Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Animali che pescano, ma dov'è il rispetto?


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 29 January 2007 - 21:21 PM



Incredibile, guardate come trattano il pesce!!!
Animali!!!

#2 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 29 January 2007 - 22:02 PM

disgustoso e totalmente gratuito, tra l'altro non devono neanche essersi rilassati a pescare così

#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 January 2007 - 00:12 AM

Scusate, ho guardato i primi 5 minuti! Che c'è di strano? magari hanno un pò di non curanza a ributtare in acqua i bass, ma del resto, non fanno nulla di male, nel BassFishing, o meglio con alcune tecniche come il flipping, è necessario tirare su i bass di peso in quella maniera! altrimenti se gli si da troppa corda il pinnuto cerca di tornare nella sua tana...e così facendo rischierebbe oltre a tagliare il filo, e a farci perdere artificiale ed amo, anke di rovinare la vita al povero pesce al quale magari rimane in bocca l'artificiale!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 30 January 2007 - 00:22 AM

A me dava un pò fastidio come li tiravano su sembrava facessero a gara a chi lo recupera più in fretta... :? poi se vai avanti vedi che ne prendono uno da kg abbondante e per pesarlo gli infilano il gancio della bilancia nelle branchie dopo averlo tenuto fuori dall'acqua per un bel pò... poi c'è una slamatura a manate ... sono un pò grezzi ...

#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 30 January 2007 - 09:22 AM

guardalo tutto, e poi mi sai dire se la pensi alla stessa maniera,
se trattare il pesce a botte in testa sbattendolo nella barca e poi tirandolo nell'acqua come un sasso....e dai...ferrare così un bass da 100 grammi (solo per far scena), allora....
Non mi sembra di averti mai visto trattare un pesce così, quindi anche per te non è la normalità...
e poi lo sai...non posto mai a caso.

Scusate, ho guardato i primi 5 minuti! Che c'è di strano? magari hanno un pò di non curanza a ributtare in acqua i bass, ma del resto, non fanno nulla di male, nel BassFishing, o meglio con alcune tecniche come il flipping, è necessario tirare su i bass di peso in quella maniera! altrimenti se gli si da troppa corda il pinnuto cerca di tornare nella sua tana...e così facendo rischierebbe oltre a tagliare il filo, e a farci perdere artificiale ed amo, anke di rovinare la vita al povero pesce al quale magari rimane in bocca l'artificiale!



#6 Guest_BrescianoPazzo_*

Guest_BrescianoPazzo_*
  • Ospiti

Postato 30 January 2007 - 10:40 AM

Bhe...
La cosa già di per se è molto sospetta.....
Un branziono dietro l'altro, tutto questo puzza di "riserva".

Per quanto riguarda la "ferratina" che danno al branzo quando abbocca.. bhe... ho paura al pensiero di quando questi 2 amici pescatori faranno un servizio filmato sulla pesca al siluro.....come faranno a ferrarli???

Ad Ogni modo.....

beati loro che fanno della loro passione il loro mestiere.

ciao

#7 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 30 January 2007 - 11:30 AM

ma a parte le ferrate non vedete come li maneggiano? vi sembra normale trattare cosi il pesce? il il filmato va sempre in crescendo se i primi li maneggiano in maniera accettabile poi ci giocano

#8 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 30 January 2007 - 13:43 PM

NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#9 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 30 January 2007 - 14:08 PM

Se notate anche quando rilascia il bass da kg si ferma a guardare l'acqua per me non era messo tanto bene...

#10 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 January 2007 - 15:19 PM

Scusate ho guardato ora tutto il video...e devo dire che non trattano proprio bene i pess! quando ho scritto le cose sopra, mi sono accorto solo ora, riguardando, che avevo visto 3 minuti e non 5...cmq si, dovrebbero cercare di avere più cura, e cmq penso, che le ferrate non sono da criticare, ognuno di noi non vedendo quello che succede sott'acqua, quando sentiamo il pesce mangiare, ferriamo forte, questo perkè non possiamo sapere la dimensione di chi c'è sotto! forse avrebbero dovuto aver più cura nel maneggiarli, su questo sono d'accordo con voi, li trattano come sassi...e questo non va proprio bene per nulla! :x :x :x :x

Cmq BrescianoPazzo, non preoccuparti, ci sono i posti in cui tiri fuori un bass dietro l'altro, anke se piccoli, vedi Spagna e Portogallo che sono 2 dei posti migliori in europa!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#11 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 30 January 2007 - 19:39 PM

:o :o :o :o senza parole ragazzi!!!!

#12 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 30 January 2007 - 21:23 PM

certo che è allucinante! ma avete mai visto le gare di trota lago? niente di diverso! le trote sembra che volino sulla riva da quanto veloci le tirano fuori!

#13 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 30 January 2007 - 21:29 PM

certo che è allucinante! ma avete mai visto le gare di trota lago? niente di diverso! le trote sembra che volino sulla riva da quanto veloci le tirano fuori!


si ma per le gare trota lago è ben una altro discorso e poi di certo uno non le maneggia così
pescatore solitario

#14 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 30 January 2007 - 23:20 PM

beh e questa cos'è?



#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 January 2007 - 23:34 PM

no beh, le gare sono un altro discorso...a prescindere dal fatto che io sono contro le gare di trota in laghetto...proprio perkè nn sopporto di vedere tutte quelle povere trotelle uccise in quella maniera...Ok che poi vanno tutte mangiate...però mi da fastidio...anke solo per il fatto che sono piccolissime...cmq penso che vengano trattate peggio le trote nelle gare di laghetto rispetto a quei bass
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 31 January 2007 - 10:26 AM

beh e questa cos'è?


E' una normale gara di torat ain laghetto in cui la velocità è fondamentale... e non mi pare si infierisca gratutitamente sulla trota. La invece non solo le salpavano un po' bruscamente ma poi ci giocherellavano. Inoltre la non c'era nessuno che gli correva a dietro e avevano tutto il tempo di trattare al melgio il pesce. In ultimo qui il pesce non viene rimmesso e si tratta di trotte appena immesse in un leghetto privato proprio per la gara. Il discorso mi pare ben diverso... Poi che uno possa non essere daccordo con le gare e come vengono salpati i pesci posso capirlo ma non condividerlo. Lo avevo gia scritto in un altro post... se si vuole così tanto bene ai pesci e non gli si vuole fare male non si dovrebbe andare a pescare (prendersi un amo in bocca ed essere trascinato a riva non è comunque piacevole e se il pesce è sfortunato l'amo se lo ingoia anche), se no penso che tutto sia corretto se si rispettano le leggi e se si rispetta il pesce non giocandoci o non maltrattandolo gratuitamente.

Quindi io dico rispetto per il pesce ma consapevolezza dell'hobby che si fa e di cio che comporta
pescatore solitario

#17 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 31 January 2007 - 12:11 PM

finirei qui la discussione...ho un'idea diversa della pesca, un po' come Luca, non capisco le gare di trota lago dove la frenesia la fa da padrona...w lo sport più bello e (in alcuni casi) più rilassante del mondo!

#18 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 31 January 2007 - 12:14 PM

Concordo, anche a me non piace la frenesia delle gare, anzi sarò antipatico ma a me piace pescare in solitaria, senza neanche un migliore amico al fianco.

Detto questo però non condanno chi fa queste gare frenetiche
pescatore solitario

#19 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 31 January 2007 - 15:01 PM

finirei qui la discussione...ho un'idea diversa della pesca, un po' come Luca, non capisco le gare di trota lago dove la frenesia la fa da padrona...w lo sport più bello e (in alcuni casi) più rilassante del mondo!


Quotone
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi