Ciao.. scusate s e mi intrometto nella discussione, se volete vi do qualche dritta su ponte tresa visto che abito a 4 km da li..
Allora sul ponte si puo pescare basta non passare la linea di confine con la svizzera.. (intendo dalla sponda che si affaccia sul lago e non sul tresa )La pesca consigliata è con il vivo oppure con il morto manovrato e si prendono un sacco di lucciperca, ma anche i lucci non mancano.... Se si ha un po di fortuna si prendono dei bei persici-trota... Anche lo spinning non è da sottovalutare..
Se volete potete andare a pescare anche sullo stretto di Lavena e anche li con il vivo si prendono molti lucciperca e lucci ..ma attenti alle imbarcazioni..
Se andate vi consiglio di essere li all'alba in quanto è un passaggio pedonale e passa moltissima gente e macchine, il sabato lo sconsiglio in quanto c'è il mercato ed è affollatissimo con gli svizzeri che entrano a fare la spesa..
Spero di essere stato di aiuto..
sono cose già dette + di una volta ma fan bene a chi no le ha mai lette :wink: . In questo periodo solo gardon ho visto unluccio domenica scorsa ma in questo periodo è chiuso essendo in vigore regolamento Italo-svizzero. Anche il perca è chiuso anche se a Ponte Tresa non ce ne sono + per lo stretto invece quoto l'unico problema è il passaggio di barche problema serio per chi pesca