Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

scolmatore


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#41 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 27 February 2009 - 10:06 AM

Miiiiiiiiiiiiii pescavi con lo 0,15 ed era troppo fino? Io normalmente quel filo lo tengo sulla lenza madre :lol: :lol: :lol: :lol:

Boooh anche a mè lo 0,15 sembra molto in sicurezza secondo me la frizione non era tarata bene e ti ha ceduto su un nodo o sulla legatura dell' amo :( :(
Ex moderatore molto poco moderato

#42 sampei87

sampei87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàterricciola (PI)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: terricciola (PI)

Postato 28 February 2009 - 11:56 AM

ciao pescatorella mi potresti spiegare precisamente come arrivare sul posto di pesca?.. magari me lo segni sulla cartina.. ciao DIEGO

#43 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 01 March 2009 - 10:44 AM

:D :D Diego sulle cartine che uso io non c'entra un gran che ......... capisc'ammè !!! :D :D

Apparte gli scherzi da terricciola te fai la fi-pi-li ?? Se si è semplicissimo !!! Arrivato in fondo alla super strada trovi un canale ................è quello !!! Ti metti prima del ponte sulla sinistra a 100 metri !! Quasi sotto l'ultimo ponte guardando la darsena toscana ...........EASI
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#44 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 01 March 2009 - 17:57 PM

:D :D Diego sulle cartine che uso io non c'entra un gran che ......... capisc'ammè !!! :D :D

Apparte gli scherzi da terricciola te fai la fi-pi-li ?? Se si è semplicissimo !!! Arrivato in fondo alla super strada trovi un canale ................è quello !!! Ti metti prima del ponte sulla sinistra a 100 metri !! Quasi sotto l'ultimo ponte guardando la darsena toscana ...........EASI


...ecco appunto!!! Usale di meno e se proprio non ci riesci almeno passale più spesso!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#45 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 01 March 2009 - 17:57 PM

:D :D Diego sulle cartine che uso io non c'entra un gran che ......... capisc'ammè !!! :D :D

Apparte gli scherzi da terricciola te fai la fi-pi-li ?? Se si è semplicissimo !!! Arrivato in fondo alla super strada trovi un canale ................è quello !!! Ti metti prima del ponte sulla sinistra a 100 metri !! Quasi sotto l'ultimo ponte guardando la darsena toscana ...........EASI


...ecco appunto!!! Usale di meno e se proprio non ci riesci almeno passale più spesso!!! :D

p.s.:...capisc' a me!!! :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#46 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 01 March 2009 - 20:28 PM

:crazy: :crazy: provvederò :crazy: :crazy:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#47 sampei87

sampei87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàterricciola (PI)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: terricciola (PI)

Postato 19 March 2009 - 13:56 PM

ok ragazzi ho capito.. lunedi vedrai vado a provare.. vorrei provare a bolognese e fondo.. come mi consigliate di pescare?.. con che montatute?.. esche?.. che pesci potrei catturare in questa stagione?.. ciao a tutti

#48 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 March 2009 - 14:33 PM

Miiiiiiii come sbagliarsi si vede che siete un vero gruppo di cannisti non c'e' che dire.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#49 sampei87

sampei87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàterricciola (PI)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: terricciola (PI)

Postato 19 March 2009 - 15:18 PM

per favore potrei avere una risposta seria.. Ne ho bisogno davvero di info.. Nn ho mai frequentato il luogo.. grazie mille DIEGO

#50 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 19 March 2009 - 16:26 PM

Diego questa è una sezione di mbriaconi e giullari......... :wink: :D Lo scolmatore è caratterizzato da forte corrente e alti fondali se non ci vai in culmine di marea è difficile pescarci ......!!! E in queste sere non è molto favorevole la marea ! Comunque ci peschi con il galleggiante da 8 grammi e canna minimo di 7 mt. torpilla da 5 gr. e sfilata di piombini ... come esca usa il coreano intero appena appinzato e se ci riesci fai qualche gamberetto con il guadino e vedrai che un ragnotto lo riporti !! P.S. mi è giunta voce di catture di ombrine nel arno a bocca ...neanche tanto bocca dato che le hanno prese 5 km in dentro !! Ti risulta ?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#51 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 March 2009 - 16:39 PM

E' la pesca che facciamo sulla bocca del Tevere in trattenuta con le canne da 12 e 13 mt sarebbe divertente venire a provare da quelle parti.....prima o poi ci devo fare una scappatina per insegnare ai Livornesi come si fa..... :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi