Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ultimi consigli e comincio a pescare

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 Ranca32

Ranca32

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 05 September 2015 - 16:16 PM

Ragazzi mi potete rispondere veloce veloce a questa domanda. Il filo in bobina deve essere un po duro o anche se é molle relativamente va bene ?

#22 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 05 September 2015 - 17:31 PM

Di solito durante l'imbobinamento é bene frenare il filo con uno straccetto umido fra le dita proprio per evitare che il filo in bobina rimanga molle :)

#23 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 September 2015 - 13:31 PM

hai iniziato a pescare  ????

#24 Ranca32

Ranca32

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:

Postato 11 September 2015 - 13:02 PM

Scusatemi, vi avrei scritto privatamente a tutti appena cominciavo. Pero fra l'inizio della scuola e vari problemi non sono riuscito. Pero parlando con un mio amico che pesca da più di dieci anni. Mi ha consigliato di cominciare con la canna fissa con l'elastico. Allora mi serve una mano. Allora, io so che la lenza della canna fossa deve essere lunga almeno tutta la canna 20 cm in meno possibilmente. Ma questa misura comprende tutta la lenza ma poi dal galleggiante in poi la lunghezza dipende dalla profondità del posto in cui vado a pescare. Il punto é che dove pesco io il fondale sarà si e no 2 m quindi io devo fare la lenza ma praticamente 3 metri ( la mia canna é di 5 m) spoglia e dopo questi tre metri attaccare il galleggiante e gli ultimi due metterli con i piombini vari giusto ?. Jn altra cosa. Ce comunque il terminale nella lenza per canna fissa ? Oppure é una roba unica ?.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi