Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info bolognese

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#21 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio

Postato 04 February 2008 - 17:18 PM

scusate se insisto, ma mi servirebbero consigli su marche e modelli.... domenica ho la gara....... :(

Hai ricevuto già tre buoni consigli... O un Amorphous,o la wisker oppure la speed... Adatte a quel tipo di pesca non ce ne sono molte e queste sono le più facili da trovare ! :wink:

Per completezza vi dico che ho avuto anche la speedmaster 5 metri, ma non si è creato un gran feeling fin da subito, così dopo tre gare, l'ho venduta al mio socio che ne è molto contento, ma lui è uno shimanista :D

Scusate, non rompo più, non voglio fare il prof. non ho i titoli :lol: :lol: :lol:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#22 chesterfield1976

chesterfield1976

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago

Postato 04 February 2008 - 17:26 PM

Allora torni sul mio discorso per partenza..... Prendi una canna bella rigida che te le strappa fuori .... E poi fai come ti ho consigliato per la ricerca....

Ti andrebbe bene una sei metri con una boccola per usarla anche piu' corta.... Non spendere una caterba di soldi per una canna da un turno....
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#23 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio

Postato 04 February 2008 - 17:55 PM

Allora torni sul mio discorso per partenza..... Prendi una canna bella rigida che te le strappa fuori .... E poi fai come ti ho consigliato per la ricerca....

Ti andrebbe bene una sei metri con una boccola per usarla anche piu' corta.... Non spendere una caterba di soldi per una canna da un turno....

Tutte le mie 6 metri hanno anche il blocco o boccola a 5 ovviamente, l'avevo scritto solo nel primo msg :)
Ma non ho mai detto che sono canne da un turno..anzi, sono passato alle AW proprio perchè mi consentono di pescare sia pesante o da partenza che leggerissimo in ricerca :wink:

Alcuni usano anche le teleregolabili da torrente di 7 metri che in rastrelliera puoi tenere quasi chiuse, ma con tappi leggeri sei un pò limitato nel lancio rispetto ad una buona Bolognese.

In ogni caso, occorre molta pratica e un buon "manico" per farle rendere al massimo!!!!!
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#24 Jumpy70

Jumpy70

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàTreppo Grande (Udine)
  • Tecnica: Spinning

Postato 24 June 2008 - 04:57 AM

Che ne pensate della SHIMANO SPEEDMASTER TE 7 ADJUSTABLE? Io la usere per pesca alla trota in torrente e fiume, pesca da riva al mare con galleggianti piombati e pesc in ago a carpa, tinca e simili
Major Craft Beneyro BNS-64L + Daiwa Exceler 1500
Major Craft EXIZAUST ES-732E + Quantum Energy pti
Quantum TOUR EDITION PT + Daiwa Regal RG 3000 5iA
ARTICO Fishing Story AB 9014 + Ryobi Applause 1000

#25 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 24 June 2008 - 10:51 AM

Le canne che ti hanno consigliate sono tutte ottime ma se vuoi un'italiana andrei su una Maver Evanon costano care ma sono una meraviglia.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#26 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 27 August 2008 - 14:35 PM

Se mi consentite farei qualche altra considerazione:
Io ho avuto la TD Wisker da 5 metri, ed è una canna eccezionale con una potenza che ritengo quasi esuberante per la pesca alla trota, ed il suo rapporto qualità prezzo è uno dei migliori sul mercato, ma può essere che la 6 metri alla fine sia leggermente più morbida in punta per consentire di usare bene anche i tappini di due gr o meno.

son incuriosito da queste delucidazioni più ne so e meglio sto.

la TD Wisker da 5 metri e questa?

Posted Image
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi