Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

arco e mulinello


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 troto20

troto20

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Localitàroma, san cesareo

Postato 26 March 2007 - 12:29 PM

su un post ho letto che dei ragazzi pescavano con arco e mulinello....ma che tipo di pesca è? è la prima volta che la sento e mi ha incuriosito molto. C'è qualcuno che sa dirmi di più su questa tecnica?
La pesca.....uno sport, un perchè :) hihihih

#2 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 26 March 2007 - 12:41 PM

:D Si ne parlavo io a proposito di un laghetto di Erba, dove mi è capitato di vedere alcuni ragazzi a caccia di trote con l'arco.
Da quello che ho visto, posso dirti che, hanno un arco, con montato un mulinello chiuso, e alla lenza montano una freccia naturalmente.
Sinceramente non so molto altro! :ka:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2007 - 13:13 PM

"bow fishing"... personalmente l'idea di centrare un pess con una freccia non mi piace molto, anzi :shock:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 March 2007 - 13:19 PM

"bow fishing"... personalmente l'idea di centrare un pess con una freccia non mi piace molto, anzi :shock:


quoto :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2007 - 13:32 PM

Su Youtube c'è un video in inglese, ma non mi ricordo dove!

Quella comunque non è pesca :motz:
è caccia e sicuramente contro il C&R!

#6 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 26 March 2007 - 13:53 PM

E' una tecnica di caccia e in effetti nel post in cui ne parlavo, non la condividevo, e certo non mi piacerebbe vederla praticare in acque libere.
Avendola vista esercitare in un laghetto sportivo, ed essendo i gestori consenzienti, ho accettato l'idea...
Non volevo andare OT... quindi chiudo. :)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#7 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 26 March 2007 - 15:47 PM

si fa nei laghetti sportivi e non ci vedo nulla di antisportivo
pescatore solitario

#8 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 26 March 2007 - 15:51 PM

si da quel che ne sapevo io l'extrem bow fishing era nato per cacciare i cosiddetti GAR (pesci con la bocca dentata come gli alligatori) poi purtroppo come tutte le cose è diventata più una moda... quindi hanno iniziato anche con carpe... squali.. ecc...
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2007 - 16:33 PM

si fa nei laghetti sportivi e non ci vedo nulla di antisportivo


personalmente la considero come caccia. potrei capirla in certi casi molto limitati, ma fare a pezzi un pess con una freccia solo per divertirsi mi pare poco simpatico.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 26 March 2007 - 16:58 PM

fare a pezzi? non l'hai vista praticare allora.... comunque non son contrario alla caccia e se vogliamo chiamarla caccia chiamiamola caccia. E' una tecnica che si può fare solo nel sottoriva il recupero del pesce è immediato e soffre anche meno che nella normale pesca

come tutti gli hobby va conosciuto bene prima di giudicare

Pure prendere un pesce con un amo in gola e poi ucciderlo solo per divertimento è poco simpatico, magari dopo 60 metri di tira e molla per portarlo a riva
pescatore solitario

#11 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 26 March 2007 - 17:08 PM

Su Youtube c'è un video in inglese, ma non mi ricordo dove!

Quella comunque non è pesca :motz:
è caccia e sicuramente contro il C&R!



ovvio che non è per far C&R ma non mi pare possa essere praticata in acque libere... poi io non faccio C&R e me ne vanto ste agitate di braccia che ho visto anche un paio di giorni fa in un altro post non son simpatiche... Quando uno rispetta le regole e il buon senso si porta a casa il pesce che vuole
pescatore solitario

#12 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2007 - 18:23 PM

Mi hai frainteso!
Sinceramente neanche io pratico il C&R (certo se ne pesco troppi o troppo piccoli è logico che rilascio);

Il pupo che sbraccia è per sottolineare che quella non è pesca, ma praticamente caccia (simile a quella che anno i sub)!

Neanche io sono contro la caccia e non condanno neanche chi non pratica il C&R (come ho già detto non lo pratico), anzi mi fanno incavolare quelli che lo vogliono imporre!

L'importante è divertirsi e rispettare l'ambiente, gli animali e le persone :wink:

#13 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 26 March 2007 - 18:30 PM

esatto poi che sia pesca o caccia chi lo decide e come si decide? io penso che se si tratta di pesce pesca rimanga no?
pescatore solitario

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2007 - 19:37 PM

mi permetto di esporre il mio personalissimo metro di giudizio:

pesca: al 90% prendi quello che capita, e il pess puo' (relativamente) "difendersi". quando lo tiri fuori, e' ancora vivo e se voglio posso rilasciarlo senza grossi danni

caccia: selezioni la tua cattura, il pess puo' scappare ma non "difendersi". e soprattutto, se lo becchi e' morto.

IMVHO nel rispetto di ovvi limiti e leggi (non solo di regole, ma anche un minimo di coscienza) il c&r e simili sono una questione personale.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 26 March 2007 - 19:41 PM

il pesce può difendersi nella pesca? il pesce al massimo può essere fortunato e slamarsi o sfotunato e rompere e portarsi a vita un amo in gola.... si parla di pesca in laghetti privati, non in riserve natualistiche dunque che l'arcere si tenga il pesce appositamente immesso non mi pare scandaloso ma semplice ricompensa per l'hobby che pratica

comunque se non sbaglio anche quella con le rete è definita pesca e anche quella la pesca subacquea è detta appunto pesca
pescatore solitario

#16 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2007 - 20:35 PM

Naturalmente è liberissimo, ma definirla pesca!

è molto simile, in pratica, alla pescasub, ma entrambi sono discipline più vicine alla caccia che alla pesca che noi pratichiamo!

PS: su youtube ci sono pure i video della pesca ai siluri con il bazuka in Afganistan

#17 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2007 - 21:26 PM

Ecco il video:



#18 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 27 March 2007 - 08:13 AM

da quel video sembra si facciano mattanze e che le catture siano facilissime cosa che in realtà non è, dunque non basiamoci su un video di youtube per giudicare una tecnica... se no mi bastano 5 minuti per trovare una decina di video per disgustarvi anche della pesca più classica
pescatore solitario

#19 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 27 March 2007 - 10:18 AM

Di certo non è pesca , il concetto di pesca è che il pesce può abboccare o meno , così non ha possibilità.
Allora perchè non con un fucile , con l'arsenico o con le bombe ?

#20 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 27 March 2007 - 10:57 AM

con le bombe e l'arsenico si fanno stragi e si uccide di tutto non solo quello che si vuol pescare anche cio che non si tirerà fuori dall'acqua e in più si inquina e si stravolge l'ambiente... mi pare una grossa forzatura il tuo paragone anche quella è pesca ma pesca vergognosa e contro le regole e il buon senso... ripeto anche la pesca subacquea si chiama pesca e la pesca in mare con le reti si chiama pesca, pesca è cio che porta alla cattura di pesce, non su come venga catturato... Poi c'è la pesca che è buon hobby e sport e la pesca che non rispetta le regole e il buon senso ed è pesca vergognosa
Il pescatore è un cacciatore di pesci.... Oppure mi vuoi dire che se metto un pezzo di carne con una tagliola l'orso o il lupo l'ho pescato e non cacciato perchè poteva scegliere se lasciarsi ingannare dall'esca o meno? o se usassi una corda con un grosso amo con della carne sopra e la tirassi pian piano per prendere un animale, l'ho pescato e non cacciato?

Mi pare si stia deviando l'agomento qui si parla di pesca con l'arco in laghetti privati e ora la si accosta alla pesca con bombe e arsenico... Non mi piace come hobby la pesca con l'arco perchè non ho la passione del tiro con l'arco ma ho il buon senso necessario per rispettare gli hobby altrui quando rispettano le regole e il buon senso senza far danni gratuiti o immotivati

Giudicare chi pratica qeusta tecnica senza conoscerla è un po' come chi giudica tutti i pescatori i rovinatori delle acque italiane... e per molta gente che non pesca è così perchè non conosce i regolamenti, i ripopolamenti, e il comportamento dei pescatori seri... Come, molti che non conoscono la caccia pensano che se oggi non ci sono animali è colpa dei cacciatori... quando se si informassero di più saprebbero che i cacciatori sono coloro che permettono il ripopolamento con i soldi della licenza e che rispettano la natura... Mio zio è cacciatore spende un mucchio di soldi in licenza prende due fagiani l'anno e di certo coi soldi che spende di fagiani ne liberano ben di più; il problema non sono i cacciatori ma se mai che poi i fagiani vengono investiti, non trovano cibo, non trovano l'habitat in cui nascondersi e nidificare ecc ecc

Il cattivo non è il cacciatore, il pescatore ecc ecc il cattivo è chi non rispetta le regole, gli animali e la natura sia esso cacciatore, pescatore, ferroviere, muratore, casalinga ecc ecc
pescatore solitario


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi