Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli!!!


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#21 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 18 April 2007 - 17:07 PM

Si è vero non ci avevo pensato ci sono i Ramirezi, i Cacatudoies e altri belli e colorati ma un pò pestiferi... :lol: :lol:



Ottima idea pero' i ciclidi nani sn abbastanza esigenti sotto il punto di vista alimentazione perche' snobbano il mangime secco e prediligono surgelato o meglio ancora vivo,tubifex ecc....anche cn questi bellissimi pesci ci andrei cn i piedi di piombo

Dipende sempre da dove provengono e come sono stati abituati!!! :wink:
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#22 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 20 April 2007 - 15:53 PM

ragazzi un altra domanda...dietro casa mia passa un ruscello di acqua salmastra e al suo interno ci sono delle piante molto belle esteticamente che però ho notato vivono molto bene anche in acqua dolce nn è che le potrei inserire nell'acquario?
alcune di queste piante sono quasi identiche all'echinodorus maior!!!
fatemi sapere...grazie :D
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#23 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 20 April 2007 - 16:10 PM

Si dovrebbero andar bene provaci io alcune le ho prese al fiume e la lemna minor (lenticchia d'acqua dolce) ad un laghetto in montagna. La cosa migliore magari uno sciacquo abbontante onde evitare eventuali inquinamenti all'acquario.
Facci sapere

#24 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 20 April 2007 - 16:17 PM

Si dovrebbero andar bene provaci io alcune le ho prese al fiume e la lemna minor (lenticchia d'acqua dolce) ad un laghetto in montagna. La cosa migliore magari uno sciacquo abbontante onde evitare eventuali inquinamenti all'acquario.
Facci sapere


Quoto alla grande :D
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#25 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 20 April 2007 - 16:33 PM

Grazie perchè ero indeciso...proverò!!! :wink:
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#26 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 20 April 2007 - 17:47 PM

Poi se riesci a fare una foto all'acquario.

#27 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 21 April 2007 - 10:32 AM

oggi sono andato dal negoziante e ho chiesto del fertilizzante per le piante ma ho visto che mi ha dato del ghiaietto molto leggero dove vicino al sacco che lo conteneva c'era scritto fondo di argilla...ora mi chiedo va bene oppure no? :?
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#28 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 21 April 2007 - 11:42 AM

Si l'argilla e' un fertilizzante molto usato in acquariofilia...quello che il tuo negoziante ti ha venduto e' un fondo per piante che va messo sotto il ghiaino che intendi usare....se il tuo acquario e' gia avviato cn piante invece di sconvolgerlo ti conviene prendere qualche fertilizzante liquido o piu' semplicemente le palline di argilla che si inseriscono nel ghiaino vicino alle piatte... :) :) :)
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#29 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 21 April 2007 - 20:48 PM

Si l'argilla e' un fertilizzante molto usato in acquariofilia...quello che il tuo negoziante ti ha venduto e' un fondo per piante che va messo sotto il ghiaino che intendi usare....se il tuo acquario e' gia avviato cn piante invece di sconvolgerlo ti conviene prendere qualche fertilizzante liquido o piu' semplicemente le palline di argilla che si inseriscono nel ghiaino vicino alle piatte... :) :) :)

Ottimo carletto quoto alla grande

#30 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 April 2007 - 20:01 PM

ragazzi un altra domanda...dietro casa mia passa un ruscello di acqua salmastra e al suo interno ci sono delle piante molto belle esteticamente che però ho notato vivono molto bene anche in acqua dolce nn è che le potrei inserire nell'acquario?
alcune di queste piante sono quasi identiche all'echinodorus maior!!!
fatemi sapere...grazie :D

Se il fiumre non è inquinato puoi provarci lavandole x bene!!! :)
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#31 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 April 2007 - 20:02 PM

oggi sono andato dal negoziante e ho chiesto del fertilizzante per le piante ma ho visto che mi ha dato del ghiaietto molto leggero dove vicino al sacco che lo conteneva c'era scritto fondo di argilla...ora mi chiedo va bene oppure no? :?

Va bene!!! Altrimenti se vuoi puoi comprare l'akadama, da usare proprio come fondale senza il ghiaino, è favolosa!!! :D
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#32 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 22 April 2007 - 20:37 PM

oggi sono andato dal negoziante e ho chiesto del fertilizzante per le piante ma ho visto che mi ha dato del ghiaietto molto leggero dove vicino al sacco che lo conteneva c'era scritto fondo di argilla...ora mi chiedo va bene oppure no? :?

Va bene!!! Altrimenti se vuoi puoi comprare l'akadama, da usare proprio come fondale senza il ghiaino, è favolosa!!! :D

E' meravigliosa comunque per avere quegli "acquari" bisogna seguire tutte le loro regole e soprattutto comprare quei prodotti esosi. Però è uno spettacolo!!! :P

#33 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 23 April 2007 - 12:29 PM

Allora ho allestito l'acquario, però le piante dato che nn sono tante fanno un pò impressione vista la disposizione :D :D :D
Cmq proverò introducando per primi i corydoras...o sbaglio?? :?
Grazie!!! :wink:
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#34 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 23 April 2007 - 12:49 PM

Mah io aspetterei almeno una ventina di gg. per la formazione della carica batterica a meno che hai introdotto qualche capsula che oggi si vende che "inizializza" l'acquario. Io resto fedele agli antichi insegnamenti. Per le piante non avere premura. L'acquario è una composizione chimica bilogica di opzioni e alternative infinite: è bello per questo :wink:
Comunque fammi sapere come procede :lol: :lol:

#35 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 23 April 2007 - 13:00 PM

vabbè aspetterò, cmq ho immesso del sera aquatan che "elimina tutti i metalli presenti nell'acqua del rubinetto" poi il giorno prima dell'immissione dei pesci dovrò aggiungere il sera toxivec che forma molto più rapidamente la carica batterica...ho fatto bene :?
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#36 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 23 April 2007 - 13:04 PM

vabbè aspetterò, cmq ho immesso del sera aquatan che "elimina tutti i metalli presenti nell'acqua del rubinetto" poi il giorno prima dell'immissione dei pesci dovrò aggiungere il sera toxivec che forma molto più rapidamente la carica batterica...ho fatto bene :?

Sii paziente e vedrai che acquarietto ti esce :wink:
Che pesci hai deciso di introdurre dopo i cory?

#37 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 23 April 2007 - 13:43 PM

allora dei platy e dei guppy oppure dei portaspada e dei guppy(ho seguito i vostri consigli)...anche un pesce ventosa!!!
Vanno bene? :?
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#38 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 23 April 2007 - 13:50 PM

allora dei platy e dei guppy oppure dei portaspada e dei guppy(ho seguito i vostri consigli)...anche un pesce ventosa!!!
Vanno bene? :?


Il numero dei pesci?e poi ci sn vari "pesci a ventosa" e nn tutti possono essere allevati per le loro dimensioni in una vasca di 40-50 litri cm la tua.Suggerisco una coppia di Ancistrus sp. :wink:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#39 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 23 April 2007 - 14:07 PM

Il numero dei pesci sonop indeciso cmq sono pesci da tenere in gruppo per fare un bell'effetto datemo voi qualche consiglio...o numero!!! :wink:
Il pesce ventosa se nn ricordo male era quello il nome perchè era il più piccolo tra tutti quelli presenti!!!
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#40 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 23 April 2007 - 19:13 PM

allora dei platy e dei guppy oppure dei portaspada e dei guppy(ho seguito i vostri consigli)...anche un pesce ventosa!!!
Vanno bene? :?


Il numero dei pesci?e poi ci sn vari "pesci a ventosa" e nn tutti possono essere allevati per le loro dimensioni in una vasca di 40-50 litri cm la tua.Suggerisco una coppia di Ancistrus sp. :wink:

Quoto gli ancistrus e attento ai plecostomus che diventano "giganti". :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi