Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cucchiaini preferiti


  • Please log in to reply
103 risposte a questo topic

Sondaggio: Quali marche vi hanno regalato più catture ?? (137 member(s) have cast votes)

Quali marche vi hanno regalato più catture ??

  1. Mepps (49 voti [35.25%])

    Percentuale di voto: 35.25%

  2. Votato Martin (79 voti [56.83%])

    Percentuale di voto: 56.83%

  3. Blue fox (9 voti [6.47%])

    Percentuale di voto: 6.47%

  4. Daiwa (2 voti [1.44%])

    Percentuale di voto: 1.44%

Vota Gli ospiti non possono votare

#1 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 30 August 2008 - 12:58 PM

Stiamo parlando di Spinning... So che dipende da molti fattori usare una marca rispetto ad un' altra : Tipo di torrente , fiume , lago , cava ecc , luoghi di pesca e abitudini dei pesci . Però volevo un vostro parere su quali sono gli artificiali che vi hanno regalato più catture !! :wink:
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#2 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 30 August 2008 - 13:04 PM

Mepps in primis... Poi i martin e i daiwa.. i blue fox mai provati purtroppo..

#3 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 30 August 2008 - 13:15 PM

martin, poi mepps

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 August 2008 - 13:23 PM

sempre e solo netts :gott:

mi dispiace dirlo ma i vibrax, martin, ecc, sono un paio di scalini sotto.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 30 August 2008 - 13:35 PM

Direi vibrax.
Poi martin.
con i mepps non ho preso nulla degno di nota finora...


ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#6 SalvuzZ

SalvuzZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàSantarcangelo di Romagna

Postato 30 August 2008 - 13:38 PM

Martin, a seguire Mepps
eroe non è chi cade in battaglia, ma è quello che dopo essere caduto trova la forza di rimettersi in piedi

24*07*89 19 anni portati benissimo!

la mia caccia-squali è distrutta.... maledetto amur... ti riprenderò!!

#7 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 30 August 2008 - 13:54 PM

gli unici cucchiaini che uso sono quelli per mangiare creme e marmellate preconfezionate dai vasetti.

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 August 2008 - 14:03 PM

gli unici cucchiaini che uso sono quelli per mangiare creme e marmellate preconfezionate dai vasetti.

La tua risposta più che simpatica e spiritosa sembra abbastanza arrogante,quasi ad intendere che la tecnica che usi tu sia superiore allo spinning... Ti era già stato detto ma mi permetto di ripetertelo...aggiungi qualche faccina...è meglio ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 30 August 2008 - 15:40 PM

Martin il primo amore non si scorda mai :lol: :lol: :lol:
saluti

The Legend

#10 Uomo Rapala

Uomo Rapala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Tenkara e/o Rapala
  • Provenienza: Verona

Postato 30 August 2008 - 15:51 PM

Vibrax Bluefox, poi Martin per la lanciabilità.

I Mepps non soddisfano il mio lato estetico... proprio non riesco a montarli...
Andrea Crobu, quello che risponde ad appv@appv.it :)

#11 nautilus

nautilus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • LocalitàJesi (ANCONA) MARCHE

Postato 30 August 2008 - 15:53 PM

Martin,poi mepps
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)- 14 anni! -
Andrea
Canna: nexave 5-20 210-240
Mulinelli: nexave 2500 RA Exage 4000 Fa

#12 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 30 August 2008 - 18:49 PM

gli unici cucchiaini che uso sono quelli per mangiare creme e marmellate preconfezionate dai vasetti.

La tua risposta più che simpatica e spiritosa sembra abbastanza arrogante,quasi ad intendere che la tecnica che usi tu sia superiore allo spinning... Ti era già stato detto ma mi permetto di ripetertelo...aggiungi qualche faccina...è meglio ! :wink:

la tecnica che uso io è molto strana, non la trovi su nessuna rivista di pesca penso. lo spinning non so bene cosa sia, ma a dire il vero non mi interessa neanche perchè con il mio tipo di pesca prendo sempre. comunque, il cucchiaino ce l'ho anche io nella scatolina degli ami. è che non lo uso perchè visto che pesco solo nei torrenti di montagna, anche quando trovo gli spazi larghi e con l'acqua alta provo con l'amo singolo.
il cucchiaino è quello con 3 ami, giusto?
e comunque non volevo essere arrogante, era una frase ironica, visto che neanche la domanda riguardava una cosa seria, ma era solo una curiosità (cioè, non penso che i pesci siano schizzinosi che guardano la marca).
:idea: :twisted: :-| :o

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 August 2008 - 19:21 PM

gli unici cucchiaini che uso sono quelli per mangiare creme e marmellate preconfezionate dai vasetti.

La tua risposta più che simpatica e spiritosa sembra abbastanza arrogante,quasi ad intendere che la tecnica che usi tu sia superiore allo spinning... Ti era già stato detto ma mi permetto di ripetertelo...aggiungi qualche faccina...è meglio ! :wink:

la tecnica che uso io è molto strana, non la trovi su nessuna rivista di pesca penso. lo spinning non so bene cosa sia, ma a dire il vero non mi interessa neanche perchè con il mio tipo di pesca prendo sempre. comunque, il cucchiaino ce l'ho anche io nella scatolina degli ami. è che non lo uso perchè visto che pesco solo nei torrenti di montagna, anche quando trovo gli spazi larghi e con l'acqua alta provo con l'amo singolo.
il cucchiaino è quello con 3 ami, giusto?
e comunque non volevo essere arrogante, era una frase ironica, visto che neanche la domanda riguardava una cosa seria, ma era solo una curiosità (cioè, non penso che i pesci siano schizzinosi che guardano la marca).
:idea: :twisted: :-| :o


Bene , per oggi ho letto abbastanza di quello che scrivi , per cui adesso mi spieghi e in modo chiaro !!!

Acqua alta e larghi spazi amo singolo ??? :? :? Perchè , di solito usi più ami ???

E oltretutto cosa intendi con visto che neanche la domanda riguardava una cosa seria ???
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 30 August 2008 - 20:02 PM

gli unici cucchiaini che uso sono quelli per mangiare creme e marmellate preconfezionate dai vasetti.

La tua risposta più che simpatica e spiritosa sembra abbastanza arrogante,quasi ad intendere che la tecnica che usi tu sia superiore allo spinning... Ti era già stato detto ma mi permetto di ripetertelo...aggiungi qualche faccina...è meglio ! :wink:

la tecnica che uso io è molto strana, non la trovi su nessuna rivista di pesca penso. lo spinning non so bene cosa sia, ma a dire il vero non mi interessa neanche perchè con il mio tipo di pesca prendo sempre. comunque, il cucchiaino ce l'ho anche io nella scatolina degli ami. è che non lo uso perchè visto che pesco solo nei torrenti di montagna, anche quando trovo gli spazi larghi e con l'acqua alta provo con l'amo singolo.
il cucchiaino è quello con 3 ami, giusto?
e comunque non volevo essere arrogante, era una frase ironica, visto che neanche la domanda riguardava una cosa seria, ma era solo una curiosità (cioè, non penso che i pesci siano schizzinosi che guardano la marca).
:idea: :twisted: :-| :o


non ti credere :D:D :lol:

#15 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 30 August 2008 - 20:03 PM

gli unici cucchiaini che uso sono quelli per mangiare creme e marmellate preconfezionate dai vasetti.

La tua risposta più che simpatica e spiritosa sembra abbastanza arrogante,quasi ad intendere che la tecnica che usi tu sia superiore allo spinning... Ti era già stato detto ma mi permetto di ripetertelo...aggiungi qualche faccina...è meglio ! :wink:

la tecnica che uso io è molto strana, non la trovi su nessuna rivista di pesca penso. lo spinning non so bene cosa sia, ma a dire il vero non mi interessa neanche perchè con il mio tipo di pesca prendo sempre. comunque, il cucchiaino ce l'ho anche io nella scatolina degli ami. è che non lo uso perchè visto che pesco solo nei torrenti di montagna, anche quando trovo gli spazi larghi e con l'acqua alta provo con l'amo singolo.
il cucchiaino è quello con 3 ami, giusto?
e comunque non volevo essere arrogante, era una frase ironica, visto che neanche la domanda riguardava una cosa seria, ma era solo una curiosità (cioè, non penso che i pesci siano schizzinosi che guardano la marca).
:idea: :twisted: :-| :o


Bene , per oggi ho letto abbastanza di quello che scrivi , per cui adesso mi spieghi e in modo chiaro !!!

Acqua alta e larghi spazi amo singolo ??? :? :? Perchè , di solito usi più ami ???

E oltretutto cosa intendi con visto che neanche la domanda riguardava una cosa seria ???


il cucchiaino è mica quello con 3 ami?
l'ho già spiegato il senso di domanda seria: la marca non conta, conta il modo di pescare.
:arrow: :!:

#16 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 30 August 2008 - 20:23 PM

Il cucchiaino ha l'ancoretta.


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#17 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 30 August 2008 - 20:25 PM

oppure ci sono quelli monoamo, dei modelli Martin con amo singolo.. ma sono eccezzioni ;)

#18 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 August 2008 - 23:26 PM

gli unici cucchiaini che uso sono quelli per mangiare creme e marmellate preconfezionate dai vasetti.

La tua risposta più che simpatica e spiritosa sembra abbastanza arrogante,quasi ad intendere che la tecnica che usi tu sia superiore allo spinning... Ti era già stato detto ma mi permetto di ripetertelo...aggiungi qualche faccina...è meglio ! :wink:

la tecnica che uso io è molto strana, non la trovi su nessuna rivista di pesca penso. lo spinning non so bene cosa sia, ma a dire il vero non mi interessa neanche perchè con il mio tipo di pesca prendo sempre....

Come a te non interessa cosa sia lo spinning anche noi potremmo dire che non ce ne frega niente della "tua" tecnica... Ma non è così... Ci interessa... Visto che qua non è il posto adatto e stiamo andando off topic perchè non apri un post e ci spieghi questa tecnica che rende sempre e che non si trova nemmeno sulle riviste??? Grazie ! :wink:
Per non rendere il mio Topic inutile al buon proseguimento del sondaggio do il mio voto ai Martin seguito a ruota dai Vibrax e mepps,quest'ultimi li metterei allo stesso piano !
Buy the best,forget the rest...

#19 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 31 August 2008 - 01:30 AM

martin al primo posto.. :D :D :D :D
poi vibrax e mepps all'incirca in parità :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 August 2008 - 01:31 AM

il cucchiaino è mica quello con 3 ami?
l'ho già spiegato il senso di domanda seria: la marca non conta, conta il modo di pescare.
:arrow: :!:


la marca invece puo' fare la differenza. tra tipi diversi cambiano fasce di profondita' e comportamento in corrente, frequenza di rotazione e pure timbro delle emissioni sonore. senza contare ad es eventuali corpi con comportamenti particolari (es i vibrax, con la famosa doppia campana). dei cambiamenti li hai pure tra misure diverse

il modo di pescare conta eccome. ma un rotante sbagliato si fa sentire. quando ti trovi ad arare il fondo senza successo con un rotante troppo pesante, o a non riuscire a raggiungere i pess che stanno sotto perche' lavora troppo in superficie, lo impari. non andrei mai con un martin 12 dove ci sono i cavedani in caccia appena sotto le fronde, come non andrei mai con un vibrax dell'1 se invece sono a grufolare in una buchetta.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi