beh comunque un martin20 in corrente é gravoso da supportare ne !!!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 22 January 2016 - 09:50 AM
beh comunque un martin20 in corrente é gravoso da supportare ne !!!
Postato 22 January 2016 - 09:55 AM
Io ho sia l'aero 4000 che il biomaster 4000, sono muli con finalità e impieghi diversi.
L'aero lo uso per raggiungere distanze maggiori con fili nell'ordine dello 0.20/0.25 nei laghi alpini e dove c'è da lanciare lontano, ha una buona bobina larga e imbobina bene. La frizione è sensibile e regolare, il recupero deve essere lineare senza sforzarlo su esche troppo voluminose.
Il Biomaster lo uso per trota fiume, lucci e altre pesche "impegnative". E' un gran mulinello e te lo consiglio, ha 2 bobine in dotazione e adesso lo trovi ad un prezzo interessante sui 180 euro.
In alternativa c'è il Sustain, che sarà il mio prossimo acquisto, stesse caratteristiche del biomaster ma un pò più potente.
Ciao.
Questo post è stato modificato da Lucio®: 22 January 2016 - 09:57 AM
Postato 22 January 2016 - 10:03 AM
Ola eccomi Fede..per i primi due non posso aiutarti, ma per il Biomaster si
Son un felice possessore del 5000 FB (per poi altro non è che un 4000 con la bobina da 5000)..mulo scelto per la pesca alla marmo che è andato a sostituire proprio un Rarenium 4000 che mi sembrava troppo poco "robusto".
Che dire..in realtà nulla da ridire ...gran mulo fluido e robusto, capienza della bobina ottima, frizione precisa, usato con esche generose non fa mai una piega anche in corrente (in genere uso "grossi" minnow fino a 45gr). Percui se vuoi stare sul sicuro anche con una pesca un po' più gravosa di quella che fai vai su quello e dormi sereno
Ovviamente siam un po' fuori budget ma il gioco vale la candela, quindi quoto quanto detto dal buon max/ossolano.
Dipende, come sempre, cosa ci vuoi fare e quanto ci vuoi spendere
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 22 January 2016 - 10:06 AM
dimmi qualcosa di più
ho visto il "clash" che sembra "tanta roba"
Postato 22 January 2016 - 10:09 AM
Postato 22 January 2016 - 10:41 AM
Poi Fede però se prendi il Biomaster e ti vedo lanciare il black fury te lo requisisco eh
Postato 22 January 2016 - 10:41 AM
lo so... sono un folle perchè (come sempre) parto con un'idea, mi do un budget, e poi inizio a navigare in giro per negozi online e mi faccio venire idee malsane
il biomaster fb
chi ce l'ha?
pareri?
è un modello 2012, quindi stracollaudato, e se non l'hanno rimpiazzato nemmeno nel catalogo 2016 un motivo (forse) ci sarà
certo che la differenza di prezzo con gli altri citati è una bastonata in mezzo ai denti mica da ridere
vi prego, datemi dei validi motivi per smettere di pensarci
ops scusa fede mi era sfuggito questo passaggio!
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 22 January 2016 - 10:52 AM
Poi Fede però se prendi il Biomaster e ti vedo lanciare il black fury te lo requisisco eh
![]()
![]()
Postato 22 January 2016 - 11:07 AM
Al massimo uso il backfury per lanciare il biomaster
comunque al blackfury non rinuncio nemmeno sotto tortura
ops scusa fede mi era sfuggito questo passaggio!
me la pagherai cara e salata
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 22 January 2016 - 21:15 PM
Io ho acquistato usato (tenuto bene) un aero 4.000, ma ho avuto un problema non banale, nello specifico non mi sono accorto, durante il recupero, che il filo è entrato sotto la bobina ...durante l'azione di recupero, prima che me ne accorgessi, circa 1 mt di filo si è segnato
calcolando che avevo lanciato un ondulantone e quindi avevo fuori circa 50/60 mt di filo, mi sono bruciato un intero rocchetto nuovo da 150 mt
Ora lo imbobinero' nuovamente nella speranza che ciò non ricapiti. Diversamente ho un problema! Poi chiaro che potrebbe essere un qualche difetto del mio mulo e non di un intero lotto di produzione o peggio dell'intera serie.
ora mi spiego il perché un giorno sentii un'imprecazione stile fantozzi quando si fa martellare il pollice da filini nel camping!
Postato 26 January 2016 - 09:12 AM
Postato 26 January 2016 - 14:12 PM
Cosa prendi alla fine scimmiato?
Mmmm viaggiamo sulla stessa lunghezza d onda. ....
cosa prendi Federicio. ...?
...
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 26 January 2016 - 14:18 PM
Postato 26 January 2016 - 14:22 PM
vedrai come te li sparo lontano i pica adesso
John Gierach
Postato 26 January 2016 - 15:41 PM
Ora gli devi comprare un knob decente, così è inguardabile
Questo post è stato modificato da Giänji: 26 January 2016 - 15:42 PM
Postato 26 January 2016 - 15:57 PM
Postato 26 January 2016 - 16:01 PM
Ora gli devi comprare un knob decente, così è inguardabile
Magari non è il massimo esteticamente, ma quel knob è sicuramente molto comodo e funzionale.. Monta lo stesso il mio TP e per usabilità non lo cambierei con nient'altro
EDIT: mi correggo, il mio non è lo stesso.. La forma è molto simile comunque
Questo post è stato modificato da Ossolano: 26 January 2016 - 16:03 PM
Postato 26 January 2016 - 16:10 PM
Nuovo?
nuovo
John Gierach
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi