Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

scelta mulo - technium o aero spin [o biomaster]?

• Please log in to reply
68 risposte a questo topic

#41 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 26 January 2016 - 16:47 PM

A proposito del knob, stavo guardando varie foto e ci sono almeno 3 diversi tipi di manopola...

il mio come da foto è a "T", con la placchetta davanti nera (grigio molto scuro)

ce ne sono altri con la stessa manopola a T ma con la placchetta metallica

e poi ho visto (ad esempio quello di Beppe-Fly) ha la manopola in eva, non a T (però il suo è un 5000... ma su google ho visto foto di 5000 con la manopola come la mia)

... boh

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#42 Matteo Frigo

Matteo Frigo

Responsabile Social Network

• Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1992

Postato 26 January 2016 - 18:21 PM

Maaaapppporca eva...sto post me l'ero perso...comunque sì...possessore (felice) del tuo stesso modello

Son quasi un paio di anni che ce l'ho (se non ricordo male) e non posso che confermare le impressioni del Beppe! Grande scelta! 

Per il discorso manovella, se non ricordo male il Beppe aveva cambiato la manovella con quella di un altro Shimano (o fatto qualche lavoro del genere). Dal punto estetico effettivamente non è il massimo della poesia e pure io avevo pensato di cambiarla...ma visto che è solo un problema di occhio e non di funzionalità (e visto che sono un rozzo e un pigro da questo punto di vista), la manovella è ancora li dove è sempre stata! 

Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#43 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 26 January 2016 - 18:50 PM

Stessa idea di Giänji....sembra che lo facciano apposta. Sia daiwa che Shimano eh.... Per dire, prendi un aernos e ti danno knob in eva, prendi uno stella e ti danno sta roba qua a T che si, è comoda e tutto per carità, ma è proprio antiestetico imho. Daiwa uguale, procaster evo lo ha in in eva, certate invece a T.
Tornando al topic, bella scelta Fede, su quella linea si sta sempre tranquilli ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#44 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 26 January 2016 - 19:59 PM

Teo, una curiosità: la placchetta sul knob è nera o metallica?

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#45 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)

Postato 26 January 2016 - 20:20 PM

&

A proposito del knob, stavo guardando varie foto e ci sono almeno 3 diversi tipi di manopola...

il mio come da foto è a "T", con la placchetta davanti nera (grigio molto scuro)
ce ne sono altri con la stessa manopola a T ma con la placchetta metallica
e poi ho visto (ad esempio quello di Beppe-Fly) ha la manopola in eva, non a T (però il suo è un 5000... ma su google ho visto foto di 5000 con la manopola come la mia)
... boh

La manopola di serie è quella a T che hai tu Fede..è uguale sia per i 4000 che per i 5000 e in genere monta la placchetta in plastica (io la mia l'avevo autocstruita in acciaio poi :D ) ...il knob in eva invece l'ho montato io...l'ho preso dal rarenium..non solo per fattore estetico ma (sarà per una mia abitudine) mi ci trovo meglio quindi ho montato quello sul 5000 :D

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#46 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 January 2016 - 21:46 PM

vedrai come te li sparo lontano i pica adesso :lachtot:

dopo una confessione così nel medioevo ti avrebbero impicato :lachtot: :lachtot: :lachtot:

No sponsor, no lies

#47 Matteo Frigo

Matteo Frigo

• Gold Member
  • 993 Post:

Postato 26 January 2016 - 22:06 PM

Teo, una curiosità: la placchetta sul knob è nera o metallica?

Ricordo mica sai....nel weekend guardo e ti dico! A memoria ti dico metallica, ma non ci giurerei!

No Sponsor, No Lies

#48 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 26 January 2016 - 22:09 PM

Ancora una cosa... Nella scatola, oltre alle rondelle per cambiare imbobimamento e al riduttore della bobina, c'erano dei pezzetti (placchette) di plastica trasparente che non ho capito a cosa diavolo servono...
(Edit, ho letto su Shimano fish network: di fatto non servono a niente) :lachtot:

Paolo: "impicato" è geniale :D

John Gierach

#49 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 26 January 2016 - 22:23 PM

riduttore della bobina

scusa la domanda in topic, che sarebbe questo riduttore?

:D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#50 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 26 January 2016 - 22:31 PM

Ci sono due semicerchi in plastica da usare come spessore, anziché fare il fondo con il nylon
Adesso non riesco a fare una foto ma se scrivi su google immagini "spool economizer biomaster" capisci al volo

John Gierach

#51 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 26 January 2016 - 23:42 PM

nuovo

NO.......LAVATO CON PERLANA. ....:)

#52 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 27 January 2016 - 08:12 AM

Giuro che era venuta in mente anche a me :D

Però secondo me il nostro Davide è troppo giovane per ricordarsi questa pubblicità ;)

John Gierach

#53 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 27 January 2016 - 09:29 AM

comunque, per quanto sia davvero una sciocchezza, mi incuriosisce questa "doppia versione" della placchetta sulla manopola (nera e metallica)

Addirittura lo staff di assistenza shimano non sa letteralmente che pesci pigliare... sul blog ufficiale un addetto shimano risponde così a un utente che pone questa domanda:

abbiamo verificato e in effetti il pomello della manovella della taglia 4000 del Biomaster è differente rispetto alle altre taglie.

La foto del mulinello sul Biomastrer si riferisce in effetti ad un taglia 2500, quindi non possiamo parlare di errore nel catalogo, solo di una informazione non data (e che sinceramente ci era sfuggito anche a noi!!!).

Il pomello è simile a quello dell' AR-C AERO CI4+ ma non uguale (cambia la placchetta applicata con le viti, non argentata ma di plastica grigia).
Speriamo di aver sciolto il tuo dubbio.
Grazie

quantomeno curioso che abbiano applicato placchette diverse (sulla stessa manopola) a taglie diverse dello stesso modello.. mah

John Gierach

#54 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza

Postato 27 January 2016 - 09:53 AM

c'erano dei pezzetti (placchette) di plastica trasparente che non ho capito a cosa diavolo servono...

Se sono adesive, servono per bloccare il trecciato sul fondo liscio della bobina!  :-)

Hai provato a vedere se è compatibile il knob del Biomaster SW-A 4000?

Luca

#55 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 27 January 2016 - 16:17 PM

le spacciano per svariati usi, tra cui appuntarsi il diametro del filo in bobina e appiccicarle sulla bobina stessa... :?:

per il knob... io sono decisamente come Teo Frigo... mi sa che me lo tengo così com'è... troppo sbattimento anche solo pensare di cercare di capire come fare a cambiarlo... solo per una questione di estetica :)

John Gierach

#56 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 27 January 2016 - 18:25 PM

Giuro che era venuta in mente anche a me :D

Però secondo me il nostro Davide è troppo giovane per ricordarsi questa pubblicità ;)

E infatti non l'avevo mai sentita prima :-)

#57 Giänji

Giänji

All' 8° lettera...

• Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 27 January 2016 - 19:21 PM

per il knob... io sono decisamente come Teo Frigo... mi sa che me lo tengo così com'è... troppo sbattimento anche solo pensare di cercare di capire come fare a cambiarlo... solo per una questione di estetica :)

Fede sono 2 viti :D

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#58 Matteo Frigo

Matteo Frigo

• Gold Member
  • 993 Post:

Postato 27 January 2016 - 19:58 PM

Fede sono 2 viti :D

Si ma prima c'è da recuperare la manovella, poi trovare il cacciavite, poi svitare, poi riavvitare, poi sistemare il cacciavite...fiiiga che sbatta!  :lachtot:

No Sponsor, No Lies

#59 Giänji

Giänji

All' 8° lettera...

• Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 27 January 2016 - 20:02 PM

Si ma prima c'è da recuperare la manovella, poi trovare il cacciavite, poi svitare, poi riavvitare, poi sistemare il cacciavite...fiiiga che sbatta!  :lachtot:

Si ma dopo che sviti se non metti la manovella non ha senso riavvitare  :lachtot:  :lachtot:

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#60 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 27 January 2016 - 20:04 PM

Più che altro io non lo farei perchè se lo smonti ti giochi la garanzia.

Questo post è stato modificato da Davide384®: 27 January 2016 - 20:04 PM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi