Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Torpille magiche o Smart Drop

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 February 2009 - 00:20 AM

sono molto utili in inverno per distendere meglio la lenza con galleggianti ridotti
io le trovo comodissime per pescare ne laghetti a imbuto anche se fai un invito l'esca ritorna al posto giusto, anche se non trovo utilissimo farli in inverno,o meglio ne fai molti meno che quando fa caldo,anche perchè col freddo dove tutto in natura e fermo non risulterebbe naturale un bigattino saltellante, credo sarebbe controproducente e servirebbe solo a fare scappare i pesci.
il mio negoziante di fiducia fino all'anno scorso le aveva sicuramente (le ho comprate pure io).

ma veramente noi le usiamo solo in inverno per cercare i pesci che di solito,col freddo,stazionano più centralmente nel lago :? :?
col pesce in movimento perchè devo far una lenza lunga?
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#22 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa

Postato 20 February 2009 - 12:42 PM

sono molto utili in inverno per distendere meglio la lenza con galleggianti ridottiio le trovo comodissime per pescare ne laghetti a imbuto anche se fai un invito l'esca ritorna al posto giusto, anche se non trovo utilissimo farli in inverno,o meglio ne fai molti meno che quando fa caldo,anche perchè col freddo dove tutto in natura e fermo non risulterebbe naturale un bigattino saltellante, credo sarebbe controproducente e servirebbe solo a fare scappare i pesci.
il mio negoziante di fiducia fino all'anno scorso le aveva sicuramente (le ho comprate pure io).

ma veramente noi le usiamo solo in inverno per cercare i pesci che di solito,col freddo,stazionano più centralmente nel lago :? :?

è quello che ho scritto :? :?
si vabbè il mio italiano non è impeccabile infatti a scuola avevo 4 :( :(
ciao alen

#23 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 February 2009 - 17:33 PM

sono molto utili in inverno per distendere meglio la lenza con galleggianti ridottiio le trovo comodissime per pescare ne laghetti a imbuto anche se fai un invito l'esca ritorna al posto giusto, anche se non trovo utilissimo farli in inverno,o meglio ne fai molti meno che quando fa caldo,anche perchè col freddo dove tutto in natura e fermo non risulterebbe naturale un bigattino saltellante, credo sarebbe controproducente e servirebbe solo a fare scappare i pesci.

è quello che ho scritto :? :?
si vabbè il mio italiano non è impeccabile infatti a scuola avevo 4 :( :(

infatti prima dici una cosa e poi la contraddici :)
no problem :wink: apposto
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#24 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa

Postato 20 February 2009 - 19:36 PM

sono molto utili in inverno per distendere meglio la lenza con galleggianti ridotti
io le trovo comodissime per pescare ne laghetti a imbuto anche se fai un invito l'esca ritorna al posto giusto, anche se non trovo utilissimo farli in inverno,o meglio ne fai molti meno che quando fa caldo,anche perchè col freddo dove tutto in natura e fermo non risulterebbe naturale un bigattino saltellante, credo sarebbe controproducente e servirebbe solo a fare scappare i pesci.

forse è meglio che mi spiego

ho scritto che le smart drop sono molto utili per distendere lenze leggere
io le uso sopratutto nei laghetti a imbuto (tipo le betulle non so se lo conoscete a casirate d'adda) xchè anche se fai un invito l'esca torna al suo posto originale
poi ho specificato che no mi sembra utilissimo fare molto inviti in inverno perchè secondo me ècontroproducente xchè quando fa freddo un esca troppo saltellante fa scappare i pesci invece che attirarli quindi se ne fanno pochini,molto lenti, e senza alzare l'esca dal fondo ma solo striciandola leggermente
spero di essermi spiegato meglio :D :D
ciao alen

#25 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 27 February 2009 - 12:35 PM

adesso so come lanciare distante i fissi...al posto della piombatra metto un bombardino quasi floating :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi