Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Artificiali "Laboratorio"

• Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 14 November 2014 - 12:07 PM

Buongiorno a tutti! Sto sentendo parlare sempre di più del suddetto marchio di artificiali...made in italy, costruisce artificiali di ogni tipo e per ogni specie...chi di voi conosce questo marchio e quali sono le vostre impressioni?

#2 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 November 2014 - 12:26 PM

Mah...giusto per curiosità ne ho preso uno da provare in Salt Water...per l'esattezza il Laboratorio "il Serra" 180...mi è sembrato bello solido e altrettanto ben rifinito...le ancorette sono "olografiche" arcobaleno...dicono che simulano la perdita di squame del pesce e contrazione muscolare...però anche loro, insieme agli split ring prendono ruggine facilmente! La livrea invece è resistente!

Il nuoto non mi ha entusiasmato molto, ma forse perchè ho poco feeling con esche generose, preferisco una taglia in meno...e nel lancio si posiziona più o meno insieme ai concorrenti!

In tutte le mie uscite in mare ha fatto sempre il bagno, ma non ci ho mai cavato un pesce (quando invece altri hanno bucato!  :perlweiss: )...però questo non vuol dire nulla...sarebbe da provare in diverse condizioni...e per diverso tempo...

Non so se sei interessato ad un utilizzo in dolce o salato...nel primo caso, non ho provato nessun modello!

:hallo:

Luca

#3 toperone

toperone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàbeura cardezza vco
  • Tecnica: spinning

Postato 14 November 2014 - 12:38 PM

credo siano (da fonti sicure) assolutamente made in china!

#4 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 14 November 2014 - 13:50 PM

Io sarei interessato agli artificiali per acque dolci :)...cinesi? Ed io che sapevo che erano italiani :o

#5 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 14 November 2014 - 14:11 PM

Io ho visto un jerk da luccio ... a volte era galleggiante a volte affondante :doubt:
Io li lascerei la dov'è sono...ripeto, io.
Mi sa che sono china comunque, qua li impacchettano e bon.
poi anche tra i China qualcosa di buono si trova, solo che su 10 artificiali uguali, 2 nuotano e gli altri no :ka:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 November 2014 - 14:39 PM

Max sei un esploratore di cose nuove :D  che poi di nuovo c'è veramente poco, son tutte copie o imitazioni di artificiali che sono in giro da tempo.

Negli ultimi anni c'è stata una esplosione di marchi che vendono artificiali a costi veramente bassi, non sono un imprenditore ma temo che arrivino tutti dallo stesso luogo, alcuni vanno altri no ma anche quelli che vanno diffcilmente lo fanno allo stesso modo. 

P.S. il jerk che dice Lerio l'ho visto anche io :D :D

No sponsor, no lies

#7 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 14 November 2014 - 14:45 PM

le ancorette olografiche dei jerk serra 180 fanno pietà e misericordia se non vengono lavata con acqua dolce....a mio avviso non reggono la corrente se priopri dovessi prendere un jerk di questa fattura andrei su mommotti...per il fw non sò proprio

-RoB-

#8 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 November 2014 - 17:02 PM

Laboratorio come molix...italian design&engineering ma lo faccio produrre in doverazzopareamebastacheciricaricoabbestia.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#9 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 14 November 2014 - 18:41 PM

dopo avere visto il prezzo delle testine da trota l ho cancellata dalla testa questa marca :D

#10 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 14 November 2014 - 19:48 PM

dopo avere visto il prezzo delle testine da trota l ho cancellata dalla testa questa marca :mrgreen:

Per questo mi ha ispirato :mrgreen:...che sia un marchio "nuovo" ma dal futuro assicurato ;-)? Gli ondulanti costano quanto i pica, famosissimi nel mondo e micidiali; alcuni minnow costano anche di più dei classici rapala countdown (e chi non li conosce, tra gli spinner?)...le testine vengono un occhio...spero non siano un pacco!

Questo post è stato modificato da Max1987: 14 November 2014 - 19:50 PM

#11 Giänji

Giänji

All' 8° lettera...

• Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 14 November 2014 - 20:40 PM

Io ho visto un jerk da luccio ... a volte era galleggiante a volte affondante :doubt:

:lachtot:  :lachtot:  questa e bella :lachtot:  :lachtot:  ritieniti fortunato  ;-)

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#12 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 14 November 2014 - 22:37 PM

Per questo mi ha ispirato :mrgreen:...che sia un marchio "nuovo" ma dal futuro assicurato ;-)? Gli ondulanti costano quanto i pica, famosissimi nel mondo e micidiali; alcuni minnow costano anche di più dei classici rapala countdown (e chi non li conosce, tra gli spinner?)...le testine vengono un occhio...spero non siano un pacco!

sperare non costa niente :D

No sponsor, no lies

#13 Boxeur78

Boxeur78

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia

Postato 14 November 2014 - 23:22 PM

Io li lascerei la dov'è sono...ripeto, io.
Mi sa che sono china comunque, qua li impacchettano e bon.
poi anche tra i China qualcosa di buono si trova, solo che su 10 artificiali uguali, 2 nuotano e gli altri no :nixweiss:

:lachtot:  :lachtot:  questa e bella :lachtot:  :lachtot:  ritieniti fortunato  ;-)

Un esca con un movimento più "erratico" di così dove la trovi più?!? :mrgreen: :mrgreen: :lachtot:

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk

#14 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 14 November 2014 - 23:28 PM

Capito: o non valgono nulla o siete scettici voi xD

#15 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 15 November 2014 - 10:35 AM

io resto sempre scettico fino a quando non verifico il contrario...ho avuto poche occasioni di vedere questi artificiali e non ne sono rimasto colpito, poi quando vedi certe cose ( come il jerk citato prima) un pò ti cadono i gioielli :D

No sponsor, no lies

#16 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 15 November 2014 - 11:30 AM

Beh max mi sembra di capire che sarai il tester penet per questi artificiali :D facci sapere ;)

#17 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 15 November 2014 - 11:39 AM

sperare non costa niente :mrgreen:

Costa il rene che ti prendono con sti artificialini !! :shocked: 
Comunque ,non per antipatriottismo od altro,ma temo che questo brand in particolare stia solo cercando di seguire l'onda del "più spendo più prende" che nei contesti di trout area e bassfishing hanno spopolato...il problema è che se proprio devono copiare,che lo si faccia per bene dando prodotti costanti e funzionanti ! :P

(che poi giuro di aver preso più volte LO STESSO IDENTICO PRODOTTO ma non marcato e le creste sono anche oltre il 100% per case e sponzi tanto rinomati :pueh: )

Boia deh  :furz:

#18 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 15 November 2014 - 13:44 PM

Ok: non so perché, ma mi sta passando la voglia di provarli :D

#19 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 15 November 2014 - 17:06 PM

:ironie: A me dopo questa discussione è venuta voglia di comprarli tutti :ironie: :lachtot: :lachtot:

Comunque il Made in Italy è quasi finito tra concorrenza estera e falsificazioni, ahimè..... E lo "studiato e progettato in Italia" che va di moda dire ora può vuol dire tutto o niente, sembra più una frase fatta per rassicurare gli acquirenti delle produzioni low cost. D'altro canto però quando vedi prodotti low cost che sono buoni, tipo artificiali a 2-3 €, ti viene un po' da pensare a comprarne uno a 10 o 20 € (ancor più se la provenienza è la stessa).

Ovviamente questo discorso vale per tutto e non solo per gli artificiali in oggetto.

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 15 November 2014 - 17:08 PM

* Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#20 Boxeur78

Boxeur78

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia

Postato 15 November 2014 - 17:55 PM

Per inciso poi il fatto di essere made in china al giorno d'oggi non è discriminante assolutamente. Il problema nasce quando ti vogliono far passare per fesso...farti credere quello che non è con dei bei nomi, dei bei slogan e una schiera di marchettari ;)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi