Buona sera ragazzi: ormai sono zio da qualche anno e, questi giorni, volevo portare mio nipote, 8 anni, a pesca per la prima volta, non avendo tanto tempo materiale mio fratello per farlo e essendo chiuse le scuole...consigli? Come vi siete comportati voi con i vostri figli/nipoti? L'idea sarebbe di portarlo al laghetto, luogo dove ho più esperienza e dove si correrebbero meno rischi...in alternativa, il Tevere, fiume che dona tante soddisfazioni, a costo zero ma, di contro, più a rischio per un bambino di otto anni. La mia perplessità sul laghetto è che mio nipote non ha tantissima pazienza e, sebbene mi chieda sempre di venire a pesca con me e guardare con un certo interesse la mia attrezzatura (soprattutto da spinning) e le iridee che porto a casa, specie le più grosse, non ha tantissima pazienza e, non riuscendo a star tanto fermo, dopo poco si annoia...ho quindi paura di pagare il biglietto e dover badare a mio nipote che si annoia e manco io possa godermi la pescata (che farei, comunque sia, per lui)...voi del forum, papà e zii, che approccio avete avuto con i vostri piccoli in questo campo ?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |