Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Double Impact

• Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#1 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 March 2015 - 09:47 AM

Saluto il mio primo mitico forum, che ormai frequento raramente.
Eravamo 4 gatti, Alessio, Dimi, Sergio, Lucio, Diego, Mirko e pochi altri che ora non mi vengono in mente. Un pensiero per il Giorda ovviamente.
Ora siete troppi e certe cose non le condivido, menneno questa mania di fare il report per ogni scoreggia.
Settimana memorabile, ancora non ci credo.
Marmo e fario a spinning, Adige Trento.
Misura e peso non pervenuti  :-), stanno nuotando.

A presto

hizr2i.jpg

66XPON.jpg

#2 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 15 March 2015 - 10:05 AM

Ma li hai presi questa settimana? Perché io sono ancora con il cappotto dall' anno scorso alla chiusura. Quest' anno però ho fatto solo 2 uscite

#3 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)

Postato 15 March 2015 - 10:25 AM

Ciao Marmo è un piacere rivederti da queste parte! ...mitico!

ricordo i tuoi report di parecchi anni fa con già allora le tue marmorAdige fantastiche e quei veloci autoscatti! :respekt: :respekt:

...ora non trovo i complimenti adatti a queste due ultime meraviglie!! pesci da SOGNO davvero!! :applaus: :applaus:

:winken:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#4 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 March 2015 - 10:36 AM

pesci a dir poco spettacolari, chapeau al pescatore  :)

#5 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 March 2015 - 11:26 AM

:shocked: OMG che pesci! La marmo è uno spettacolo unico...non scrivi mai, ma quando lo fai non si può fare a meno di notarlo!!! :respekt:

Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#6 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 15 March 2015 - 11:26 AM

Marmorato: pesci da sogno. ..superba cattura. .e complimenti per averle condivise!
Peccato per il tuo pensiero. .perché molti utenti non possono mostrare tali Big. ..ma penso che per loro quelle 4 (sco regge) gli possono dare tante emozioni. ..
Amen

#7 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 March 2015 - 11:29 AM

Due scoreggione d'autore, complimenti ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#8 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 15 March 2015 - 11:38 AM

Marmorato: pesci da sogno. ..superba cattura. .e complimenti per averle condivise!
Peccato per il tuo pensiero. .perché molti utenti non possono mostrare tali Big. ..ma penso che per loro quelle 4 (sco regge) gli possono dare tante emozioni. ..
Amen

Non vorrei essere frainteso, non parlo di dimensioni, figurati. Per me vale più una fario da 30 in un rivo che una da 70 in big fish, questo è ovvio. Mi riferisco alla mania di fare report ad ogni uscita, di toccare e manipolare tutti i pesci anche quando si potrebbe farne a meno ecc ecc ecc. Poi ognuno può fare ciò che vuole, a me non piace.

Questo post è stato modificato da marmorato: 15 March 2015 - 11:45 AM

#9 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 15 March 2015 - 11:38 AM

TI farai sentir poco,ma quando lo fai è davvero col botto (anzi doppio botto !!! ) granderrimo,pesci favolosi oltre ogni limite !! :gott:

Boia deh  :furz:

#10 Guest_Pitt69_*

Guest_Pitt69_*
  • Ospiti

Postato 15 March 2015 - 12:07 PM

Creature spettacolari  !!!!!!!! grande !!!!!! 

#11 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 15 March 2015 - 13:18 PM

complimenti

saluti

The Legend

#12 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 15 March 2015 - 13:21 PM

Marmorato tanta roba :up:
Belle sleppe :)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#13 simo_84

simo_84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 March 2015 - 13:33 PM

Dire tanta roba è poco!! Che spettacolo!!!

#14 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 15 March 2015 - 13:39 PM

Non vorrei essere frainteso, non parlo di dimensioni, figurati. Per me vale più una fario da 30 in un rivo che una da 70 in big fish, questo è ovvio. Mi riferisco alla mania di fare report ad ogni uscita, di toccare e manipolare tutti i pesci anche quando si potrebbe farne a meno ecc ecc ecc. Poi ognuno può fare ciò che vuole, a me non piace.

Diciamo che all'inizio lo scritto era (e rimane) un po' tirato... precisata così si capisce a cosa fai riferimento... ;)
Poi si tratta di punti di vista differenti, l'importante è il rispetto per i pesci, così come il rispetto per le idee delle altre persone (come hai detto per fortuna siamo tanti qui ;) ) che invece vogliono condividere ;)

Per tornare alle foto...
Che pesci!!! :gott: :wub: Un sogno per chi non ha a disposizione certe acque...!!
E' un peccato che tu scriva così poco ;)
Ma qualche info in più...sulla tecnica e soprattutto sulle emozioni delle catture? :)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#15 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:

Postato 15 March 2015 - 14:17 PM

Complimenti !

Ilario Marchisio

#16 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2394 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 15 March 2015 - 14:23 PM

Quando vedo robe del genere capisco l'adagio trentino : "Quando sai pescare nell'Adige sai pescare dappertutto".
E maledico la mia attitudine a evitare il confronto con questo fiume che a Trento intimorisce per la portata della corrente.

Tanta stima, ma tanta, anche e non solo per i rilasci di animali del genere, tutt'altro che frequenti da queste parti.

Chapeau

#17 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 15 March 2015 - 15:47 PM

Diciamo che all'inizio lo scritto era (e rimane) un po' tirato... precisata così si capisce a cosa fai riferimento... ;)
Poi si tratta di punti di vista differenti, l'importante è il rispetto per i pesci, così come il rispetto per le idee delle altre persone (come hai detto per fortuna siamo tanti qui ;) ) che invece vogliono condividere ;)

Per tornare alle foto...
Che pesci!!! :gott: :wub: Un sogno per chi non ha a disposizione certe acque...!!
E' un peccato che tu scriva così poco ;)
Ma qualche info in più...sulla tecnica e soprattutto sulle emozioni delle catture? :)

Ciao Federix :-) Son sempre stato sintetico e un po' polemico :-) forse do per scontato di essere capito senza troppe precisazioni. Il discorso è lungo e complesso fra l'altro e comunque non mi riferivo a questo forum in particolare, ma al mondo di internet e del digitale, che se da una parte alle volte può sostituire la trota nel baule portata al bar e insegnare molto, dall'altro estremizza, crea dei falsi, invidie e dipendenze, distorce certi concetti molto importanti come quello del rilascio (quello sano e non estremista)... ecc ecc

Su tecnica e emozioni potrei scrivere 2 pagine, non saprei sintetizzare e comunque preferirei comunicarle di persona. La marmo l'ho agganciata a 30 metri minimo da me, ti puoi immaginare quel pesce in mezzo al nostro Adige che è un canale cattivo anche quando è "basso" come adesso. Credo non dimenticherò mai il combattimento, le testate trasmesse al mio braccio attraverso il carbonio, la frizione che canta ad ogni ripartenza, le capriole a pelo d'acqua e i tentativi di tornare sul fondo. La fario è stata particolare, di una aggressività inaudita ma l'ho vinta prima, fuori dall'acqua era una belva e quando è ripartita in 1 secondo è arrivata in mezzo all'Adige tagliandolo perpendicolarmente con la pinna dorsale. Attimi indelebili. due pezzi 270 20-50, mulino 2500, treccia con finale 30 gorilla verde (non trovo più il 40 fc, devo riprenderlo alla svelta :-)) guarda che bravo che son stato, ho scritto 5 righe :-), ah esca, snodato fario 11cm, roba fatta a mano molto ma molto seria, introvabile, ha 10 anni minimo.

#18 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 15 March 2015 - 15:51 PM

Quando vedo robe del genere capisco l'adagio trentino : "Quando sai pescare nell'Adige sai pescare dappertutto".
E maledico la mia attitudine a evitare il confronto con questo fiume che a Trento intimorisce per la portata della corrente.

Tanta stima, ma tanta, anche e non solo per i rilasci di animali del genere, tutt'altro che frequenti da queste parti.

Chapeau

Anch'io mi devo sforzare non ti procurare :-), adesso però è talmente bello che non pescarlo è un peccato mortale. Collezione di cappotti comunque, ma tanti. Sei a Trento città? ci siamo mai incrociati?

#19 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 15 March 2015 - 15:59 PM

Cosi ci siamo, ora posso esprimere tutta la mia ammirazione per quelle due meraviglie della natura......;-)
Federico Ielli

#20 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 March 2015 - 16:29 PM

Gande Cris, appoggio il tuo pensiero e mi inchino a cotante meraviglie :gott: :applaus:

No sponsor, no lies

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi