Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna travel


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#41 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 24 September 2018 - 15:30 PM

un amico ci é stato 2-3 anni fa con una guida ed un viaggio organizzato quindi é diverso, comunque di salmoni ne ha presi 2 forse 3 in una settimana , pur se uno enorme!!! e lo hanno consigliato di pescare a spinning, di trote invece ne ha prese di piu ma trattasi pur sempre di tratti riservati (pur se di Km, pensa che loro in giornata scendevano con la barca fermandosi a pescare), non di 8kg ma roba da 1-2 Kg si .

Piuttosto fai attenzione ai tratti riservati  anche se non so se ci siano controlli :)



#42 Diegopozz

Diegopozz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 25 September 2018 - 10:17 AM

A quanto ho capito non si tratta di zone private di pesca, ma di tratti io cui accesso è attraverso terreni privati di contadini, con cui I lodge Hanno convenzioni. Per quello, penso/spero un "gola senior, se puede pescar aqui" basti :D
Il problema è quello, io mi sono impostato su un'attrezzatura per trote medio grandi o salmoni piccoli, con esche sui 20-40g, ma non è che posso scriverci sopra "se sei un salmone di 9kg, non abboccare" :D :D
Paura che mi spacchi canna e braccia.

#43 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 25 September 2018 - 13:10 PM

guarda, se il salmone é di 9 Kg la canna non ha problemi e direi neanche il filo, quello del mio amico pero' ne pesava circa 25 se non ricordo male

Secondo me meglio prepararsi con l'attrezzatura che hai tu, la maggior parte delle catture credo rientrino tranquillamente in quel range, se poi dovesse scapparci il  mostro…….te la giochi  :)



#44 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 September 2018 - 14:16 PM

Se hai già esperienza di pesca a spinning fino a dieci anni fa devi solo riprendere la mano e attrezzarti a dovere ;)

 

Più che il singolo pesce di 3/5/10 chili, la differenza la può fare il posto dove lo agganci. Nessun pesce di 8-9 ti può spezzare la schiena (seppur salmoni, non parliamo di tonni o marlin ,) ) e difficilmente pure la canna...

Il problema è che se peschi tante ore in correnti forti con esche che fanno attrito, beh il mulo ti serve robusto ;)

Al contrario ad esempio agganciare un pesce in lago è molto diverso (se il lago è libero e sgombro)

Per la canna, se pensi che molte catture possano essere di quella taglia, allora puoi aumentare la potenza. Ovviamente tutto è un compromesso, più prendi roba potente più aumenti il peso di tutto e diventa meno godibile la giornata di pesca.

 

Ci metti su un bel trecciato (quello mi pare indispensabile e un bel filo robusto di finale, legato con un nodo fatto davvero bene (qui si ti devi allenare bene, perchè se il rischio di agganciare pesci notevoli deve tenere)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#45 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 26 September 2018 - 22:16 PM

A quanto ho capito non si tratta di zone private di pesca, ma di tratti io cui accesso è attraverso terreni privati di contadini, con cui I lodge Hanno convenzioni. Per quello, penso/spero un "gola senior, se puede pescar aqui" basti :D
Il problema è quello, io mi sono impostato su un'attrezzatura per trote medio grandi o salmoni piccoli, con esche sui 20-40g, ma non è che posso scriverci sopra "se sei un salmone di 9kg, non abboccare" :D :D
Paura che mi spacchi canna e braccia.


Bel giretto che ti fai 👏💪 mi pare di capire che la pesca sia un alternativa..? È la prima volta che vai li..?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi