dipende. c'e' chi usa la frizione e chi usa l'antiritorno aperto per dare filo al pess. l'antiritorno e' piu' difficile da usare, ma piu' efficace, hai un controllo incredibile.
prlavo di antiritorno in ferrata, non in combattimento che credo sia utilissimo se non altro per preservare i meccanismi sollecitati
Io ho il 4.000 e lo uso a spinning da 3 anni, per il luccio con treccia e per la trota in fiume con nylon! Mi sono sempre trovato benissimo!
Non sono uno che spende molto in attrezzatura, tieni presente anche questo, ma posso dire essere un mulinello assolutamente pragmatico e affidabile!!! Bobina larga che non porta a insopportabili parrucche, frizione fedele, buona potenza e compattezza!
Trovo che a quella fascia di prezzo non abbia rivali!!!
tre anni a lucci sono tanti!
L'antiritorno dei miei Nexave non è immediato..il rotore non si blocca immediatamente ma torna un pochino indietro prima di bloccarsi..non pregiudica niente per carità ma la sensazione non mi appaga...tutto li..
uhm, per cui non è infinito, manca il cuscinetto one-way, strano perchè nelle caratteristiche è precisato "cuscinetto a rulli"...magari è di quelli cinesi!