Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

4 plays

• Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 14 November 2013 - 11:24 AM

Ciao a tutti :hallo:
Avevo intenzione di scrivere questo post per avere un po' di info su un tipo di artificiale che m'è arrivato e che reputo molto buono... so che l'esperienza la fa da padrona ma mi faceva piacere sentire cosa ne dite anche voi... quindi veniamo al dunque ..

IMG313_zpsf420ec3b.jpg

Ecco l'esca incriminata...haha :yes:  Savage gear Herring Swim & jerk quella senza paletta e Herring floating quella con paletta :yes:  entrambe sui 13cm. Qualcuno la conosce e sa dirmi se vale la pena per il luccio?? ci avete mai preso?
Ho visto che c'è la versione da 19cm per 52 grammi e mi stuzzica parecchio ma non riesco a trovarla in nessun caccia pesca nei dintorni del mio paese, o perchè l'han esaurita, o perchè non trattano savage per le mala politiche di magazzino (non ne fanno quindi se ti serve qualcosa a metà anno non trovi nulla :nixweiss: ).

Forse è troppo piccola la 13cm meglio la 19cm per far selezione vero?

Vediamo cosa ne viene fuori... sarei proprio curioso di saperne di più su quest'esca e poi mi interessava creare un post appositò :yes: :yes:
Ciao a tutti e grazie in anticipo. :hallo: :hallo:

Questo post è stato modificato da Davide Casarotto: 14 November 2013 - 11:26 AM

#2 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 14 November 2013 - 11:40 AM

Super catturanti!!! Un amico al primo lancio l'ha sverginato subito...al secondo lancio pure!!! Mai sentito nessuno che con lo stesso artificiale ha preso due lucci in due lanci...e su 3 uscite ne ha bucati 3!!! Lui ha la versione palettata e l'ha presa online!

Questo post è stato modificato da Belial747: 14 November 2013 - 11:41 AM

Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#3 Nuc3

Nuc3

Alberto

• Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits

Postato 14 November 2013 - 11:55 AM

Ne ho anch'io due, versione Lowrider, la Dirty Silver ugale alla tua e una Golden Ambulance, entrambe 13 cm. Non ci ho ancora preso niente :P , ma le trovo eccezionali come nuoto e azione!

P.s. più che floating le Herring Lowrider sono suspending, in quanto basta il cavetto a non farle risalire :)

Cya :up:

pps. Le versioni da 19 cm le trovi facilmente online!

Questo post è stato modificato da Nuc3: 14 November 2013 - 11:56 AM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®

#4 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 14 November 2013 - 12:33 PM

Ho quella da 19 con paletta..non male,bel nuoto sciancato e regolare,anche se ogni tanto in recupero meglio fargli cambiare ritmo a scatti,per aumentare l'effetto(pesce ferito)
Unica pecca,in una mi si è staccata la coda in lancio.

Questo post è stato modificato da Esoxone: 14 November 2013 - 12:36 PM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#5 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 14 November 2013 - 12:41 PM

non è meglio usare le swimbatin in silicone che sono anche antincaglio? hanno lo stesso movimento.. certo affondano...

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 14 November 2013 - 13:14 PM

sembra buono,sicuramente da provare

saluti

The Legend

#7 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 November 2013 - 13:31 PM

La migliore esca mai creata ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#8 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 14 November 2013 - 14:18 PM

Super catturanti!!! Un amico al primo lancio l'ha sverginato subito...al secondo lancio pure!!! Mai sentito nessuno che con lo stesso artificiale ha preso due lucci in due lanci...e su 3 uscite ne ha bucati 3!!! Lui ha la versione palettata e l'ha presa online!

Davvero?? in versione 19cm o 13cm gli ha presi?? ;-)

Ne ho anch'io due, versione Lowrider, la Dirty Silver ugale alla tua e una Golden Ambulance, entrambe 13 cm. Non ci ho ancora preso niente :P , ma le trovo eccezionali come nuoto e azione!

P.s. più che floating le Herring Lowrider sono suspending, in quanto basta il cavetto a non farle risalire :)

Cya :up:

pps. Le versioni da 19 cm le trovi facilmente online!

La mia sta su con un cavetto da 30cm ... :yes: però l'ho provata solo nel fosso davanti casa per fare delle piccole prove e solo per pochi secondi :)
Si ho visto, per esempio su la mincio ce l' hanno ma la vendono ad un costo spropositato... più che in negozio :cry: e non spediscono per meno di venti euro quindi dovrei prenderne due e pagare anche le spese di spedizione :cry: :cry:  Devo assolutamente riuscire a trovarla in qualche modo...

La migliore esca mai creata ;-)

Mi fa piacerissimissimo saperlo!! Immagino anche dalla stazza delle catture che fai solitamente che ci dai di 19cm o di 25cm o mi sbaglio?? ;-) ;-)
Scusa la domanda ma ho visto che sei di venezia, per caso sai indicarmi un caccia e pesca a venezia che abbia le 19cm?? io in treno,visto che lo prenderei a grisignano,ci arrivo in 20 minuti e magari approfittando di un giro con la morosa passerei a prenderle :mrgreen:  (ovviamente la morosa non deve sapere che se la porto a venezia la porto solo per prendere un artificiale per la pesca...hahaha)

#9 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 14 November 2013 - 14:22 PM

non è meglio usare le swimbatin in silicone che sono anche antincaglio? hanno lo stesso movimento.. certo affondano...

Diciamo che a parità di grandezza pesano meno le hards bait...avendo una Bassterra 15-60 posso lanciare le 19cm hard bait perchè pesano 52 ma non posso lanciare le 19cm soft bait perchè pesano 60 solo di gomma poi aggiungi amo o paletta cona ancoretta e sono fuori :yes: .
Quelle in gomma poi dopo qualche cattura le devi buttare oltre al fatto che molti si lamentano del bilanciamento e della facilità di perdere il pesce in ferrata con l'antincaglio... poi io personalmente non le ho mai provate. :hallo:

Questo post è stato modificato da Davide Casarotto: 14 November 2013 - 14:23 PM

#10 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 November 2013 - 14:36 PM

:ironie: Ohhhhhhhh ecco un bel topic per il presidente Doppiorhum :ironie: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Io avevo una 19 cm senza paletta, probabilmente le stavo antipatico e mi è volata via durante un lancio...:lachtot:

Nuoto sinuoso carino ma non mi hanno mai convinto più di tanto...storie di esche rotte in due parti da pesci grossi hanno fatto sì che non ne riacquistassi. Comunque se vuoi una hard swim sicuramente sono quelle che hanno un prezzo umano e non fanno schifissimo...

Le soft secondo me sono esche con un concetto d'uso completamente diverso...le dure vanno via recuperate orizzontali nel primo metro, le soft le usi in prossimità del fondale sulla pitchatina o sul su e giù, magari addosso agli ostacoli, col muso in terra a cercar le monetine...

La migliore esca mai creata ;-)

Non vedo l'ora che passi di qui il Presidente...:lachtot: :lachtot: :lachtot:

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#11 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 14 November 2013 - 14:53 PM

Magari sbaglio ma.. la prima assomiglia molto al KILL BILL della Balzer da 19cm 52gr.

(In basso a sx nel catalogo Balzer)

http://www.balzer.de...tml#/133/zoomed

#12 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 14 November 2013 - 15:00 PM

Davvero?? in versione 19cm o 13cm gli ha presi?? ;-)

La mia sta su con un cavetto da 30cm ... :yes: però l'ho provata solo nel fosso davanti casa per fare delle piccole prove e solo per pochi secondi :)
Si ho visto, per esempio su la mincio ce l' hanno ma la vendono ad un costo spropositato... più che in negozio :cry: e non spediscono per meno di venti euro quindi dovrei prenderne due e pagare anche le spese di spedizione :cry: :cry:  Devo assolutamente riuscire a trovarla in qualche modo...
Mi fa piacerissimissimo saperlo!! Immagino anche dalla stazza delle catture che fai solitamente che ci dai di 19cm o di 25cm o mi sbaglio?? ;-) ;-)
Scusa la domanda ma ho visto che sei di venezia, per caso sai indicarmi un caccia e pesca a venezia che abbia le 19cm?? io in treno,visto che lo prenderei a grisignano,ci arrivo in 20 minuti e magari approfittando di un giro con la morosa passerei a prenderle :mrgreen:  (ovviamente la morosa non deve sapere che se la porto a venezia la porto solo per prendere un artificiale per la pesca...hahaha)

Ha la 13 cm lui! Presumo che la 19 vada bene uguale!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#13 Nuc3

Nuc3

Alberto

• Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits

Postato 14 November 2013 - 15:19 PM

Magari sbaglio ma.. la prima assomiglia molto al KILL BILL della Balzer da 19cm 52gr.

(In basso a sx nel catalogo Balzer)
http://www.balzer.de...tml#/133/zoomed

Non sbagli! Si somigliano molto! Azzarderei anzi che sono uguali :D
Io ho la Balzer 19 cm, non so quanto costi però rispetto alla SG...io l'ho pagata 8 € scontata ma era l'ultimo pezzo presente in negozio!

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®

#14 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 November 2013 - 15:31 PM

È come dire che i One direction hanno fatto la storia della musica... Una copia, a basso costo e bassa qualità.
No sponsor, no lies

#15 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 14 November 2013 - 15:41 PM

Eccolo arrivato :lachtot: 

Io sono ancora in dubbio....andrei sulla 25cm versione soft, e 19cm in versione hard con paletta...ma non mi fido ancora ad acquistare :ka: 

Troppi pareri discordanti. Seguo il topic con interesse e vediamo cosa ne esce :) 

Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#16 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 14 November 2013 - 16:08 PM

Non sbagli! Si somigliano molto! Azzarderei anzi che sono uguali :mrgreen:
Io ho la Balzer 19 cm, non so quanto costi però rispetto alla SG...io l'ho pagata 8 € scontata ma era l'ultimo pezzo presente in negozio!

Il kill Bill da 19cm l'ho visto a 14,50 in negozio. On-line in Germania, Ebay e Amazon tra i 9 e 12 euro.

#17 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 November 2013 - 17:07 PM

È come dire che i One direction hanno fatto la storia della musica... Una copia, a basso costo e bassa qualità.

Ma quindi i One Direction sarebbero la copia di chi? Backsteet Boys? Take That? Il Traditore di Copenaghen? :lachtot:

(5 h 35' per riuscire a mandare in vacca anche questo topic :cooler: )

Questo post è stato modificato da Alex in the Oven: 14 November 2013 - 17:08 PM

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#18 Yudwig

Yudwig

Responsabile Social Network

• Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal

Postato 14 November 2013 - 17:07 PM

Dunque, io amo la Soft4Play, quindi non la hard ma la versione in silicone.

Durante la scorsa, pessima stagione, l'unico pesce che ho mosso (oltre all'unica cattura, fatta ovviamente a Martin) ha attaccato una Soft4Play da 19 innescata con apposito amo antialga. E qui vengono i dolori: non c'è rimasto, perché la gomma è parecchio dura e se il pesce non ingolla è dura riuscire a ferrare.

Quest'anno mi sono munito di Soft4Play da 9 (che per ora non uso), 13 e 19. Ho scoperto che con la testa piombata (10-15 grammi max, per lasciare all'artificiale un movimento più naturale) queste esche si dimostrano straordinariamente eclettiche. Si possono far saltare sul fondo, far tremare a mezz'acqua, recuperare linearmente come una swimbait, jerkare, tirare nelle cover (la versione da 13 con amo antialga sembra più morbida è più "mangiabile", ma non ci ho ancora mosso nulla).

Insomma, relativamente economiche e molto versatili, per me da provare. Ah, il mio socio ha fatto uno splendido 77 con la 13 su testa da 15 grammi, c'è anche il report: primo attacco a vuoto su tremolio a mezz'acqua, secondo a buon fine su trainatina lenta (quindi movimento a mo' di swimait). Saluti  :smile:

"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#19 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 14 November 2013 - 17:10 PM

si Alex, in effetti hai ragione... e anche davide!

in pratica le hard van bene a galla senza ostacoli

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#20 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 14 November 2013 - 18:20 PM

Dovresti spiegarti meglio per esser un po' credibile direi :sweet:
Può non piacere ma cavoli che disprezzo... cosa ti han fatto? hahaha :hallo:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi