Diciamo che all'inizio lo scritto era (e rimane) un po' tirato... precisata così si capisce a cosa fai riferimento... 
Poi si tratta di punti di vista differenti, l'importante è il rispetto per i pesci, così come il rispetto per le idee delle altre persone (come hai detto per fortuna siamo tanti qui
) che invece vogliono condividere 
Per tornare alle foto...
Che pesci!!!
Un sogno per chi non ha a disposizione certe acque...!!
E' un peccato che tu scriva così poco 
Ma qualche info in più...sulla tecnica e soprattutto sulle emozioni delle catture? 
Ciao Federix
Son sempre stato sintetico e un po' polemico
forse do per scontato di essere capito senza troppe precisazioni. Il discorso è lungo e complesso fra l'altro e comunque non mi riferivo a questo forum in particolare, ma al mondo di internet e del digitale, che se da una parte alle volte può sostituire la trota nel baule portata al bar e insegnare molto, dall'altro estremizza, crea dei falsi, invidie e dipendenze, distorce certi concetti molto importanti come quello del rilascio (quello sano e non estremista)... ecc ecc
Su tecnica e emozioni potrei scrivere 2 pagine, non saprei sintetizzare e comunque preferirei comunicarle di persona. La marmo l'ho agganciata a 30 metri minimo da me, ti puoi immaginare quel pesce in mezzo al nostro Adige che è un canale cattivo anche quando è "basso" come adesso. Credo non dimenticherò mai il combattimento, le testate trasmesse al mio braccio attraverso il carbonio, la frizione che canta ad ogni ripartenza, le capriole a pelo d'acqua e i tentativi di tornare sul fondo. La fario è stata particolare, di una aggressività inaudita ma l'ho vinta prima, fuori dall'acqua era una belva e quando è ripartita in 1 secondo è arrivata in mezzo all'Adige tagliandolo perpendicolarmente con la pinna dorsale. Attimi indelebili. due pezzi 270 20-50, mulino 2500, treccia con finale 30 gorilla verde (non trovo più il 40 fc, devo riprenderlo alla svelta
) guarda che bravo che son stato, ho scritto 5 righe
, ah esca, snodato fario 11cm, roba fatta a mano molto ma molto seria, introvabile, ha 10 anni minimo.