PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 08 December 2007 - 23:07 PM
Postato 08 December 2007 - 23:11 PM
Postato 08 December 2007 - 23:23 PM
ciao a tutti vorrei farvi un altra domanda:
vorrei acquistare un mulinello che lo fabricano sia frizione anteriore che posteriore
lo so che è una domanda sciocca e mi direte (come ti ci trovi meglio)
ma vorrei sapere visto che il mio amico ha un mulinello con frizione anteriore e se l'allenta troppo gli si muove tutta la bobbina e deve ristringere la frizione
mentre quelli posteriori anche se l'allenti tutti la bobbina nn si muove
le mie domande sono:
1)succede qualcosa se la bobbina si allena e si muove?
2)quale funziona meglio?
3)se attacca un pesce mentre la bobbina è lenta che succede?
4)quale conviene comprare visto che costano uguali?
5)qualcuno possiede il mulinello mitchel avocet pro 2000pr o pf?
Postato 08 December 2007 - 23:33 PM
Postato 09 December 2007 - 00:11 AM
Io personalmente preferisco la frizione posteriore per un semplice motivo:
quando sei in acqua e devi sbrogliare una matassa a "tutto" mulinello (a volte capita) e devi togliere la bobina, con la frizione anteriore rischi di perdere farfalla e lamella in acqua...dopo sono moccoli irripetibili...devi sostituire la bobina (se ce l'hai di scorta uguale al mulinello) riarmare la canna e rifare la montatura...a me è capitato un paio di volte....da allora solo mulinelli con frizione posteriore...però de gustibus....
Postato 09 December 2007 - 00:12 AM
Postato 09 December 2007 - 01:05 AM
Postato 09 December 2007 - 01:39 AM
@ VINCE'
Quali sono i tuoi dubbi? Spiegati meglio...solo per capire...
Sono diversi anni che non acquisto mulinelli con la frizione anteriore, magari è cambiato qualcosa...di cui non sono al corrente... :?
Postato 09 December 2007 - 06:17 AM
Postato 09 December 2007 - 08:11 AM
E' più che altro una questione di tipi di pesca e in parte di gusti ; la frizione anteriore ,indipendentemente dalle marche , è più resistente e tarabile meglio e il mulino è più robusto ; io per spinning non userei mai una frizione posteriore ; fin che si parla di mulini sino al 3000 la cosa può anche andare, ma oltre , ad esclusione di pesche a passata o inglese , non sono così sicuri , fatto è che dal 4000 in su è quasi impossibile trovare mulini a frizione posteriore ; anche i baitrunner stanno per essere sostituiti con i nuovi tipi con la frizione rapida in bobina :wink:
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 09 December 2007 - 08:42 AM
Postato 09 December 2007 - 09:46 AM
Postato 09 December 2007 - 10:42 AM
Postato 09 December 2007 - 10:43 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 09 December 2007 - 10:45 AM
Postato 09 December 2007 - 10:46 AM
mi consigliate frizione anteriore allora???
il mulinello che dovrei comprare io è questo:
http://www.zancamare.it/cat.asp?cat=30
il modello è AVOCET PRO MITCHELL 10 CUSC.
che ne dite??????
Postato 09 December 2007 - 11:08 AM
Il mulinello è lo stesso che ho acquistato io qualche gg fà su ebay. Ed è lì che ti consiglio di prenderlo: l'ho pagato infatti 24,90€mi consigliate frizione anteriore allora???
che ne dite??????
Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli
" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.
Postato 09 December 2007 - 11:09 AM
mi consigliate frizione anteriore allora???
che ne dite??????
Postato 09 December 2007 - 11:22 AM
Postato 09 December 2007 - 11:28 AM
che dite di questo
cut
i shimano vengono troppo per me![]()
su ebay nn ci sono,nn mi fido a comprarli su siti internet(avute brutte esperienze)
su ebay c'è un seido ma 85€ senno il nexave frizione post.
abu carcia mi pare buona no :?
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi