Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cucchiaini preferiti


  • Please log in to reply
103 risposte a questo topic

Sondaggio: Quali marche vi hanno regalato più catture ?? (137 member(s) have cast votes)

Quali marche vi hanno regalato più catture ??

  1. Mepps (49 voti [35.25%])

    Percentuale di voto: 35.25%

  2. Votato Martin (79 voti [56.83%])

    Percentuale di voto: 56.83%

  3. Blue fox (9 voti [6.47%])

    Percentuale di voto: 6.47%

  4. Daiwa (2 voti [1.44%])

    Percentuale di voto: 1.44%

Vota Gli ospiti non possono votare

#21 sampoz980

sampoz980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • Tecnica: Tocco - spinning
  • Provenienza: Udine

Postato 31 August 2008 - 01:53 AM

Prima di tutto Mepps, poi Vibrax e a seguire Martin, è da poco che uso quest'ultimi e finora li ho soltanto persi su qualche roccia :wink: , non conosciendo il loro comportamento e l'effettivo peso sbagliavo sempre in fase di recupero o quella di lancio.... :?
Vabbè, sbagliando s'impara..... 8)
Mandi

#22 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 31 August 2008 - 02:30 AM

Come a te non interessa cosa sia lo spinning anche noi potremmo dire che non ce ne frega niente della "tua" tecnica... Ma non è così... Ci interessa... Visto che qua non è il posto adatto e stiamo andando off topic perchè non apri un post e ci spieghi questa tecnica che rende sempre e che non si trova nemmeno sulle riviste??? Grazie ! :wink:
Per non rendere il mio Topic inutile al buon proseguimento del sondaggio do il mio voto ai Martin seguito a ruota dai Vibrax e mepps,quest'ultimi li metterei allo stesso piano !

non apro il topic per questi motivi:
1. perchè pesco esclusivamente nei torrenti, quindi alla massa non interessa
2. perchè l'unica tecnica che serve è quella di riuscire a capire il torrente ed adattarsi
3. perchè conosco posti che conoscono in pochi e preferisco tenerli per me, non scambiatelo per egoismo

#23 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 31 August 2008 - 03:52 AM

Che la marca non conti come nome posso essere con te , ma che non conti come tipologia costruttiva è un assurdo !!!!
Ogni Produttore ha delle particolarità costruttive ; con o senza cavalierino, forme della paletta e grammature che rendono quella marca adatta ad una tipologia di pesca particolare in zone particolari , per cui dire che la marca non conta è un errore grossolano.
Mi sa che ti occorrerebbe un corsetto di tecnologia di pesca in generale. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#24 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 31 August 2008 - 08:31 AM

martin tante trote e cavedani 8) 8)

#25 Giammy

Giammy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàViterbo

Postato 31 August 2008 - 08:57 AM

martin e mpps
Giammy - pescatore APPASSIONATO
(13 anni, aspettando 1 14 per licenza e Vespa)

#26 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 31 August 2008 - 10:45 AM

Che la marca non conti come nome posso essere con te , ma che non conti come tipologia costruttiva è un assurdo !!!!
Ogni Produttore ha delle particolarità costruttive ; con o senza cavalierino, forme della paletta e grammature che rendono quella marca adatta ad una tipologia di pesca particolare in zone particolari , per cui dire che la marca non conta è un errore grossolano.
Mi sa che ti occorrerebbe un corsetto di tecnologia di pesca in generale. :wink:


Giusto !!!!! :wink: :wink:
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 August 2008 - 12:49 PM

non apro il topic per questi motivi:
1. perchè pesco esclusivamente nei torrenti, quindi alla massa non interessa
2. perchè l'unica tecnica che serve è quella di riuscire a capire il torrente ed adattarsi
3. perchè conosco posti che conoscono in pochi e preferisco tenerli per me, non scambiatelo per egoismo


scusa, ma mi pare un controsenso...

1)pescatori di torrenti ce ne sono tanti qua nel forum. e spesso alcune cose da torrente si possono applicare, con le debite modifiche, anche in acque ferme

2)questa non l'ho proprio capita scusa, come se gli altri non si adattassero ma pescassero a casaccio... :?

3)guarda che per dire una tecnica non devi dire necessariamente i posti, anzi! spesso molte tecniche illustrate nel forum sono poste in modo "generico". tra l'altro gli altri potrebbero darti una mano a migliorarla individuando problemi di cui non ti sei accorto, e anche tu potresti dare una mano agli altri spiegando qualcosa.

e infine, il forum vive grazie al contributo di tutti. poi fai quello che vuoi, nessuno ti obbliga, ci mancherebbe!

scusate l'ot.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#28 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 31 August 2008 - 15:06 PM

meps e martin :D ! w lo spinning ahahahah :lol: !! :P !!... :roll: .... :lol: ..... 8) .... :!: ....
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#29 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 31 August 2008 - 15:42 PM

non apro il topic per questi motivi:
1. perchè pesco esclusivamente nei torrenti, quindi alla massa non interessa
2. perchè l'unica tecnica che serve è quella di riuscire a capire il torrente ed adattarsi
3. perchè conosco posti che conoscono in pochi e preferisco tenerli per me, non scambiatelo per egoismo


scusa, ma mi pare un controsenso...

1)pescatori di torrenti ce ne sono tanti qua nel forum. e spesso alcune cose da torrente si possono applicare, con le debite modifiche, anche in acque ferme

2)questa non l'ho proprio capita scusa, come se gli altri non si adattassero ma pescassero a casaccio... :?

3)guarda che per dire una tecnica non devi dire necessariamente i posti, anzi! spesso molte tecniche illustrate nel forum sono poste in modo "generico". tra l'altro gli altri potrebbero darti una mano a migliorarla individuando problemi di cui non ti sei accorto, e anche tu potresti dare una mano agli altri spiegando qualcosa.

e infine, il forum vive grazie al contributo di tutti. poi fai quello che vuoi, nessuno ti obbliga, ci mancherebbe!

scusate l'ot.


1. allora ti spiego a grandi linee come pesco: uso 2 o 3 piombini, un amo del 5, pesco quasi esclusivamente con il verme. a volte pesco in corrente, a volte dove l'acqua gira. il tempo di attesa varia è qualcosa attorno ai 10 secondi (che poi dipende da diversi fattori, può aumentare parecchio), poi risalgo il torrente e metto giù da un'altra parte. uso il mulinello esclusivamente per fare su la canna, per posizionare l'esca tengo il filo con la mano sinistra.
2. non ho detto che gli altri pescano a casaccio. ho detto che nella pesca che pratico io (torrenti di alta montagna) è la cosa fondamentale.
3. adesso spiegami come migliorare la tecnica, visto che l'ho descritta.

#30 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 August 2008 - 16:28 PM

personalmente non pesco in montagna per ovvi motivi geografici, quindi il problema non si pone :D ma qua dentro penso che di gente che possa trovare qualche punto da migliorare ce ne sia :wink:

ah, per la cronaca: qualcosa di simile si fa a volte qua in zona... con i rapala.

ora, spero di sbagliarmi (e nel caso me ne scuso), ma mi sembri un po' troppo sicuro di te. grosso, grossissimo errore. ci saranno sempre persone piu' brave di noi, un atteggiamento di superiorita' o di sfida ritengo sia la cosa peggiore. c'e' sempre da imparare da tutti :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#31 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 31 August 2008 - 16:58 PM

OT Totale raga ................


Rientriamo nella domanda del sondaggio please :wink:


Luca86 OT sta a dire fuori discorso , questo lo dico certo che non lo sai ...dunque stop :roll:

Ed e' anche ora che inizi a porti in debita maniera :wink: , ste sistema non piace :wink:

Da come scrivi sembra che sol tu sia capace di pescare in torrente :roll: :lol: hai21 anni devi farne tanta di strada ancora te lo dice chi come te' pesca da sempre in montagna ed a 38 anni e di strada ne deve far sempre tanta lo stesso usando l'umilta' :wink:

:D in forum se CERCHI trovi cio' che riguarda la pesca al tocco , basta che usi il CERCA , e se proprio perrche' non metti una scheda che spieghi come tu peschi che a leggerti cio' che scrivi sembra che sia una pesca segreta :wink: o che nessun fa' :wink: ovviamente aprendo un nuovo topic :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#32 cerino

cerino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning torrente

Postato 01 September 2008 - 19:34 PM

nessuno è perfetto si migliora sempre pesco in torrenti di montagna da 35 anni e ogni volta trovo sempre i posti diversi dall'ultima volta che sono andato ritornando alla domanda uso principalmente mepps 2-3 in tutte le sue varianti e a seguire martin
se le ghè le ciapom

#33 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 01 September 2008 - 20:24 PM

Dipende,trote martin e vibrax al lago mepps 8)
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#34 nautilus

nautilus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • LocalitàJesi (ANCONA) MARCHE

Postato 02 September 2008 - 21:56 PM

Per ora il martin è in testa al sondaggio!Posted Image
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)- 14 anni! -
Andrea
Canna: nexave 5-20 210-240
Mulinelli: nexave 2500 RA Exage 4000 Fa

#35 brianza

brianza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Seregno (MI)

Postato 03 September 2008 - 08:55 AM

Forever Martin!!!! :gott:

Martin Rulezzzzzzzz :cooler:
Alberto, 26 anni - m4d SPINNING

Affogatore incallito di pesci e Grande arredatore di fondali, alberi, siepi, sponde...

Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi. (Joker)

#36 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 03 September 2008 - 09:10 AM

martin 12 abuso!
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#37 Loskus

Loskus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàBolzano
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Bolzano

Postato 07 September 2008 - 11:59 AM

Martin anche perchè costano di meno e posso permettermi di perderne qualcuno in più, quindi li lancio anche in posti dove cucchiaini più costosi non li lancerei :wink:

#38 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 07 September 2008 - 12:55 PM

Martin anche perchè costano di meno e posso permettermi di perderne qualcuno in più, quindi li lancio anche in posti dove cucchiaini più costosi non li lancerei :wink:


è vero.. un mepps aglia che mi costa minimo 3 euro non lo lancerei mai dove lancio un daiwa o un martin.. quindi superquotone ;)

#39 leo95

leo95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • LocalitàPRATICELLO DI GATTATICO (RE)
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: praticello di gattatico (RE)

Postato 07 September 2008 - 12:57 PM

mepps. mi hanno sempre dato più catture in laghetto
pescatore a spinning 13enne autodidatta
la mia passione non è la pesca ma il BUONA PESCA

#40 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 07 September 2008 - 13:04 PM

Martin anche perchè costano di meno e posso permettermi di perderne qualcuno in più, quindi li lancio anche in posti dove cucchiaini più costosi non li lancerei :wink:


è vero.. un mepps aglia che mi costa minimo 3 euro non lo lancerei mai dove lancio un daiwa o un martin.. quindi superquotone ;)

calcolando poi che sei di genova ............tutto si spiega :ironie: :lol: :lol: :lol:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi