Compri l ovale e la rete in gomma. ..con un pezzo di un calcio di una bolognese in carbonio (rotta) lo seghi alla misura desiderata. ..tu che sei alto puoi farlo anche più lungo. ..Monti una bussola con filetto femmina nella parte tagliata. ..ci avviti l ovale del guado. ..nel calcio dove c'è il tappo puoi inserirgli un elastico di quelli da fionda per usarlo a tracollo. ..è leggerissimo e non ti sembra neanche d averlo. ....poi per qualsiasi passaggio della tigre bianca tra rose canine e robinie. ..meglio averlo sul fianco ma gestendolo tra la vegetazio. ..piuttosto che dietro alla schiena. ...50 cm di guado dietro alla schiena non sono come i 30 di un guado da Pam. ..tireresti sempre delle ostie cercando di liberarlo facendo contorsiinismo. . 
Naturalmente è solo il mio parere
Parere più che autorevole Rudy, soluzione intelligente sperimentata, come sempre, "sul campo"
purtroppo però il fai da te non è il mio forte; se trovassi una soluzione "chiavi in mano", preferirei 
savage gear finezze rubber mesh landing net
A bocca ovale 40x50 con profondità 50 cm, rete gommata, rivestimento lungo la circonferenza in foam che lo rende galleggiante.
Lo trovi attorno ai 30 euri sul web.
Comprato giusto un anno fa in fiera a Vicenza, sfruttato alla grande quest'anno. Lo uso a cavedani e pure lucci in roggia, insacchi agevolmente gli ottantelli 
Visto Box.. Bello davvero, e di dimensioni "quasi" perfette
Per ora ho riscontrato un po' di difficoltà nel trovare un negozio online dove è disponibile, proverò a cercare meglio 
Qualcuno conosce il modello "Landing net 93-06-040" della Dragon? Sapete se In italia si può trovare da qualche parte, senza stare a farlo arrivare apposta dalla Polonia?