Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Guadino telescopico trota torrente

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 January 2014 - 17:54 PM

Ciao a tutti,sto cercando ma non trovo per acquisto un guadino da trota torrente teleregolabile.

ho visto qualche filmato in cui avevano dietro la schiena questo manico di un metro ca. Agganciato con un avvolgitore al gilet,almeno cosi mi è parso.

hanno fatto una legatura sul guadino per poi inserire il gancio dell avvolgitore??o come fanno a tenerlo in verticale perfetto??e che avvolgitori utilizzano così potenti??

grazie

Questo post è stato modificato da &Ale&: 13 January 2014 - 17:54 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#2 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 13 January 2014 - 18:30 PM

Se non sbaglio ci sono avvolgitori di dimensioni maggiorate rispetto ai più usati "fratellini" usati per gli attrezzi come pinze&Co...anche loro però hanno i loro limiti e ho letto sull'etere di tanti che si lamentavano di guadini rimasti a penzoloni come le pelotas durante una lezione di annoiologia...personalmente sono ricorso alla molto più fedele e comoda calamita ma nonostante tutto vedo in giro che c'è chi lega con un filo spesso il guadino attorno al busto a mò di cinghia di sicurezza,non lo trovo molto comodo come metodo ma non mi sento di bocciarlo a priori, penso che venga sfruttato facendo scorrere il filo attorno al corpo e afferrando il manico del guadino, ma durante il salpaggio la trovo abbastanza scomoda come procedura :o

Se cerchi sul mercatodellospinning vedrai che c'è dei guadini da trota venduti da "Trevisana_Trote_S.p.a" molto comodi,telescopici e con la miglior rete possibile per il C&R (siliconica stile ghost brodin)

Boia deh  :furz:

#3 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 13 January 2014 - 18:55 PM

Allora io utilizzo questo...

Ha la bocca larga  rete in nylon gommato senza nodi e un doppio manico telescopico intercambiabile uno corto proprio per il fiume che va da 25 a 50 cm e uno da lago che passa da 100cm a 200 

Per quanto riguarda come portarlo si fissa una doppia calamita al anello posteriore centrale del gilè  e tramite una fascetta in centro al archetto del guadino, per evitare di perderlo si usa invece una molla di materiale plastico fissata al manico da un lato e l'altro al gilè

520-600x600.jpg

#4 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 13 January 2014 - 19:10 PM

Denghiu,io cercavo quegli avvolgitori....perche poi vorrei adattare un palo lunghino,in quanto in molti spot io sono molto alto rispetto l acqua,e dei guadini a braccio poco mi faccio..mi piaceva quel metodo perché dalla mia schiana a terra ce un metro abbondante,e sopra ce il cielo...quindi problemi d lunghezza zero...zio conosci i modelli degli avvolgitori da evitar??

già ho pelotas a volte che penzolano sul fiume...ci manca il guadino...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#5 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 13 January 2014 - 19:11 PM

A mr. Trevisana gli ho comprato n mila jiggettini...validi...

avevo visto dei guadini ma molto di sfuggita...ghe buto n' ocio...
G.Gaber.

#6 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 January 2014 - 20:10 PM

Butta pure un occhio.....sul blog magari (sleepy fish) , guadini niente male ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 13 January 2014 - 20:23 PM

quale blog??
G.Gaber.

#8 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 13 January 2014 - 20:24 PM

Allora io utilizzo questo...

Ha la bocca larga  rete in nylon gommato senza nodi e un doppio manico telescopico intercambiabile uno corto proprio per il fiume che va da 25 a 50 cm e uno da lago che passa da 100cm a 200 

Per quanto riguarda come portarlo si fissa una doppia calamita al anello posteriore centrale del gilè  e tramite una fascetta in centro al archetto del guadino, per evitare di perderlo si usa invece una molla di materiale plastico fissata al manico da un lato e l'altro al gilè

dove acquistare??
...

molto belli...
G.Gaber.

#9 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 13 January 2014 - 20:29 PM

quale blog??

Lo stesso blog che propone trevisana nel suo link di vendita dei guadini che ti ho detto :P

Cmq non ho più trovato gli yoyo che avevo visto tempo fa in giro,non mi ricordo i nomi :(

#10 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 13 January 2014 - 20:33 PM

Se vuoi proprio quelli  li trovi su fly tiers world il guadino viene sui 50 euro e il cavo piu le calamite le trovi sui 15 20 euro

#11 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 January 2014 - 21:25 PM

[quote name="Kobra Fly ®" post="770606" timestamp="1389641589"]Se vuoi proprio quelli  li trovi su fly tiers world il guadino viene sui 50 euro e il cavo piu le calamite le trovi sui 15 20 euro[/quot
Se hai un guadino telescopico vecchio te lo fai della lunghezza che più ti aggrada Kobra
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#12 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 13 January 2014 - 21:29 PM

Gianca lho preso due anni fa e me lo portero avanti almeno 10 anni ancora prima di cambiarlo ... pesa nulla e è bello robusto

#13 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 January 2014 - 21:41 PM

Gianca lho preso due anni fa e me lo portero avanti almeno 10 anni ancora prima di cambiarlo ... pesa nulla e è bello robusto

Si si certamente,era per dare l'idea
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#14 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 January 2014 - 21:53 PM

quale blog??

sleepy fish appunto.... :)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#15 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 14 January 2014 - 09:42 AM

Caspita che manina sti ragazzi...grazie di avermelo segnalato...

in realtà avrei gia unn palo adeguato allo scopo,ma comprando questi ganci con calamita,come posso far a tener il palo dritto dietro spalla sinistra??....

perché se lo lego al gancio centrale,per forza di cosa parto già sbagliato...

Questo post è stato modificato da &Ale&: 14 January 2014 - 09:43 AM

G.Gaber.

#16 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 14 January 2014 - 16:23 PM

Se la seconda calamita che va sul guadino la metti a 45°rispetto al centro il manico lo puoi trovare a sinisrra o a destra e non dritto ma non ti intralcia ne a camminate ne la pesca

#17 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 14 January 2014 - 16:41 PM

Grazie kobra...ci pensavo anche io....adesso cerco le calamite in qualche negozio dalle mie parti.sarebbe buono trovarle.

...se qualcuno ha idee\altre soluzioni sono ben accette...

denghiu..
G.Gaber.

#18 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 14 January 2014 - 16:47 PM

il problema con quelle calamite (90% in giro sono quelle della stonfo) che oltre a costar dai 12 ai 15 euro in giro, non tengono nemmeno così tanto, finchè si tratta di un guadino piccolo e leggero in legno è un conto ma con uno telescopico che dovrebbe aver un suo peso temo proprio sia una spesa controproducente...dico questo perchè ho visto Ale-Palpanguille-84 spesso far cadere i santi ogni 2 minuti perchè in alcune giornate il guadino non voleva saperne di star attaccato alla calamita (dipende poi anche te da dove e come vai,se sei mediamente statico o ti arrampichi in giro) e se non erro è proprio quella che usa lui :)

#19 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 14 January 2014 - 16:54 PM

Statico si...sul divano a volte,non sempre......arrampico,buco stivali,tiro madonne.arrampico....

azz azz e quindi a braccetto rimane l unica soluzione??
G.Gaber.

#20 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 14 January 2014 - 17:04 PM

Statico si...sul divano a volte,non sempre......arrampico,buco stivali,tiro madonne.arrampico....

:lachtot:

Penso che in quel caso la cinghia sia l'unica soluzione sicura e valida,tanto più che comunque in caso di salpaggio dall'alto il tuo tempo dovresti prendertelo comunque per allungar il guadino telescopico...

Questo post è stato modificato da Zio Jack: 14 January 2014 - 17:04 PM

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi