Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info bolognese

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 02 February 2008 - 19:39 PM

Ciao carissimi...... vi disturbo dalla vostra quiete per chiedere un consiglio sull'acquisto di una bolognese poiche' scrutando il calendario provinciale, promozionale e sociale di quest'anno ho visto che dovro' affritare qualche gara in un lago di mia vecchia conoscenza dove le trote stazionano abbastanza distante dalla riva e mangiano esclusivamente a galleggiante........ :|
Quindi, che bolognese mi consigliate da 6-7 metri???????
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#2 viveriven

viveriven

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 02 February 2008 - 19:42 PM

l'amorphus whisker della daiwa...la 6 metri...

#3 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 02 February 2008 - 19:52 PM

non so a che distanza però penso che la 7 metri sia la + diffusa e puoi usarla in + spot
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#4 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 02 February 2008 - 20:05 PM

l'amorphus whisker della daiwa...la 6 metri...

Quoto...
in alternativa io ho preso la Speedmaster Te5 da 6 metri montata con un blocco per pascarci anche più corto :wink:
27 anni

V][nCè

#5 viveriven

viveriven

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 02 February 2008 - 20:11 PM

l'amorphus io l'ho pagata 130 euro...e ce rossa e verde...se non sbaglio differenziano dall'azione...!!!se la vuoi provare ale basta che me lo dici e ci troviamo giu al battaglio...l'ho appena presa...!!!

#6 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 02 February 2008 - 21:14 PM

l'amorphus io l'ho pagata 130 euro...e ce rossa e verde...se non sbaglio differenziano dall'azione...!!!se la vuoi provare ale basta che me lo dici e ci troviamo giu al battaglio...l'ho appena presa...!!!

Dove l'hai presa??? da nico al battaglio??? che mulino c'hai messo???

ah tra l'atro, domenica scorsa alla prima gara ho fatto il secondo.... :D :D :D :D :D :D :D
S.P.S. ALBATROS

#7 viveriven

viveriven

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 02 February 2008 - 21:37 PM

no no l'ho presa in un'altro negozio qua a cr...!!!il mulino ci ho messo un vecchio shimano 1000...alla fine io la uso piu come canna fissa che come bolognese..

#8 Gabbo89

Gabbo89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:

Postato 03 February 2008 - 01:08 AM

io ho preso una amorphous montata tutta fuji con anelli in sic, da 7 metri che è la misura con cui puoi fare un po' di tutto e ci ho abbinato uno shimano exage 3000 con bobina match.
è leggerissima, bilanciata e molto maneggevole, canna e mulinello li ho pagati 300 euro...
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#9 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio

Postato 04 February 2008 - 09:33 AM

Amorphous Wisker 6 metri con blocco a 5, salpa meglio di un guadino ed è leggerissima lanci anche con 1,5 gr, mulinello Thecnium 2500, ne ho due: una col Proton 18 per "spalare" ed una col 16 se devo stare leggero :wink:
A risparmiare troppo in qualità con una 6 metri, rischi che ti abbandoni mentre stai strappando un pesce ai -2 secondi. Oppure cedi sul peso e sulla conicità :D
Parola di Bolognese... :lol:

Però i conti sul prezzo non mi tornano :?
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#10 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 04 February 2008 - 09:38 AM

Amorphous Wisker 6 metri con blocco a 5, salpa meglio di un guadino ed è leggerissima lanci anche con 1,5 gr, mulinello Thecnium 2500, ne ho due: una col Proton 18 per "spalare" ed una col 16 se devo stare leggero :wink:
A risparmiare troppo in qualità con una 6 metri, rischi che ti abbandoni mentre stai strappando un pesce ai -2 secondi. Oppure cedi sul peso e sulla conicità :D

Viveriven starà parlando della Team Daiwa Whisker e non della Amorphous Whisker altrimenti ha fatto un affare a prendere la 6 metri a 130 ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#11 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna

Postato 04 February 2008 - 09:42 AM

Viveriven starà parlando della Team Daiwa Whisker e non della Amorphous Whisker altrimenti ha fatto un affare a prendere la 6 metri a 130 ! :wink:

Immagino, mi stavo già mettendo in macchina!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#12 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 04 February 2008 - 10:47 AM

anch'io ho pensato questo ma non volevo intervenire magari prendevo una tramvata :D visto che per l'acquisto della mia bolognese ho fatto il giro di negozi e cataloghi su una vasta gamma di marche prima di sceglierla :wink:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#13 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 04 February 2008 - 11:03 AM

Per intenderci... Questa è la Amorphous...

Posted Image

e questa la TD Whisker

Posted Image

#14 chesterfield1976

chesterfield1976

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago

Postato 04 February 2008 - 11:28 AM

Non vorrei sbagliare.... Ma la prenderesti per la partenza???
Perchè se ci sono solo un paio di metri d'acqua converrebbe usare una canna di 4 mt da 8gr e montarci un galleggiante da 1.5/2 per fare la ricerca.... Saresti piu' "comodo"....
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#15 viveriven

viveriven

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 04 February 2008 - 12:27 PM

l'ho presa usata fioi...non nuova...so anche io che costa molto di piu...eheh!! :D

#16 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 04 February 2008 - 12:42 PM

Ok... allora è tutto più chiaro ! quello è il suo prezzo ! :wink:

#17 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 February 2008 - 14:15 PM

scusate se insisto, ma mi servirebbero consigli su marche e modelli.... domenica ho la gara....... :(
S.P.S. ALBATROS

#18 Gabbo89

Gabbo89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:

Postato 04 February 2008 - 14:20 PM

secondo me dovresti prendere una daiwa wisker bolo power da 6/ 7metri
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#19 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 04 February 2008 - 15:07 PM

scusate se insisto, ma mi servirebbero consigli su marche e modelli.... domenica ho la gara....... :(

Hai ricevuto già tre buoni consigli... O un Amorphous,o la wisker oppure la speed... Adatte a quel tipo di pesca non ce ne sono molte e queste sono le più facili da trovare ! :wink:

#20 Armisdo

Armisdo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna

Postato 04 February 2008 - 17:09 PM

Se mi consentite farei qualche altra considerazione:
Io ho avuto la TD Wisker da 5 metri, ed è una canna eccezionale con una potenza che ritengo quasi esuberante per la pesca alla trota, ed il suo rapporto qualità prezzo è uno dei migliori sul mercato, ma può essere che la 6 metri alla fine sia leggermente più morbida in punta per consentire di usare bene anche i tappini di due gr o meno.
E' il motivo per cui l'ho venduta, per comprare la seconda AW.
Penso che una canna troppo dura, faccia sbagliare le ferrate :wink:

E' vero che una 4 e 20 è più agile con poco fondo, ma una volta raggiunta una certa dimestichezza con la bolognese classica da 5 o 6, la usi a mò di canna fissa se le trote sono corte, ti basta alzarla e la trotina salta fuori senza giri di mulinello :wink:

Non che ne vada fiero, ma nei nostri laghi la maggiornza di gare si risolve a galleggiante :( e le AW sono moltissime.

Il discorso cambia se peschi in un lago con alberi o frasche sopra la testa dove anche con le canne in rastrelliera le 5/6 metri sono più ingombranti.

Se vuoi valutare altre marche prova a prendere in considerazione Maver o Tubertini, entrambi sono fabbricanti di Bolognesi ....e sono Bolognesi :lol: :lol:

PS Quando parlavo di non risparmiare, non mi stavo riferendo alla wisker, non vorrei essere frainteso. :)
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi