Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come "Farsi" conoscere ?

• Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#1 YLures

YLures

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 November 2015 - 14:41 PM

Salve ragazzi, avevo due  domande che sembrano facili da rispondere ma quando si parla di iniziare con i fatti non è poi cosi semplice, vorrei chiedere come farsi conoscere per entrare nel mondo della pesca agonistica,  ovvero come si fa a prendere quel giusto "piede" che ti fa crescere ed entri in quel tipo di mondo, inoltre vorrei chiedere come si fa ad essere sponsorizzati cioè avere la soddisfazione di indossare quelle magliette da torneo da pesca con i loghi delle varie case avete capito cosa intendo? Per avere quei sponsor bisogna prima diventare "qualcuno" e quindi aver vinto molte ma molte gare o non basta? Bisogna avere anche le conoscenze adatte che ti agevolano nell'entrare in questi team... ?  Oppure basta semplicemente chiedere alla casa... Cosa pensate voi a riguardo :)

Grazie per le risposte e le chiarezze :)

Questo post è stato modificato da YLures: 10 November 2015 - 14:41 PM

#2 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 November 2015 - 14:57 PM

per come la vedo io, più stai nell'ombra e più ti terrò in considerazione :D 

se vuoi mettere una maglietta tutta colorata basta comprarla

No sponsor, no lies

#3 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)

Postato 10 November 2015 - 14:57 PM

Riguardo le magliette credo si possano comprare ma non ho idea di dove, infatti son curioso, riguardo al team bella domanda, lascio parlare gli esperti in quanto questa domanda interessa anche a me...

C&R

Lo chiamavano dantee_ante :)

#4 YLures

YLures

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 10 November 2015 - 15:09 PM

per come la vedo io, più stai nell'ombra e più ti terrò in considerazione :D

se vuoi mettere una maglietta tutta colorata basta comprarla

Basta comprarla ?  poi quando ti arriverà a casa una bella multa per non avere avuto le autorizzazioni di quei marchi poi ti compreranno loro te, e forse dovrò andare a lavorare e anche magari qualcos altro per due vite  ;)

Riguardo le magliette credo si possano comprare ma non ho idea di dove, infatti son curioso, riguardo al team bella domanda, lascio parlare gli esperti in quanto questa domanda interessa anche a me...

Alcune magliette si possono comprare questo si, ma quello che dico io invece di limitarsi a comprare la maglietta come si fa a entrare in questi team e soprattutto avere la possibilità di essere sponsorizzati...  

Sono un pescatore che pratica e ama la pesca al bass per questo mi sono venute queste domande riguardo a sponsorizzazioni, magliette, team  ecc...

Comunque Grazie ad entrambi per avermi risposo attendiamo altri  :-)

Questo post è stato modificato da YLures: 10 November 2015 - 15:12 PM

#5 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 10 November 2015 - 15:19 PM

Hai detto giusto, non è facile rispondere  :?:  comunque ci provo.
Partiamo dal presupposto che per cominciare ti devi iscrivere ad una Società Sportiva in ambito pesca della tua provincia che pratichi agonismo, a partire da quello provinciale a salire, quindi le gare diventano Regionali, Interregionali e Nazionali, però si sale solo se la Società ottiene la promozione solamente per meriti sportivi, un po' come per il calcio.

Qui diventa un po' complicato spiegare tutta la trafila, quindi ti suggerisco di visitare questo sito

http://portale.fipsas.it/

una volta entrato noterai che sotto il logo ci sono 5 "etichette" colorate che indicano i 5 Settori agonistici di cui si occupa la Fipsas e, a parte la Didattica Subacquea, le altre quattro prevedono anche l'agonismo, se clicchi su ognuna vedrai che c'è anche l'agonismo.

Comincia a dargli un'occhiata e poi possiamo approfondire l'argomento  ;)

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#6 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater

Postato 10 November 2015 - 15:27 PM

multa? guarda che le prendi da loro mica al supermercato :D 

comunque io sono un cialtrone che ama la pesca ma odia l'agonismo per tanti motivi, ho solo espresso il mio parere in risposta alla tua ultima domanda, cosa pensate voi a riguardo ;)

comunque, leggi la seconda riga della mia firma e tienila a mente quando farai il prostaffe :D

No sponsor, no lies

#7 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 November 2015 - 15:50 PM

secondo me YLures stai facendo confusione

sei liberissimo di indossare magliette, cappellini e toppe con i loghi dei principali marchi, e stai certo che nessuno ti verrà mai a dire nulla (anzi, non possono che essere felici di un poù di pubblicità gratuita)

Diverso è usare quei marchi in modo non autorizzato (spacciandoti per pescatore sponsorizzato, o peggio per veicolare messaggi pubblicitari alternativi, usando quei marchi per ottenere visibilità).

quindi, per rispondere al desiderio di indossare abbigliamento firmato, non posso che quotare doppiorhum: puoi trovare di tutto e di più, di qualsiasi marca, a qualsiasi prezzo.

mentre, per quanto riguarda diventare un "nome"... bisogna come in tutte le cose fare la gavetta.

Se è quello che desideri, iscriviti a una società di pesca della tua zona, inizia a fare qualche gara societaria. Man mano che otterrai dei risultati inizierai a gareggiare a livello provinciale, poi regionale... e così via.

ci sono società sponsorizzate dai vari daiwa, tubertini,ecc, e quindi immagino (io non faccio gare) che almeno ai "top player" vengano omaggiati prodotti tecnici. E si acquisisce il diritto a indossare abbigliamento sponsorizzato, già solo per il fatto di far parte di quella determinata società.

tanto poi, chi ti vede pescare con la maglietta marchiata XYZ non saprà mai se ce l'hai perchè te l'ha data lo sponsor, o perchè l'hai vinta a una gara, te l'ha regalata la morosa o te la sei comprata... quindi... ;)

quello che voglio dire è: non farne una religione, pesca perchè ti piace farlo e ti diverti, poi se avrai occasione di toglierti soddisfazioni in ambito agonistico... buon per te!... ma sui prostaffe io la vedo esattamente come il paolone nazionale :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#8 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 10 November 2015 - 16:03 PM

Man mano che otterrai dei risultati

SE otterrai dei risultati :)

Vuoi diventare "qualcuno"? Vinci.

Detto questo sono del parere degli altri: pesco anonimo io!

#9 YLures

YLures

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 10 November 2015 - 16:23 PM

Hai detto giusto, non è facile rispondere  :?:  comunque ci provo.
Partiamo dal presupposto che per cominciare ti devi iscrivere ad una Società Sportiva in ambito pesca della tua provincia che pratichi agonismo, a partire da quello provinciale a salire, quindi le gare diventano Regionali, Interregionali e Nazionali, però si sale solo se la Società ottiene la promozione solamente per meriti sportivi, un po' come per il calcio.

Qui diventa un po' complicato spiegare tutta la trafila, quindi ti suggerisco di visitare questo sito

http://portale.fipsas.it/

una volta entrato noterai che sotto il logo ci sono 5 "etichette" colorate che indicano i 5 Settori agonistici di cui si occupa la Fipsas e, a parte la Didattica Subacquea, le altre quattro prevedono anche l'agonismo, se clicchi su ognuna vedrai che c'è anche l'agonismo.

Comincia a dargli un'occhiata e poi possiamo approfondire l'argomento  ;)

Grazie ora darò un occhiata   :thumbs:

secondo me YLures stai facendo confusione

sei liberissimo di indossare magliette, cappellini e toppe con i loghi dei principali marchi, e stai certo che nessuno ti verrà mai a dire nulla (anzi, non possono che essere felici di un poù di pubblicità gratuita)

Diverso è usare quei marchi in modo non autorizzato (spacciandoti per pescatore sponsorizzato, o peggio per veicolare messaggi pubblicitari alternativi, usando quei marchi per ottenere visibilità).

quindi, per rispondere al desiderio di indossare abbigliamento firmato, non posso che quotare doppiorhum: puoi trovare di tutto e di più, di qualsiasi marca, a qualsiasi prezzo.

mentre, per quanto riguarda diventare un "nome"... bisogna come in tutte le cose fare la gavetta.

Se è quello che desideri, iscriviti a una società di pesca della tua zona, inizia a fare qualche gara societaria. Man mano che otterrai dei risultati inizierai a gareggiare a livello provinciale, poi regionale... e così via.

ci sono società sponsorizzate dai vari daiwa, tubertini,ecc, e quindi immagino (io non faccio gare) che almeno ai "top player" vengano omaggiati prodotti tecnici. E si acquisisce il diritto a indossare abbigliamento sponsorizzato, già solo per il fatto di far parte di quella determinata società.

tanto poi, chi ti vede pescare con la maglietta marchiata XYZ non saprà mai se ce l'hai perchè te l'ha data lo sponsor, o perchè l'hai vinta a una gara, te l'ha regalata la morosa o te la sei comprata... quindi... ;)

quello che voglio dire è: non farne una religione, pesca perchè ti piace farlo e ti diverti, poi se avrai occasione di toglierti soddisfazioni in ambito agonistico... buon per te!... ma sui prostaffe io la vedo esattamente come il paolone nazionale :)

L'abbigliamento quello normale che compri senza problemi ovvero con la semplice scritta della casa so che è legale, 

ma io intendo le maglie da torneo quelle tutte sponsorizzate, e la mia domanda è proprio come avere il diritto di indossarle LEGALMENTE 

Quindi adesso vedrò di iscrivermi in qualche associazione di pesca al black della mia zona, so che la strada è molto lunga e difficile, e sono convinto di voler entrare nel mondo dell'agonismo,  sono venuto a posta qua nel forum a chiedere se qualcuno sa come funziona il tutto senza basarsi sui difetti (bugie o non bugie)  dell'agonismo che sappiamo tutti che i problemi ci stanno in ogni sport, quindi io sto chiedendo qual'è la "strada" da percorrere...

Grazie per le risposte 

Questo post è stato modificato da YLures: 10 November 2015 - 16:25 PM

#10 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 10 November 2015 - 16:38 PM

Come detto,ti iscrivi e gareggi.incomincia a postare catture fatte sui social,
c'è chi pesca per passione e chi solo per business,in quest'ultimo caso,molti fanno i furbetti....e il bass fishing ormai è un mondo fatto di business..... sicuro che agli inizi dovrai investire un po di soldi,attrezzature varie.....
Buona fortuna....

Questo post è stato modificato da Esoxone: 10 November 2015 - 16:42 PM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#11 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 10 November 2015 - 16:42 PM

Quindi adesso vedrò di iscrivermi in qualche associazione di pesca al black della mia zona, so che la strada è molto lunga e difficile, e sono convinto di voler entrare nel mondo dell'agonismo,  sono venuto a posta qua nel forum a chiedere se qualcuno sa come funziona il tutto senza basarsi sui difetti (bugie o non bugie)  dell'agonismo che sappiamo tutti che i problemi ci stanno in ogni sport, quindi io sto chiedendo qual'è la "strada" da percorrere...

Grazie per le risposte

Nel tuo profilo non è indicata la provincia di residenza quindi non saprei dirti se c'è qualche Società e che tipo di agonismo praticano; la strada da percorrere, come ti ha detto Linuz, è quella di cercare una Società delle tua provincia e cominciare a tastare il terreno chiedendo informazioni.

p.s.

se sei intenzionato ad andare avanti, io potrei fornirti i nominativi delle Società ma mi serve sapere la provincia

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo

Postato 10 November 2015 - 23:14 PM

Allora,da oramai vecchio garista ti dico tre cose,vinci-vinci-vinci e non ti basterà ugualmente
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#13 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 11 November 2015 - 13:40 PM

Ragazzi, dato che a me piacerebbe una bella maglietta della shimano o una marca del genere in tessuto sintetico,credo le abbiate, sapete dove le posso comprare, ho un po' il fascino di quelle magliette :D

Questo post è stato modificato da dantee_ante: 11 November 2015 - 13:45 PM

C&R

#14 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 11 November 2015 - 15:37 PM

Essere un nome nella pesca non è sinonimo di essere un nome nella pesca agonistica, io non sono nessuno nell'agonismo ma mi conoscono tutti, non porto abbigliamento sponsorizzato per mia scelta a parte qualche cappellino, vai a pescare e scrivi, analizza quello che ti sembra di aver capito e scrivi, oggi internet è un fantastico modo per farsi conoscere nel bene e nel male, se te la senti di scrivere qualcosa di intelligente per qualche rivista ho diversi contatti nell'editoria specializzata, una cosa vorrei però dirti, non è che farsi un nome implichi qualche vantaggio, essere conosciuti può essere una soddisfazione personale, se vuoi avere qualche vantaggio dal punto di vista economico devi vendere le chiappe al miglior offerente e cominciare a scrivere quello che fa interesse allo sponsor e a questo punto la credibilità va a farsi benedire
Ex moderatore molto poco moderato

#15 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 11 November 2015 - 18:37 PM

Essere un nome nella pesca non è sinonimo di essere un nome nella pesca agonistica, io non sono nessuno nell'agonismo ma mi conoscono tutti, non porto abbigliamento sponsorizzato per mia scelta a parte qualche cappellino, vai a pescare e scrivi, analizza quello che ti sembra di aver capito e scrivi, oggi internet è un fantastico modo per farsi conoscere nel bene e nel male, se te la senti di scrivere qualcosa di intelligente per qualche rivista ho diversi contatti nell'editoria specializzata, una cosa vorrei però dirti, non è che farsi un nome implichi qualche vantaggio, essere conosciuti può essere una soddisfazione personale, se vuoi avere qualche vantaggio dal punto di vista economico devi vendere le chiappe al miglior offerente e cominciare a scrivere quello che fa interesse allo sponsor e a questo punto la credibilità va a farsi benedire

Stra quoto....
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#16 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 November 2015 - 17:45 PM

Y, ti chiedo una cosa: quanti anni hai?

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#17 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 14 November 2015 - 17:51 PM

Y, ti chiedo una cosa: quanti anni hai?

Credo che sia una cosa da giovani, anche io sono un ragazzetto e mi affascina l'agonismo , ma credo che anche ad un adulto piacerebbe essere sponsorizzato... :D

C&R

#18 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo

Postato 20 November 2015 - 20:27 PM

Io da sponsorizzato ti dico che si sta meglio a non esserlo,i vantaggi stanno ormai a zero ma in fatto di svantaggi...........aiuto
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#19 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 November 2015 - 22:34 PM

Io da sponsorizzato ti dico che si sta meglio a non esserlo,i vantaggi stanno ormai a zero ma in fatto di svantaggi...........aiuto

amen.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#20 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 24 November 2015 - 14:21 PM

Per come la vedo io, la pesca deve essere una grande passione e tale deve rimanere...l'agonismo vero e proprio (non la garetta per sfizio che si fa con gli amici una volta l'anno giusto per avere quello "spirito di competizione" amichevole) credo che alla lunga snervi e porti a trasformare la pesca da "divertimento e passione" a "impegno costante e costoso". Ho amicizia con un uomo che fa gare di pesca a spinning (bass prevalentemente, da quel che mi sembra di aver capito) e mi ha detto che servono tempo e soldi, per l'agonismo, in più sei in un certo senso "vincolato" al marchio per il quale gareggi e devi, quindi, sponsorizzare e usare SOLO materiale di quel marchio...naaa, non fa per me, adoro la libertà, la possibilità di improvvisare una pescata con gli amici all'ultimo minuto, il provare materiale nuovo dei vari marchi per farmi un'idea personale, il poter pensare all' "oggi voglio stare a casa, non mi sento tanto bene" ;)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi