Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Importanza del diametro del filo nella pesca

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#21 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 17 October 2015 - 15:53 PM

che la scelta del filo e' una cosa che, a voler seguire tutti i parametri, e' di una complicatezza infernale.

solitamente meglio scendere qualcosina, a volte bisogna scendere brutalmente, altre bisogna invece salire tantissimo.

Io, di norma, mi tengo sempre sul "minimo indispensabile" per il posto e la preda :D

#22 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 October 2015 - 08:58 AM

Io, di norma, mi tengo sempre sul "minimo indispensabile" per il posto e la preda :D

personalmente, dipende :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#23 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 18 October 2015 - 09:01 AM

dovresti vedere la mia macchina quando vado a pescare :?: huh.gif

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#24 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 18 October 2015 - 21:03 PM

dovresti vedere la mia macchina quando vado a pescare :?: huh.gif

Mi riferisco al filo, non all'attrezzatura :D. Anche se, anche per quella, vale il discorso, specie se in acque interne...cannetta da spinning borsetta degli artificiali, pinza per sicurezza e sto apposto: il filo si taglia con i denti, così mi rischio una bella leptospirosi -.-' :o e la fotocamera non la sto più portando, basta il cell per qualche foto :D...a trota lago, invece, dove ho un "arsenale" più consistente, porto tutto e ribalto i sedili al mitico pandino prima serie in mio possesso :D

#25 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 18 October 2015 - 21:05 PM

personalmente, dipende :D

In base a cosa, effettui la scelta :D?

#26 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 October 2015 - 12:50 PM

In base a cosa, effettui la scelta :D?

da cosa voglio fare e in che modo artistico :D

dalle mie parti il problema principale e' l'abrasione, piu' che la distanza di lancio. quindi spesso salgo con i diametri.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#27 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 20 October 2015 - 21:16 PM

Io faccio pesca "al colpo" da almeno 40 anni, molte delle mie prede erano cavedani e li prendevo a passata sul Ticino con la canna fissa, lenza madre del 0,14 e finale del 0,12 e non vedevo una tocca, ho cambiato il finale con uno 0,10 per poi passare allo 0.08 ed allora furo uno dopo l'altro  ;)  premetto che pescavo con bigattini a penzoloni.  Morale: il diametro dei finali, in alcune occasioni, contano  ;)

Nello stesso fiume, nello stesso posto, pescando con i vermi o con le gatosse li prendevo anche con lo 0,12    :?:

e che dire nel mio caso, al porto a pesca inglese, se passo dallo 0.12 allo 0.16 passo da una carrellata di spigole a un cappotto

W
Pupo

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi