatori, se uno pesta la pupu, l'ha pestata e deve solo sperar che gli porti fortuna :D :lol: :lol:
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi