I primi bass li presi proprio così, alternandogli Martin 15 e ardito da 12g
Bass con rotanti e ondulanti ?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 May 2015 - 18:40 PM
I primi bass li presi proprio così, alternandogli Martin 15 e ardito da 12g
Postato 13 May 2015 - 23:03 PM
![]()
yesssa, e piu' il posto e' battuto da bassmen fanatici che usano ogni sorta di esche moderne, tanto piu' ci danno sulla ferassa vecchio stampo
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 14 May 2015 - 07:43 AM
yesssa, e piu' il posto e' battuto da bassmen fanatici che usano ogni sorta di esche moderne, tanto piu' ci danno sulla ferassa vecchio stampo
Postato 14 May 2015 - 08:40 AM
![]()
Non dovrebbero abboccare su queste esche?
In particolare lo chiedo per gli ondulanti
Postato 14 May 2015 - 10:13 AM
Non dovrebbero abboccare su queste esche?
In particolare lo chiedo per gli ondulanti
i bass sono lunatici. una volta che trovi il recupero e l'esca che gli piace ci danno anche su un blocco di ghisa. il problema e' trovare la combinazione, comunque in usa il classico "spoon" e i rotanti sono considerati artificiali da bass esattamente quanto gli altri
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 14 May 2015 - 11:20 AM
i bass sono lunatici. una volta che trovi il recupero e l'esca che gli piace ci danno anche su un blocco di ghisa. il problema e' trovare la combinazione, comunque in usa il classico "spoon" e i rotanti sono considerati artificiali da bass esattamente quanto gli altri
Che sarebbe lo spoon ? Un ondulante con amo singolo?
Postato 14 May 2015 - 12:58 PM
spoon = cucchiaino ondulante, uno qualsiasi. scusa non l'ho tradotto nel mio flusso di coscienza
Postato 14 May 2015 - 13:17 PM
ti riferisci a quegli odiosissimi minnow con l'anellino sul dorso?walter, on 10 May 2015 - 15:26, said:
vuoi provare qualcosa di insolito? lipless crank. quasi sconosciuti in italia, bestemmiotici al limite del ricovero per esaurimento nervoso, versatili quasi quanto gli ondulanti, e devastanti quando impari ad usarli bene.
Postato 14 May 2015 - 13:23 PM
spoon = cucchiaino ondulante, uno qualsiasi. scusa non l'ho tradotto nel mio flusso di coscienza
Sai che penso di non averne mai visto uno? Ma si trovano facilmente in commercio?
Postato 14 May 2015 - 13:38 PM
Sai che penso di non averne mai visto uno? Ma si trovano facilmente in commercio?
Un pica, ondulante . Si chiama pica spoon della damaiki . Io li usavo a trote, insieme agli ardito e ai moresilda. http://www.bassfishi...._7243_9420.jpg
Questa dovrebbe essere una foto di un pica ( dico dovrebbe perchè non so se si vede )
Questo post è stato modificato da Davide384®: 14 May 2015 - 13:39 PM
Postato 14 May 2015 - 16:28 PM
ti riferisci a quegli odiosissimi minnow con l'anellino sul dorso?
questi?
si, se ci sai fare ho visto cose strepitose, ammetto che non li uso perche' non ho ambienti adatti a disposizione, anche se li ho provati
questi sono dei classici ondulanti
questo e' un pica, ma non e' un ondulante
e pure lei e' pica, anzi pica pica
Postato 14 May 2015 - 16:43 PM
Postato 14 May 2015 - 20:43 PM
esatto, manco io so come usarli... però non so nemmeno in che acque usarliquesti?
Questo post è stato modificato da LeoM: 14 May 2015 - 20:47 PM
Postato 14 May 2015 - 20:50 PM
Io ho gli ardito e i Pica (spoon ).
In che ambienti si usano quei minnow con l'anello sulla schiena ?
esatto, manco io so come usarli... però non so nemmeno in che acque usarli
apro un thread dedicato
sorry x la divagazione Davide
in teoria acqua abbastanza profonde da poter farci recuperi a denti di sega (ti lascio pensare alle bestemmie nei miei fossatelli...). sono versatilissimi quanto bestemmiotici...
Postato 14 May 2015 - 21:20 PM
esatto, manco io so come usarli... però non so nemmeno in che acque usarli
apro un thread dedicato
sorry x la divagazione Davide
Ma quale divagazione l'ho aperto apposta per discutere su ferraglia & co.
Postato 15 May 2015 - 08:12 AM
Un pica, ondulante . Si chiama pica spoon della damaiki . Io li usavo a trote, insieme agli ardito e ai moresilda. http://www.bassfishi...._7243_9420.jpg
Questa dovrebbe essere una foto di un pica ( dico dovrebbe perchè non so se si vede )
Grazie! Ho notato che non hanno l'ancoretta ma il singolo amo. Cambia qualcos'altro? Non è rotante questo giusto?
Postato 15 May 2015 - 14:52 PM
un ondulante non e' un rotante si, e' per rilasciare piu' facilmente e per motivi legali in certe zone
Postato 15 May 2015 - 14:53 PM
Grazie! Ho notato che non hanno l'ancoretta ma il singolo amo. Cambia qualcos'altro? Non è rotante questo giusto?
Questo è un ondulante . è un ondulante che funziona bene ma è un ondulante qualsiasi .Ha l'amo singolo ; quando ero un padellaro io li cambiavo e mettevo ancorette, piccole così era più probabile che il pesce ci restasse e così non dovevo ferrare come un dannato perchè le ancorette piccole hanno l'ardiglione più piccolo e fa meno resistenza nella carne del pesce .
Postato 15 May 2015 - 15:44 PM
Ok allora mi son perso perché prima si parlava di ondulanti rotanti (2 in uno) se non ho capito male
Postato 15 May 2015 - 17:45 PM
Ok allora mi son perso perché prima si parlava di ondulanti rotanti (2 in uno) se non ho capito male
Allora, che io sappia rotante e ondulante insieme non esistono .
Esistono però i tandem , che sono in pratica dei cucchiaini rotanti con due anzichè una paletta .
Il loro funzionamento però è uguale identico a quello dei cucchiaini normali .
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi