Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

arco e mulinello


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 27 March 2007 - 11:34 AM

Secondo me chi spara o in questo caso scaglia una freccia non si può certo definire un pesca-sportivo , come , sempre secondo me non lo si può definire chi fa pesca (caccia) subacquea o chi cattura con reti.
Il mio è solo un parere , se sta bene ai gestori figurati se non sta bene a me.
Certo che vedere il trippone dalla barca che sembra assatanato dalla voglia di ammazzare non fa un bel effetto ( sempre a me ).
Succedono tante di quelle cose orrende e non mi scandalizzo certo vedendo questo filmato , mi sembra solo di cattivo gusto.

#22 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 27 March 2007 - 13:20 PM

Secondo me chi spara o in questo caso scaglia una freccia non si può certo definire un pesca-sportivo , come , sempre secondo me non lo si può definire chi fa pesca (caccia) subacquea o chi cattura con reti.
Il mio è solo un parere , se sta bene ai gestori figurati se non sta bene a me.
Certo che vedere il trippone dalla barca che sembra assatanato dalla voglia di ammazzare non fa un bel effetto ( sempre a me ).
Succedono tante di quelle cose orrende e non mi scandalizzo certo vedendo questo filmato , mi sembra solo di cattivo gusto.


a riddaie... quello è un video di you tube!!!!!!!!!! poco tempo fa qualcuno ne aveva postato uno analogo di due pescatori e in tanti si erano scandalizzati... giudichi una tecncica ed un hobby per un video di youtube? è per chi ragiona come te che oggi c'è chi condanna tutti i pescatori... E' sbagliatissimo giudicare generalizzando... La pesca con l'arco non è assolutamente più facile di quella classica, anzi....

ecco siccome qui c'è chi giudica la pesca con l'arco da quel video di toutube
allora mi immagino che debba giudicare la pesca classica anche seguendo questo altro video di youtube



Be guardando questo video e ragionando come fai tu io direi che la pesca è un hobby ridicolo, i nfame e vergognoso... ma avendo un minimo di responsabilità e conoscenza so che quel video non è la normalità

Ripeto ennesimamente gli hobby se praticati con correttezza van rispettati, ovvio che se si fa avanti e indietro con una barca su un branco di carpe dove dove si scalgia la freccia si beacca sempre anche senza pigliare la mira non è simpatico ma se con fatica si cerca di scorgere da riva una trota attraverso l'acqua in un laghetto privato, si calcola che l'acqua inganna facendo semrbare il pesce ad una posizione diversa da quella che è si prende la mira, si capisce che prenderla non è poi così scontato... ma prima di parlare avete visto questa tecnica dal vivo o parlate per avre visto un filmato su you tube? Allora che dovremmo dire se si giudica attraverso youtube... che le scuole italiane sono dei bordelli?
pescatore solitario

#23 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 March 2007 - 13:56 PM

Sinceramente rileggendo il topic, non ho trovato nessuno che condanna la pesca o caccia con l'arco e mulinello, ma dà solo una sua opinione;

io ho precisato che mi sembra un hobby più simile alla caccia che alla pesca (o almeno a quella classica).

#24 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 27 March 2007 - 13:58 PM

si ma non vedo perchè si è parlato di bombe, arsenico, di fare a pezzi il pesce con le frecce e perchè è stato tirato fuori un video su youtube che poco centra mentre nessuno ha parlato realmente perchè conosceva questa tecnica
Tu sei libero di non ritenerla pesca ma pesca per la lingua italiana è perchè pesce si prende... se no se la definizione di pesca è cio che si prende con l'esca allora si possono pescare anche lepri, orsi, leoni ecc ecc

ma non è il definirla pesca o non pesca il problema, quanto quello di non giudicare con sommarietà cio che non si conosce perchè non è simpatico quando avviene nei confronti di noi pescatori classici e quindi dovremmo capire melgio le situazioni degli altri hobby che se praticati con nobiltà hanno il loro bel fascino
pescatore solitario

#25 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 March 2007 - 14:28 PM

Certamente: la pesca è quell'attività che porta alla cattura di pesci, ne segue che, in italiano, anche quella è pesca!

Secondo me, e credo secondo molti, è molto più simile alla caccia...
se con una canna e un'esca cerchi di prendere un coniglio selvatico, pure quella è caccia, ma è molto più simile alla pesca, o no?

Ps: ripeto, non condanno nè la caccia nè la pesca, infatti, come hai dettu tu prima, molte specie ancora vivono grazie a opere di ripopolamento finanziati con le licenze di caccia e di pesca!

#26 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 27 March 2007 - 15:47 PM

Secondo me chi spara o in questo caso scaglia una freccia non si può certo definire un pesca-sportivo , come , sempre secondo me non lo si può definire chi fa pesca (caccia) subacquea o chi cattura con reti.
Il mio è solo un parere , se sta bene ai gestori figurati se non sta bene a me.
Certo che vedere il trippone dalla barca che sembra assatanato dalla voglia di ammazzare non fa un bel effetto ( sempre a me ).
Succedono tante di quelle cose orrende e non mi scandalizzo certo vedendo questo filmato , mi sembra solo di cattivo gusto.


a riddaie... quello è un video di you tube!!!!!!!!!! poco tempo fa qualcuno ne aveva postato uno analogo di due pescatori e in tanti si erano scandalizzati... giudichi una tecncica ed un hobby per un video di youtube? è per chi ragiona come te che oggi c'è chi condanna tutti i pescatori... E' sbagliatissimo giudicare generalizzando... La pesca con l'arco non è assolutamente più facile di quella classica, anzi....

ecco siccome qui c'è chi giudica la pesca con l'arco da quel video di toutube
allora mi immagino che debba giudicare la pesca classica anche seguendo questo altro video di youtube



Be guardando questo video e ragionando come fai tu io direi che la pesca è un hobby ridicolo, i nfame e vergognoso... ma avendo un minimo di responsabilità e conoscenza so che quel video non è la normalità

Ripeto ennesimamente gli hobby se praticati con correttezza van rispettati, ovvio che se si fa avanti e indietro con una barca su un branco di carpe dove dove si scalgia la freccia si beacca sempre anche senza pigliare la mira non è simpatico ma se con fatica si cerca di scorgere da riva una trota attraverso l'acqua in un laghetto privato, si calcola che l'acqua inganna facendo semrbare il pesce ad una posizione diversa da quella che è si prende la mira, si capisce che prenderla non è poi così scontato... ma prima di parlare avete visto questa tecnica dal vivo o parlate per avre visto un filmato su you tube? Allora che dovremmo dire se si giudica attraverso youtube... che le scuole italiane sono dei bordelli?


Abbi pazienza ... ma secondo te sono arrivato a 50 anni e non posso avere una mia opinione e devo pensarla come te ?
Per me chi spara ai pesci è come chi li arpiona volutamente sotto la pancia, non mi sembra (a me , mio parere personale basato su una formazione culturale di 50 anni non su un video ) bello . Non mi sembra di aver insultato o di essermi scandalizzato , ti assicuro che di cose ne ho viste troppe per provare qualche sentimento per uno stupido filmato.
Cmq se vuoi ti do ragione e la finiamo qui , è una discussione stupida su un fatto che solo la propria morale può consentire una opinione.
A me non hanno fatto niente , se trovassi arcieri nel laghetto che frequento non direi niente e smetterei di frequentarlo, se invece si tratta di passare il tempo discutendo allora dico la mia ( se è ancora possibile).

#27 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 27 March 2007 - 15:50 PM

Puoi dire la tua ma non con superficialità e parlando di bombe, arsenico e mattanze che non vengono fatte... Perchè se qualcuno lo facesse di me non conoscendo la pesca che pratico non mi farebbe piacere... Poi sei liberissimo di pensarla come vuoi e sei libero di dire che a te quel tipo di pesca non piace e anzi da fastidio ma non affiancandola gratuitamente come ho detto sopra a bombe, arsenico, parlando di mattanze ecc ecc

Ognuno è libero di avere una propria morale c'è anche chi considera assassini i pescatori e non li condanno certo ma non devono venire a dirmi che faccio stragi, che non rispetto la natura ecc ecc perchè non è vero.

Si parla di gente che va con l'arco a pescare\cacciare il pesce in un lago privato per entrare nel quale ha pagato per prendere il pesce ucciderlo e mangiarselo, non da alcuna sofferenza inutile al pesce

schiere di arceri al laghetto non se ne trovano, nei laghetti dove è permesso può capitare di incontrarne uno o due... e spesso son peggio i vecchietti (che si incontrano in tutti i laghetti) con le loro tecniche di pesca "alternative" che non quel paio di arceri che non danno alcun fastidio
pescatore solitario

#28 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 27 March 2007 - 16:39 PM

Con l'arsenico stordiscono i pesciolini che poi magari te metti nell'acquario , con le bombe hanno sempre pescato ( sempre meglio che morir di fame ) di stragi e mattanze non ne ho mai parlato come non ho parlato di schiere di arcieri, ho solo detto che non mi sembra bello catturare i pesci in quel modo.

Vorrà dire che se avrò problemi da risolvere chiederò consiglio a chi è meno superficiale di me.

Per quanto riguarda il filmato che linki a me non sembra si discosti molto da quelli di Roberto Ripamonti e dagli altri pescatori di professione. La sola differenza che ho visto è che i nostri prima di rilasciarli fanno una carezzina al pesce , forse anche con un po' di ipocrisia.
Detto questo ho concluso il tempo a disposizione per un banale argomento come la pesca con arco.
Perdona la mia superficialità nel trattare un argomento di vitale importanza.

#29 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 27 March 2007 - 17:00 PM

Con l'arsenico stordiscono i pesciolini che poi magari te metti nell'acquario , con le bombe hanno sempre pescato ( sempre meglio che morir di fame ) di stragi e mattanze non ne ho mai parlato come non ho parlato di schiere di arcieri, ho solo detto che non mi sembra bello catturare i pesci in quel modo.

Vorrà dire che se avrò problemi da risolvere chiederò consiglio a chi è meno superficiale di me.

Per quanto riguarda il filmato che linki a me non sembra si discosti molto da quelli di Roberto Ripamonti e dagli altri pescatori di professione. La sola differenza che ho visto è che i nostri prima di rilasciarli fanno una carezzina al pesce , forse anche con un po' di ipocrisia.
Detto questo ho concluso il tempo a disposizione per un banale argomento come la pesca con arco.
Perdona la mia superficialità nel trattare un argomento di vitale importanza.


Non ho mai avuto nessun acquario. Il filmato che ho postato non lo postai io ma pescaok stesso tempo fa e se vai avanti nel filmato vedi che non trattano benissimo il pesce, se altri pescatori di professione lo trattano così io mi discosto da tali pescatori che non hanno rispetto per il pesce e che dopo averci giocato han anche il coraggio di rilasciarlo... di sicuro è meno nobile di chi con l'arco lo prende lo recupera, uccide e mette nel cestino http://www.pescanetw...opic.php?t=1693
No non hai parlato di mattanze è vero ma di "trippone dalla barca che sembra assatanato dalla voglia di ammazzare"
Che ci sia chi pesca con bombe o arsenico non lo metto indubbio ma non vedo perchè affiancarli alla pesca con l'arco e inoltre non mi pare sia permesso in nessun laghetto anche il più privato giusto? Inoltre non mi pare che ne pesca con bombe ne con arsenico abbiano nessuna difficoltà e non vedo dove sia l'hooby o lo sport in quel caso... e non mi pare che negli altri post di questo forum si siano tirate furoi bombe e arsenico
pescatore solitario


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi