PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 March 2014 - 20:54 PM
Postato 18 March 2014 - 22:29 PM
Mezzo forum
(me compreso) ha il Colmic Handle Gumma Net, cerchi su google lo trovi facilmente
... eccone uno dei tanti.
ha anche la calamita incorporata
unica pecca secondo me leggermente grosso infatti ho accorciato il telaio di 12 cm ma comunque ci sta tranquillamente un bel manzo.
Ps: per evitare di personalizzarlo occhio agli scivoloni
Postato 18 March 2014 - 23:55 PM
Ps: per evitare di personalizzarlo occhio agli scivoloni
Vapfangala !!
Comunque sono anche io un possessore di tale guadino, comodissimo sia per la robusta calamita sia per la capacità in caso di big incontri ...in più,nonostante l'ironia di Juan, sono anche resistentissimi (uno in legno fa crak e basta) in quanto ci sono caduto sopra e l'unico cambiamento è stato farlo diventare quadrato anzichè tondo,essendo questo fatto con un tubo di metallo...basterebbe aver voglia di ripiegarlo attorno a qualcosa di circolare e torna come nuovo! Poi,motivo per cui molti (me incluso) l'hanno preso, è anche la rete gommata che danneggia meno il pesce, si ingarbuglia meno di quelle in tessuto e con i rovi!
Agganciare un guadino allla tracolla ? Mmmmmmmh non mi sembra una buona idea,già lo attacco io allo zaino monospalla ed a fine giornata mi trovo la spalla distrutta...per ovviare a questo puoi cucirti una "D" metallica sul retro del gilet che usi per andare a pesca e lì attaccarvi il guadino (le trovi in merceria a costo zero o tipo 10 centesimi )
Postato 19 March 2014 - 08:14 AM
Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
No Sponzo®
Postato 19 March 2014 - 08:42 AM
Quoto il Fede
Anch'io ho lo stesso guadino, da due anni, e mai un problema
La calamita ha una buona tenuta, la rete in gomma è resistente (ed io lo maltratto!! quando si attacca ai rovi gli do un bel tirone
e per ora non si è mai rotta
) e rispetto ai guadini classici in legno ha una maggiore capienza, sia come dimensione dell'apertura sia come profondità della rete
Unica "pecca" è che ha si la rete gommata.....però sono un po' piccole.
Se vai a piede asciutto puoi anche metterlo attaccato alla borsa, o in alternativa lo attacchi ai pantaloni sul lato opposto di dove metti la borsa.....ma se sei in wading meglio attaccarlo in modo che non stia in acqua a fare attrito, quindi o all'attacco delle spalline dei waders o al gillet od ancora come ha detto lo Zio Jack cuci una D da qualche parte
Postato 19 March 2014 - 08:54 AM
ohh biosgnerà poi ringraziare chi ha fatto dilagare il Colmic Handle Gumma guadino in forum
p.s. cara colmic se leggi questo mio post ti ricordo che ancora non mi è arrivata nessuna mezza sul mio cc
Postato 19 March 2014 - 09:28 AM
ohh biosgnerà poi ringraziare chi ha fatto dilagare il Colmic Handle Gumma guadino in forum
p.s.
cara colmic se leggi questo mio post ti ricordo che ancora non mi è arrivata nessuna mezza sul mio cc
Vero.....grazie J
Postato 19 March 2014 - 10:27 AM
p.s.
cara colmic se leggi questo mio post ti ricordo che ancora non mi è arrivata nessuna mezza sul mio cc
L'avevo visto dalla linuzza,ma se sei te la causa principale è a te che devo la gratitudine !!
Li mortacci di chi l'ha tolto a buon prezzo da internet però...quando l'ho preso c'è stato un periodo in cui me l'hanno mandato a casa 23 spedito,ora nencini non li vende più e gli altri store vogliono qualche cucuzza di più
Bons,comunque prova a sentire Stefano, il gestore di Parcolaghi che ha un omonimo account qui sul forum e risponde velocemente anche su Facebbok , perchè ho saputo che recentemente ha preso una marea di guadini stile brodin ghost (praticamente il top come rete) che però distribuirebbe ad un prezzo umano !
Postato 19 March 2014 - 13:46 PM
Postato 23 March 2014 - 13:21 PM
Postato 23 March 2014 - 15:02 PM
Mi sono fatto prestare il guadino da un amico e la calamita nel manico è fenomenale, così come la dimensione.. le cose negative sono, a mio parere, la rete che in caso di predatori dentati rimangono agganciati e, se il pesce si dimena l'amo/artificiale si aggroviglia e rende difficile la slamatura.. uso ami senza ardiglione...
Non so che predatori dentati avete lì... , ma per trote e luccotti va bene, e non c'è il problema che tu indichi
Per le possibilità di ingarbugliamento, mooolto meno di qualsiasi rete non in gomma
Se il confronot è fatto con alcuni modelli da mosca, che hanno la gomma spessissima e rigida, ci sta, ma solo in quel caso.
Postato 12 February 2016 - 09:40 AM
Uppo questo topic per non aprirne un'altro con lo stesso titolo Qualcuno saprebbe consigliarmi un guadino a racchetta molto ampio (diciamo 50x50cm) e profondo, con rete gommata? Online ho trovato solo roba più piccola.. Thanks
Postato 12 February 2016 - 09:54 AM
....andava bene quello che ho dimenticato ieri a sgagna e che hanno quasi tutti qui sul forum!!!!
Postato 12 February 2016 - 10:02 AM
....andava bene quello che ho dimenticato ieri a sgagna e che hanno quasi tutti qui sul forum!!!!
![]()
![]()
Il colmic dici? Mi risulta sia 45x36..
Postato 12 February 2016 - 10:05 AM
![]()
![]()
OT on
...sicuro che non se lo sia mangiato il temolo?
OT off
Luca
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi