Uscita a pesca in laghetto fatta domenica scorsa. Non mi hanno punto!
Mi sono cosparso solo le braccia di Repellente. Le gambe le ho coperte con jeans. In compenso son morto di caldo. Mi son fatto una sauna lunga mezza mattinata. In realtà sono stato un po' stupido a scegliere questa settimana con il boom di caldo africano. Però mi ero messo in testa di riscoprire il vecchio laghetto e di scappottare.
Ho usato la spray tropical della zig zag al profumo di citronella. Funziona! Forse un po troppo irritante sulla pelle. Sopratutto in zone scottate dal sole
non ho nemmeno usato gli zampironi che mi ero portato. La percentuale di insetticida era più del doppio rispetto all off.
Ero andato per prendere i famosi branzini ma sorpresa sforacchio un po di bass! Non sapevo ce ne fossero. Ne avrò presi 6-7 di piccola taglia dai 14 ai 17 cm. Un paio mi si sono autoslamati in acqua con i loro salti. Preso solo un piccolo branzino in mezzo alla vegetazione.
Nel complesso una giornata divertente E la mia prima volta col bass dal vivo!
Ho usato come esca dei grub di gomma da trota da 2'' su testina piombata da 2 gr. Di colore bianco e verde fosforescente con brillantini. Di questo tipo di esche ne andavano matti. Mentre con il rotante martin, minnow o falcetto della deca niente. Forse sbagliavo qualcosa o forse erano schizzinosi 
Canna caperlan axion 180 light e mulinello shimano Sienna.
Ho fatto un paio di foto..

Il primo aveva la bocca bucata da una precedente slamatura.

L'ultimo è il più grande. Un altro bass lo stava aspettando impazientemente nel sottoriva. Quando l'ho rilasciato la coppia se n'è andata via felicemente.
Più che la taglia del pesce é l'emozione nel sentirli tirare! Nonostante le dimensioni é un pesce combattivo.
Questo post è stato modificato da Shoji85: 06 July 2015 - 20:56 PM