Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domenica 2 novembre


  • Please log in to reply
74 risposte a questo topic

#61 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 11 November 2008 - 21:30 PM

Caro withe io e ferro abbiamo partecipato e ci siamo anche divertiti molto tieni presente che noi abbiamo finito a 160 pesci abbiamo vinto 200 eurini e l iscrizione ci è costata 70 penso che non ci siano molte gare in un anno a questo prezzo dove prendi queste quantità di pesce e con quel monte premi. :D Sbaglio?
FICCAGLI!!!!

#62 white passion

white passion

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàLOMBARDIA ARCORE
  • Tecnica: PIOMBINO
  • Provenienza: ARCORE

Postato 12 November 2008 - 08:40 AM

Ciao Cit, Sono d'accordo con voi :!: , infatti sostengo che la gara del 2 novembre, come vedi dal mio messaggio precedente, a mio parere sia stata buona. Organizzare tutto nei minimi dettagli, è difficile. Io lo so bene perchè io mi occupo di logistica (in altri campi, però sempre organizzazione è !) Peccato che qualcuno dice che non fanno più il gp di Caiolo :( .il lago è simile a quello di colico e l'acqua è chiara come quella. :? Scusa se torno sull'argomento, ma a me è piaciuto molto, nonostante il diluvio; fare 3 gare la stessa giornata con gente che supera anche di molto i 200 pesci (non è il mio caso :wallbash: ) è stato formidabile, Mi pare che anche li le coppie fossero 45 e quasi tutte di livello, su 10 quintali immessi e 90 o 100 euro di iscrizione, non ricordo bene. Comunque fino ad oggi, quando sono andato in valtellina a fare gare, tragitto a parte, mi sono sempre divertito un sacco. Ciao Ragazzi e prendetene sempre TANTI. :D :D :D

#63 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 12 November 2008 - 09:02 AM

Caro withe io e ferro abbiamo partecipato e ci siamo anche divertiti molto tieni presente che noi abbiamo finito a 160 pesci abbiamo vinto 200 eurini e l iscrizione ci è costata 70 penso che non ci siano molte gare in un anno a questo prezzo dove prendi queste quantità di pesce e con quel monte premi. :D Sbaglio?


quoto... non si può criticare una gara costata 35 € cadauno in cui so sono presi 50/70 pesci a testa e con dei bei premi in denaro...
vi ricordo per chi non ci fosse stato che a Grosotto al trofeo Samule Fortini l'iscrizione era di 90 € (A testa!!!) e non si sono fatte ste gran catture....

In matematica sono stato sempre abbastanza "ferrato"...

600 Kg immessi, pescato il 90 % e siamo tutti d'accordo che il 90% di 600 kg è 540 Kg... come fanno questi 540 kg a diventare il 70%? ..... :? :? :? :?

attendo delucidazioni matematiche

#64 white passion

white passion

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàLOMBARDIA ARCORE
  • Tecnica: PIOMBINO
  • Provenienza: ARCORE

Postato 12 November 2008 - 09:43 AM

Effettivamente il pescatore ha ragione. Secondo me Evangelista ha sbagliato qualche conto. Comunque mi pareva che i quintali dichiarati fossero stati 7 perchè le coppie, da 40 sono state portate a 45. QUELLO A PARTE, RIPETO CHE A ME E' PIACIUTA MOLTO. Io ero presente anche a grosotto. Non ho fatto grandi catture, le trote erano un pò grossine. Secondo me la gara di grosotto di quest'anno è stata la peggiore rispetto le precedenti edizioni. Le altre sono state davvero belle ma questa decisamente no. Comunque speriamo la rifacciano almeno quella. Credo che gli organizzatori abbiano voglia di rivalutarla, siccome questa edizione ha in qualche modo fatto dimenticare anche le precedenti.

#65 evangelista

evangelista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàsondrio
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: sondrio

Postato 12 November 2008 - 15:29 PM

Non volevo fare polemiche su di una gara che indubbiamente é stata bella e pescosa non voglio che il pescatore debba prendere la calcolatrice per dimostrare che é uscito il 72% o l' 83.5 % ripeto che la gara é stata ottimamente organizzata tanto più che gli organizzatori stessi hanno rinunciato a confrontarsi con vergnasco-pasqua per non fare stare fuori una coppia che aveva avuto problemi con l'iscrizione. Tanto di cappello
Chi dorme non piglia pesci ma io faccio fatica anche da sveglio

#66 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 12 November 2008 - 19:32 PM

Su questo hai ragione e aggiungo che le coppie che erano rimaste fuori erano due e della mia società quindi lo sò con certezza ed era si stato un loro sbaglio ma hanno rimediato con signorilità dimostrandosi persone molto corrette levando due loro coppie e inserendo le nostre.X quanto riguarda la gara di fortin è stata brutta e in più una truffa bella e buona.
FICCAGLI!!!!

#67 evangelista

evangelista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàsondrio
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: sondrio

Postato 12 November 2008 - 20:17 PM

Tutto dipende dai punti di vista. La gara del 2 giugno non ha niente da vedere con quella del 2 novembre però si può accusare Fortini di essere stato preso per i fondelli da chi gli ha venduto il pesce per quantità (cosa che é diversa da mettere meno pesce di quello che si promette) ma non di aver truffato nessuno perchè é vero che chi spende 35 euro e ne guadagna 100 é piu contento di chi ne spende 90 e ne recupera meno ma comunque ai prati di punta di pesci ne sono stati immessi almeno 20 quintali saranno state grosse ma chi ha fatto i memorial precedenti non li può dimenticare e non può dire che non ha pescato trote anche quest'anno:Se poi i problemi sono altri tra qualcuno e Fortini questo é un altro problema che andrebbe affrontato con lui.
Chi dorme non piglia pesci ma io faccio fatica anche da sveglio

#68 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 November 2008 - 20:33 PM

Cit dicendo truffa non credo si riferisse ai pesci ma al sorteggio,che nonostante tutta la mia buona volonta e buona fede l'ho notato mooooolto strano ! A parte questo conosco poco il Max ma da quel poco che lo conosco sono,non certo,ma certissimo che non abbia fatto assolutamente la cresta sui pesci ! Penso proprio che non ne abbia bisogno e sopratutto che non avrebbe avuto senso fare brutta figura visto il trofeo alla memoria del figlio...
Aldilà di tutto la gara non uscì malissimo,sicuramente inferiore alle mie aspettative e a quelle di molti altri ma nella norma con altre gare... Da non dimenticare il montepremi molto alto a fronte di un iscrizione di 90 euro... Facendo i conti in tasca,pur non uscendo tutto il pesce,ha comunque perso dei soldi !!!!
E' facile criticare finchè non si prova ad organizzare,chi pesca non rischia quasi nulla a parte i 35 euro della gara,al contrario l'organizzatore ci mette soldi,faccia e tempo ! Non dimentichiamolo... :wink:
Detto questo non facciamo inutili polemiche e off topic... Si sta parlando della gara del Fuentes,non del 2 di giugno !!! GRAZIE !!!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#69 evangelista

evangelista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàsondrio
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: sondrio

Postato 12 November 2008 - 21:08 PM

Sono completamente daccordo e non voglio fare inutili polemiche.Io spero che gli spostamenti del 2 giugno non fossero pilotati in quanto ho fiducia nella buona fede di Fortini.Comunque ritengo giusto parlare della gara del Fuentes che ripeto é stata una bellisssima gara divertente anche per mé che non ho preso tantissimi pesci solo una cinquantina ma che mi sono potuto confrontare ed imparare con e da grandi campione dell'agonismo sul laghetto.
Chi dorme non piglia pesci ma io faccio fatica anche da sveglio

#70 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 12 November 2008 - 21:39 PM

Come al solito mio sensei hai ragione e ti prego di scusarci riguardo al 2 novembre concordo bellissima gara e come poter dimenticare quei 81 pesci a 79 e non fatemi pensare a quel 6 a 0!!!!! :DQuando le sfide sembrano impossibili ma poi riesci con fatica a vincerle diventano indimenticabili!!!!! :lol:
FICCAGLI!!!!

#71 white passion

white passion

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàLOMBARDIA ARCORE
  • Tecnica: PIOMBINO
  • Provenienza: ARCORE

Postato 13 November 2008 - 10:09 AM

Ciao Ragazzi, Io credo che non si possa mai confrontare una gara con un' altra, neppure se essa viene svolta nello stesso lago. Secondo me sono troppe le variabili che determinano il risultato finale.....pesci, clima, acqua ecc. :ka: Organizzare non deve essere assolutamente facile, anzi. :applaus: Io comunque sia ammiro molto le persone che hanno voglia di fare, indipendentemente dalla buona riuscita della manifestazione,del resto cari amici aginisti, se non ci fosse chi si espone e si sbatte per organizzare, noi dove andremmo a gareggiare ? credo che l'organizzatore debba essere costretto a fare i conti con le monetine, e se per disdetta all'ultimo salta una coppia.....ci si perde! Quest'anno abbiamo organizzato una gara di provinciale e io ho dato una mano. C'è da spaventarsi e un provinciale non è certo paragonabile ad una gara come il trofeo fortin. Poi il resto non lo so. Se hanno fatto magheggi io non me ne sono accorto. se fosse così mi avranno usato per mettermi con qualcuno di forte perchè sono piuttosto scarso. Per il 2 novembre credo che sia stata bella.....più che altro perchè ho finalmente visto soffritti a pescare con il suo socio che non mi ricordo il nome, e il verniasco con il pasqua. Anche ferro e cit sono stati mitici. Non avendo confidenza non sono venuto a disturbare ma credetemi, siete davvero fortissimi. :handy:

#72 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 13 November 2008 - 19:57 PM

Hai fatto male ci avrebbe fatto piacere scambiare quattro chiacchere e magari ci avresti dato qualche consigli! :wink:
FICCAGLI!!!!

#73 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 13 November 2008 - 20:06 PM

Hai fatto male ci avrebbe fatto piacere scambiare quattro chiacchere e magari ci avresti dato qualche consigli! :wink:

E magari offerto una grappa... :D
Buy the best,forget the rest...

#74 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 13 November 2008 - 20:40 PM

Ma noi avremmo rifiutato!Si una la rifiutiamo partiamo almeno da due!!! :wink:
FICCAGLI!!!!

#75 white passion

white passion

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàLOMBARDIA ARCORE
  • Tecnica: PIOMBINO
  • Provenienza: ARCORE

Postato 14 November 2008 - 11:00 AM

Ciao Cit, anche solo per il piacere di conoscervi, offro grappa e birra a volontà. Comunque sarei un pò più scettico sui consigli che vi avrei potuto dare. :klugscheisser: Al limite vi avrei potuto consigliare un ristorantino niente male nella zona della stazione centrale di milano, ma sulla pesca........ :gott: :gott: :gott: sudditanza ASSOLUTA nei vostri confronti, e in quelli di almeno 34/35 coppie presenti quel giorno al fuentes. :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: Ciao mitici !!!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi