Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

scolmatore


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#1 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 February 2009 - 20:33 PM

Nell' ultimo pezzo della fi-pi-li si costeggia lo scolmatore canale molto largo ma con un fondale bassissimo ! In fondo allo scolmatore si unisce ad esso il canale "navicelli" molto più stretto ma con un fondale buono per la pesca a galleggio ! Molto ideale in esso la roubasienne dato che il fondo lo si trova a più o meno 7 metri da riva !! Ma torniamo al braccio dello scolmatore che entra nella darsena toscana .... un pezzo di canale di 2/300 metri con un fondale di 5 metri e caratterizzato da corrente molto forte ! Solo nell' ora di culmine di alta si calma e si potrebbe pescare con grammature piccole ma ho visto che tutti ci pescano sempre con otto grammi e aumentano o diminuiscono il fondo a seconda della intensità della corrente !! Conosco come casa mia queste zone se avete qualche domanda ............son quà !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 February 2009 - 08:25 AM

Miiiiiiiiii ma allora ci pescano come si fa noi sul Tevere? Quando ci andiamo Pescatorella, cosi' gli faccio vedere come si pescano le spigole con la 13 mt e i piombi intercambiabili?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 17 February 2009 - 14:48 PM

Cicalò............. che te devo da di' ......?? Quando te pare !!!! :wink: :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 17 February 2009 - 15:03 PM

Miiiiiiiiii ma allora ci pescano come si fa noi sul Tevere? Quando ci andiamo Pescatorella, cosi' gli faccio vedere come si pescano le spigole con la 13 mt e i piombi intercambiabili?


...io non posso venire visto che oggi mi hai detto che con la tredici metri finisco in acqua :x :x :x

p.s.:...ricorda non è l lunghezza che conta ma come si usa :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 February 2009 - 15:11 PM

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII mi sembra di ricordare che questa cosa te l'abbia detta anche tua moglie il primo giorno che vi siete frequentati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma forse era solo per farti coraggio? :lol: :lol: :lol: Credo che il suo pensiero in futuro fosse paragonato a questo smile :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 17 February 2009 - 15:17 PM

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII mi sembra di ricordare che questa cosa te l'abbia detta anche tua moglie il primo giorno che vi siete frequentati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma forse era solo per farti coraggio? :lol: :lol: :lol: Credo che il suo pensiero in futuro fosse paragonato a questo smile :( :( :( :(


...sono superiore e non raccolgo!!! :D

p.s.:...ti dico solo una cosa ti ho risposto su un biglietto che ho attaccato al cimino ora vado sul balcone e direziono la canna verso roma tu affacciati e leggi, se hai problemi di vista non preoccuparti degli occhiali...che mi avvicino io :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 17 February 2009 - 15:25 PM

:badgrin: :badgrin: Lo sapevo che mi insozzavate il post :doubt: :doubt: siete sempre i soliti bambinoni !! Ora che fate a chi ce l'ha più lungo ???? :D :D Tanto un giorno o l'altro ci troveremo tutti e tre a pesca insieme e allora vi farò ripagare tutto ......!! :D :D Io pesco con la fissa.!!! :lol: :lol: :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 February 2009 - 15:27 PM

Lascia stare se no la figuraccia la fai anche col forum oltre che con tua moglie.....cerca di evitare da parte mia lo sai i tuopi segreti saranno sempre custoditi gelosamente :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 17 February 2009 - 15:33 PM

Lascia stare se no la figuraccia la fai anche col forum oltre che con tua moglie.....cerca di evitare da parte mia lo sai i tuopi segreti saranno sempre custoditi gelosamente :D :D :D :D


...e meno male che hai evitato di citare il posto dove solitamente ti piace custodire il mio "piccolo segreto"...sennò sai che scandalo!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 17 February 2009 - 15:36 PM

:badgrin: :badgrin: Lo sapevo che mi insozzavate il post :doubt: :doubt: siete sempre i soliti bambinoni !! Ora che fate a chi ce l'ha più lungo ???? :D :D Tanto un giorno o l'altro ci troveremo tutti e tre a pesca insieme e allora vi farò ripagare tutto ......!! :D :D Io pesco con la fissa.!!! :lol: :lol: :wink:



...si, con la fissa che peschi troppo a riva....capisc' a me!!! :D :D :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#11 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 17 February 2009 - 15:41 PM

Che fai sei geloso ..... vuoi custodire anche te il nostro piccolo segreto.....!!! :D :D :D Per quanto riguarda la pesca troppo sotto riva lo sarebbe sicuramente con te e il Cicalogno !!! Ma te aspetta d'estate quando ti passa davanti quelle barche con sopra delle belle bimbe imperizzomate e vedrai come si allunga la telescopica ....vado a pesca con la roubasienne !!!! hahahahahahaha :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#12 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 17 February 2009 - 15:45 PM

Che fai sei geloso ..... vuoi custodire anche te il nostro piccolo segreto.....!!! :D :D :D Per quanto riguarda la pesca troppo sotto riva lo sarebbe sicuramente con te e il Cicalogno !!! Ma te aspetta d'estate quando ti passa davanti quelle barche con sopra delle belle bimbe imperizzomate e vedrai come si allunga la telescopica ....vado a pesca con la roubasienne !!!! hahahahahahaha :D :D


...ecco bravo aiutati con l'elastico...che non si sa mai :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 February 2009 - 15:48 PM

Chiudiamo il post che e' meglio altrimenti potremmo avere la visita del sig. Siffredi e anche del sig. Trentalange che potrebbero accampare dei diritti di......lunghezza e durata. :? :? :? :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 17 February 2009 - 16:42 PM

Chiudiamo il post che e' meglio altrimenti potremmo avere la visita del sig. Siffredi e anche del sig. Trentalange che potrebbero accampare dei diritti di......lunghezza e durata. :? :? :? :?



TZE........ mi fanno un baffo ...... :wink: :wink: :!:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#15 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 February 2009 - 17:15 PM

hoooooooooooooooo :D finalmente un argomento profondo da trattare :D
Ma strano che sei intervenuto piesse,avevi detto di esser ancora inesperto,alle prime armi ed invece :D :? :D
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#16 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 17 February 2009 - 17:31 PM

Diciamo che più che alle prime armi lui viaggia sempre in .................manuale ........... ma poi è risaputo chi fa da se fa per tre ....... :lol: :lol: :lol: :?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 February 2009 - 17:41 PM

Ahi ahi ahi queste sono pure cattiverie gratuite a cui il buon Piesse replichera' per le rime subito......
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 February 2009 - 17:57 PM

Ahi ahi ahi il tempo passa e Piesse non risponde.....vuoi vedere che il vecchio detto che dice chi tace acconsente con lui ci becca alla grande? :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 17 February 2009 - 19:25 PM

Ahi ahi ahi il tempo passa e Piesse non risponde.....vuoi vedere che il vecchio detto che dice chi tace acconsente con lui ci becca alla grande? :D :D :D :D


...ma tu guarda questo mi manda l'sms dicendomi che non può rispondere perchè è in giro ed io sportivamente rispetto la sua volontà e non replico... poi rientro casa e scopro che infierisce... ma sarai sola???

p.s.:...ovviamente lo stesso vale anche per te mazzarella :? ops volevo dire pazzarella :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#20 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 17 February 2009 - 19:38 PM

Posso confermare che cicalone era al supermercato, quando ci siamo senti era in coda al banco del pesce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi