PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 August 2016 - 11:36 AM
Postato 28 August 2016 - 21:54 PM
Postato 29 August 2016 - 09:56 AM
Compra un apicale Stonfo
Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli
" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.
Postato 31 August 2016 - 11:29 AM
già c'è l' apicale. è che ancora non ho molta dimestichezza con i nodi e il nodo uni è quello che mi riesce meglio chiedevo se poteva bastare per iniziare
Postato 31 August 2016 - 14:43 PM
Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli
" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.
Postato 05 September 2016 - 13:19 PM
vi volevo ringraziare a voi tutti ! Ieri ho fatto la mia prima uscita ho preso una carpa e un amur e mi sono divertito da matti ! ho fatto una montatura con galleggiante da 0.50 gr.
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli !
Già che ci sono vi chiedo qualche altra cosa, mi sono arrivati oggi delle lenze già pronte con galleggiante da 2 gr. Posso usarli comunque o consigliate di sostituire il galleggiante con uno molto più leggero ? (andrei comunque ad usare la lenza in modo da evitarmi di complicarmi la vita con i nodi agli ami )
Postato 05 September 2016 - 13:51 PM
se son già pronte saranno tarate per il galleggiante 2 gr. quindi dovresti rifarla da capo, non ha senso.
fattele tu, non si comprano già fatte ehehe
Postato 05 September 2016 - 14:02 PM
se son già pronte saranno tarate per il galleggiante 2 gr. quindi dovresti rifarla da capo, non ha senso.
fattele tu, non si comprano già fatte ehehe
bhè ma se tolgo il galleggiante e i 2 piombini la rifaccio da 0 io. Almeno comunque mi trovo il nodo all' amo già fatto
che ne dite ?
mi piacerebbe capire perchè un galleggiante da 2 gr non va bene....
Grazie !
Questo post è stato modificato da Lumatt: 05 September 2016 - 14:05 PM
Postato 05 September 2016 - 14:28 PM
Guarda che se il tuo problema è il nodo all'amo trovi facilmente terminali già legati all'amo a cui devi solo aggiungere I pimbini...
Postato 05 September 2016 - 15:01 PM
si si lo so, ma a suo tempo avevo acquistato questi set, e mi rodeva buttare via tutto quindi userò solo la lenza e l' amo
mi spiegate in poche parole come faccio a capire quale deve essere il peso del galleggiante effettivo ?
Postato 05 September 2016 - 15:11 PM
Postato 05 September 2016 - 15:18 PM
Non so se ho capito la domanda comunque: se il galleggiante ha scritto 2gr, per tararlo servirà 1grammo di piombo, se il galleggiante è da 3 serviranno 2grammi di piombi, da 4 serviranno 3gr di piombi ecc ecc
questo è ok, ma la domanda è perchè un galleggiante da 2 gr non va bene per un carpodromo ?
e ultimissima cosa, vedevo il pescatore accanto a me (sempre con canna fissa anche lui) che tirava in acqua, restava 5-10 min e tirava nuovamente.
Come mai ?
Io invece lasciavo l' esca in acqua e attendevo che qualcosa abboccasse.... è sbagliato ?
Postato 05 September 2016 - 15:25 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi