Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli!!!


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#41 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 23 April 2007 - 19:17 PM

Quoto gli ancistrus e attento ai plecostomus che diventano "giganti". :wink:[/quote]

Mi riferivo proprio a quelli!!!Prima di prendere un qualsiasi "pesce cn la ventosa" documentati su cosa stai comprando perche' magari il tuo negoziante te ne rifila uno approfittandosi dell'inesperienza
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#42 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 27 April 2007 - 09:29 AM

Il numero dei pesci sonop indeciso cmq sono pesci da tenere in gruppo per fare un bell'effetto datemo voi qualche consiglio...o numero!!! :wink:
Il pesce ventosa se nn ricordo male era quello il nome perchè era il più piccolo tra tutti quelli presenti!!!

Ci sono molti pesci di gruppo che se piantumi benel'acquario possono darti un bell'effetto come ad esempio i neon, le petitelle oppure le rasbore ad esempio, però prima di inserire i pesci attendi la maturazione del filtro e sincerati che i pesci che vuoi inserire richiedano caratteristiche dell'acqua uguali!!!
:)
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#43 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 27 April 2007 - 10:00 AM

Il numero dei pesci sonop indeciso cmq sono pesci da tenere in gruppo per fare un bell'effetto datemo voi qualche consiglio...o numero!!! :wink:
Il pesce ventosa se nn ricordo male era quello il nome perchè era il più piccolo tra tutti quelli presenti!!!

Ci sono molti pesci di gruppo che se piantumi benel'acquario possono darti un bell'effetto come ad esempio i neon, le petitelle oppure le rasbore ad esempio, però prima di inserire i pesci attendi la maturazione del filtro e sincerati che i pesci che vuoi inserire richiedano caratteristiche dell'acqua uguali!!!
:)

Quoto questo è un altro aspetto molto importante. Cmq se opti su neon guppy o platy non ci sono grosse esigenze di valori particolari dell'acqua.

#44 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 01 May 2007 - 19:14 PM

Il numero dei pesci sonop indeciso cmq sono pesci da tenere in gruppo per fare un bell'effetto datemo voi qualche consiglio...o numero!!! :wink:
Il pesce ventosa se nn ricordo male era quello il nome perchè era il più piccolo tra tutti quelli presenti!!!

Ci sono molti pesci di gruppo che se piantumi benel'acquario possono darti un bell'effetto come ad esempio i neon, le petitelle oppure le rasbore ad esempio, però prima di inserire i pesci attendi la maturazione del filtro e sincerati che i pesci che vuoi inserire richiedano caratteristiche dell'acqua uguali!!!
:)

Quoto questo è un altro aspetto molto importante. Cmq se opti su neon guppy o platy non ci sono grosse esigenze di valori particolari dell'acqua.

In breve tempo però ti troverai l'acquario stracolmo di pesci!!!
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#45 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 01 May 2007 - 20:40 PM

:D :D Si infatti pensavo anch'io a dei guppy e platy...cmq dopodomani andrò a comprare i primi pesci...inizierò con i corydoras e dei platy poi man mano mi regolo!!! :wink:
faccio bene? :?
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#46 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 01 May 2007 - 21:16 PM

:D :D Si infatti pensavo anch'io a dei guppy e platy...cmq dopodomani andrò a comprare i primi pesci...inizierò con i corydoras e dei platy poi man mano mi regolo!!! :wink:
faccio bene? :?

Da quando allestisci devi aspettare almeno una 20inba di giorni prima di inserire i primi pesci perchè puoi avere il picco di nitriti!!! :D
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#47 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 03 May 2007 - 17:40 PM

:D :D Si infatti pensavo anch'io a dei guppy e platy...cmq dopodomani andrò a comprare i primi pesci...inizierò con i corydoras e dei platy poi man mano mi regolo!!! :wink:
faccio bene? :?

Da quando allestisci devi aspettare almeno una 20inba di giorni prima di inserire i primi pesci perchè puoi avere il picco di nitriti!!! :D

Straquoto e poi ti consiglio di "iniziare" con i cory che sono leggermente più resistenti dei platy. Tienici aggiornati

#48 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 03 May 2007 - 19:25 PM

senz'altro che vi terrò aggiornati...d'altronde senza di voi a quest'ora avrei già fatto qualche danno!!! :D :D :D
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#49 bernardo

bernardo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 03 May 2007 - 20:45 PM

devo dire che hai ricevuto ottimi e importanti consigli, non ce da aggiungere altro, stupendo, ma ho letto anche le tue esigenze e il desiderio di vedere qualche riproduzione
Be io siccome sono un appassionato sfigato di ciclidi del malawi, ti consiglio un bel acquario monospecie, ci metti una sola coppia magari di alonacara e fara l'inviadia di chi verra a vedere il tuo acquario. Richiedono poca cura dell'acqua ma non TRASCURANDOLA ovviamente, ma molto spazio, io ho un acquario da 300 litri, se vuoi ti posto qualche foto, pero ti raccomando MONO SPECIE, ce ne dovrai mettere solo una coppia a meno che non decidi di cambiare acquario e poi, non devi stare tanto dietro alle piante perche non le puoi mettere (se le mangiano) ma puoi fare una bella composizione con le roccie
ciao

#50 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 03 May 2007 - 21:09 PM

Concordo in pieno con bernardo. Il Mono è "il mono" sotto tutti gli aspetti. Ma forse il nostro amico Peppe vuole prima togliersi qualche soddisfazione di "facile" riproduzione e poi vedrai come ti chiederà consigli sui bellissimi e meravigliosi ciclidi del Malawi.
Se hai foto me le fai vedere???
:P

#51 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 03 May 2007 - 21:10 PM

grazie mille del consiglio :wink: ma il mio acquario è di appena 60lt quindi nn so se è possibile introdurre questi splendidi pesci che anche a me piacciono moltissimo; però l'idea della monospecie nn è male!!! :D
penso che mi regolerò dal negoziante! :wink:
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#52 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 03 May 2007 - 21:17 PM

:D :D :D hai indovinato springbxl, anche se sono alle prime armi è sempre una soddisfazione vedere delle nascite nel tuo acquario...però poi data l'inesperienza se si commettono errori dopo(almeno io) ti senti frustrato e ti dibatti per capire dove hai sbagliato!!! 8)
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#53 bernardo

bernardo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 03 May 2007 - 22:08 PM

be io non mi preoccuperei tanto perche ci pensano i genitori a curare la loro prole, e per questo che li adoro anche, sono incubatori orali. Difendono e curano i loro figlioletti a tal punto di aggredire chi si avvicina che hanno l'intenzione di farne una buona scorpacciata!!!!!!!!!!!!
E giusto anche il fatto che debba fare esperienza, pensa che io prima di passare a un 300 litri, avevo una da 80
per le foto, le faccio subito e le posto, mi farebbe tanto piacere anche a me

#54 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 04 May 2007 - 11:19 AM

Scusatemi, ma 60 litri per i ciclidi del malawi, qualsiasi mettete sono davvero pochi!!!! :o Con una coppia si potrebbe provare, ma solo per il periodo di ripro.....cioè un mesetto e non so se ne varrebbe la pena!!! Io in una vasca così ci tengo i multifasciatus che sono piccoli ciclidi del tanganica, certo non sono coloratissimi, ma se vuoi vedere comportamenti interessanti di ripro, difesa del territori e cura parentale loro sono una figata!!!
Altrimenti anche i pulcher curano la prole fantasticamente!!!
Mi raccomando valuta bene prima di inserire gli ospiti!!! :)
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#55 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 04 May 2007 - 21:56 PM

Scusatemi, ma 60 litri per i ciclidi del malawi, qualsiasi mettete sono davvero pochi!!!! :o Con una coppia si potrebbe provare, ma solo per il periodo di ripro.....cioè un mesetto e non so se ne varrebbe la pena!!! Io in una vasca così ci tengo i multifasciatus che sono piccoli ciclidi del tanganica, certo non sono coloratissimi, ma se vuoi vedere comportamenti interessanti di ripro, difesa del territori e cura parentale loro sono una figata!!!
Altrimenti anche i pulcher curano la prole fantasticamente!!!
Mi raccomando valuta bene prima di inserire gli ospiti!!! :)

pulcher!!! Li ho in ripro proprio in questi giorni. Hanno scavato una buchetta proprio sotto due pezzi di legno. Stasera ancora nienta uova vediamo domani. Se riesco posto qualche foto se volete.

#56 bernardo

bernardo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 04 May 2007 - 22:35 PM

ecco alcune foto come promesso
Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

#57 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 05 May 2007 - 00:01 AM

Azz, non mi fa ingrandire le foto!!! :?
Da quello che vedo però la maggior parte sono dei bei paffutelli mbuna!!!
Bello lo sfondo, come lo hai fatto?
Io avrei inserito più rocce x creare più nascondigli!!!
L'ultimi non mi sembrano del malawi!!! :?
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#58 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 05 May 2007 - 07:17 AM

Wow complimenti, davvero bello!!! :wink:
Mi piace l'opzione senza piante!!!
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#59 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 05 May 2007 - 08:24 AM

Wow complimenti, davvero bello!!! :wink:
Mi piace l'opzione senza piante!!!

Lo so, ma questi sono pesci che richiedono dai 200l in su, sono molto territoriali e a volte si hanno problemi anche in vasche grandi....io ho un 400l e ti assicuro che certe volte si danno botte da orbi!!!!
Per la tua vasca se vuoi vedere comportamenti interessanti continuo a suggerirti ciclidi nani sudamericani o qualche conchigliofilo del tanganica....così non avrai i soliti platy o guppy!!! :wink:
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#60 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 05 May 2007 - 11:20 AM

grazie simone...ma ho già deciso per i platy e i guppy...poi se mi va bene passo ai ciclidi nani!!! :wink:
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi