multiquoteeeeeeeee 
Era un brand a sé stante o il sotto-brand di qualche marca famosa?
era un brand a se stante e molto famoso negli anni 80.
ho da qualche pare un mulinello da mare di quell'epoca di un mio zio che era marinaio, l'aveva usato sia in giro per il mondo, ad es in congo per i catfish. quando e' morto l'ho trovato, e l'ho aperto e pulito dopo millenni. era incrostatissimo, ma andava ancora da favola. un argano.
quando ero ragazzetto avevo alcuni loro prodott. ricordo soprattutto un mulinello, credo dr711 o qualcosa di simile, lo adoravo, e l'ho sgranato per un incaglio
ma ci ho fatto una guerra. ce l'ho ancora, spero un giorno di trovare qualcuno che possa cambiare l'ingranaggio andato distrutto (che ovviamente non c'e' piu'). lancio l'appello, se qualcuno sa come resuscitarlo mi avvisi!!!
In effetti mi sembra di buona fattura per il fusto e curata,a parte gli anelli piuttosto economici.
gli anelli di una volta erano quel che erano. gli anelli sic costavano una fucilata e, dato che i trecciati erano rarissimi (sono arrivati credo a meta' anni 90 ma fino a quasi il 2000 erano una specie di essere mitologico) e al massimo si usava il dacron che comunque piu' che tanto fetente non era, ed era pure abbastanza tondo, al massimo si cambiava il puntale ogni tanto. poi con il miglioramento delle tecnologie produttive si sono avuti modelli migliori su modelli di fascia sempre piu' bassa, tanto che ora anche canne da 25 e spesso sono adattissime alla treccia.
si il fatto degli anelli l' ho riscontrato anche io ma penso che per qui tempi fossero buoni chiaramente se confrontati con quelli di oggi non c' è paragone
esatto. sulla forma dei fusti non molto, ma su materiali e componentistica (placche e anelli) c'e' stata una evoluzione negli ultimi 20 anni incredibile. se voi aprite un catalogo del 2000 di un qualsiasi marchio famoso vedrete dei modelli con specifiche che oggi farebbero sorridere o ci strapperebbero una lacrimuccia a prezzi molto alti.
idem i mulinelli. un mulinello serio di fascia bassa di oggi ha quasi la stessa tecnologia di un mulinello di fascia alta di 15 anni fa. ok, alcuni mostri sacri sono tuttora efficientissimi e robustissimi, ma in fascia media e bassa abbiamo avuto un miglioramento notevole.