Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

frizione anteriore o posteriore

• Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 Crive

Crive

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 09 December 2007 - 11:37 AM

Scusa, forse non ho capito bene...
Parli di un seido a 85€, e dici che i shimano costano troppo??Guarda il catana.... :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#22 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 December 2007 - 11:41 AM

che dite di questo
i shimano vengono troppo per me :(
su ebay nn ci sono,nn mi fido a comprarli su siti internet(avute brutte esperienze)
su ebay c'è un seido ma 85€ senno il nexave frizione post.
abu carcia mi pare buona no :?

Ma vuoi scherzare ??? Io compro il 90% in internet e non ho mai avuto sorprese , certo devi andare da negozi seri ; con questo non avrai problemi

http://www.lamincio....tent.cfm?a_id=1
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#23 mangors1993

mangors1993

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Localitàroma

Postato 09 December 2007 - 12:42 PM

il fatto è che:la spedizione nn la pago per questo stavo vedendo l'abu garcia,poi magari lo scimano sarà meglio ma nn penso che l'abu carsia sia da buttare :? poi quel mulinello lo prenderei all'asta e lo pagerei molto di meno,per questo dicevo che era meglio ebay :idea:

#24 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 09 December 2007 - 13:02 PM

il fatto è che:la spedizione nn la pago per questo stavo vedendo l'abu garcia,poi magari lo scimano sarà meglio ma nn penso che l'abu carsia sia da buttare :? poi quel mulinello lo prenderei all'asta e lo pagerei molto di meno,per questo dicevo che era meglio ebay :idea:

l'asta andrà su stai tranquillo..
comunque quello che avevo da consigliarti te l'ho detto..poi ovviament ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe altro..

PS: secondo me anche lo shimano Alivio (provato, non per sentito dire) da 24€ dà più sicurezza che un Abu o un Mitchell che sono ditte che hanno perso molto in qualità negli ultimi anni, soprattutto nelle serie economiche
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#25 Crive

Crive

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia

Postato 09 December 2007 - 13:24 PM

Conclusione...Se vuoi prendere l'abu, per carità sei liberissimo di prenderlo,ma penso di parlare per tutti, ti consigliamo un mulino shimano, in quanto quest'ultima casa fa mulini che anche di fascia bassa(entry level) sono molto buoni ed affidabili, con la garanzia shimano di 3 mesi!! :wink:
Questo non vuol dire che un catana è meglio del top della gamma mitchell, però se resti in casa shimano spendi di meno per avere la stessa cosa della mitchell con più soldi... :D :wink:
spero di essere stato chiaro!!! :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...

#26 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 09 December 2007 - 13:29 PM

Conclusione...Se vuoi prendere l'abu, per carità sei liberissimo di prenderlo,ma penso di parlare per tutti, ti consigliamo un mulino shimano, in quanto quest'ultima casa fa mulini che anche di fascia bassa(entry level) sono molto buoni ed affidabili, con la garanzia shimano di 3 mesi!! :wink:
Questo non vuol dire che un catana è meglio del top della gamma mitchell, però se resti in casa shimano spendi di meno per avere la stessa cosa della mitchell con più soldi... :D :wink:

forse intendi 3 anni... :?
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#27 timus

timus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 09 December 2007 - 13:43 PM

@ VINCE'

Quali sono i tuoi dubbi? Spiegati meglio...solo per capire...

Sono diversi anni che non acquisto mulinelli con la frizione anteriore, magari è cambiato qualcosa...di cui non sono al corrente... :?

Mi sembra stranissimo perdere la farfalla... non ho mai sentito dire a nessuno di una cosa del genere. Per quel che riguarda quello che hai scritto
"ma vorrei sapere visto che il mio amico ha un mulinello con frizione anteriore e se l'allenta troppo gli si muove tutta la bobbina e deve ristringere la frizione mentre quelli posteriori anche se l'allenti tutti la bobbina nn si muove "

La Frizione non va aperta a stecca.. va tarata anche quella davanti e ti assicuro che la bobina non si stacca :wink:

VINCE': non sono io che ha scritto:

"ma vorrei sapere visto che il mio amico ha un mulinello con frizione..."
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#28 timus

timus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 09 December 2007 - 14:24 PM

Comunque, per la pesca che pratico io, con gli ABU GARCIA SUVERAN
Drag Schield a frizione posteriore, mi trovo alla grande...funzionali e pratici...in futuro si vedrà...ma sempre a frizione posteriore... 8)
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#29 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 09 December 2007 - 15:52 PM

@ VINCE'

Quali sono i tuoi dubbi? Spiegati meglio...solo per capire...

Sono diversi anni che non acquisto mulinelli con la frizione anteriore, magari è cambiato qualcosa...di cui non sono al corrente... :?

Mi sembra stranissimo perdere la farfalla... non ho mai sentito dire a nessuno di una cosa del genere. Per quel che riguarda quello che hai scritto
"ma vorrei sapere visto che il mio amico ha un mulinello con frizione anteriore e se l'allenta troppo gli si muove tutta la bobbina e deve ristringere la frizione mentre quelli posteriori anche se l'allenti tutti la bobbina nn si muove "

La Frizione non va aperta a stecca.. va tarata anche quella davanti e ti assicuro che la bobina non si stacca :wink:

VINCE': non sono io che ha scritto:

"ma vorrei sapere visto che il mio amico ha un mulinello con frizione..."

Pardon... ho letto male :wink:
27 anni

V][nCè

#30 Crive

Crive

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia

Postato 09 December 2007 - 17:16 PM

forse intendi 3 anni... :?

Ho vaneggiato....
Scusate!!!!!!! :D :D
Mi sono dimenticato di metterci un 6 dopo.... :wink:
20 anni...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi