Eccoci qua una settimana dopo a raccontare le avventure di una banda di ciambellati con la febbre da denti aguzzi
Come già detto in altri lidi, era la prima volta che avevo l'onore di conoscere i fratelli della west coast (tranne alex, recidivo )...ed è stato amore a prima vista...feeling totale su tutti gli argomenti più importanti di un uomo...pesca, cibo, alcool e figa...dei grandissimi amici, alcuni tra l'altro con quasi la metà dei miei anni
...(e sì...ero il più vecchio
)
Tommy che probabilmente è caduto nella nitroglicerina da piccolo...nel tempo in cui io battevo una sponda lui si faceva tre giri di lago e diecimila lanci con 50 esche diverse...pioggia o sole non fa differenza...macinava lucci a spinning come un colpista le breme coi bigatti...
Teo che al di là del beppe e fede sarcasmo ha fatto due bei pesci in momenti di nulla totale in maniera e con esche per nulla scontate. Oltre ad aver pinneggiato fianco a fianco a me ed avermi fatto compagnia per buona parte del tempo.
Manu che sebbene fosse al varo con la ciambella, sembrava nato con le pinne, tant'è vero che poi ha subito bucato in cover inaccessibili, proprio in belly-style, ed ha il gran merito di averci sopportato!
Davide che mi ha fatto da gran cicerone del soggiorno, una guida che manco pikepride poteva avvicinarsi ai suoi suggerimenti (specie dopo le birre ).
Alex che...il solito aito! Genio e sregolatezza...in acqua con l'impermeabile tipo matrix...un tasso alcolico in certi momenti da anestetizzare tutti i lucci del posto...ma gran veggente sui momenti di attività dei pesci. Ormai i lucci (e la marmo) sono la sua ragione di vita (pescatoria) e non scherzo.
Beppe che...vabbè stavolta l'hai scappata ma alla prossima ti butto in acqua
Aneddoti ce ne sarebbero un infinità...ma magari li facciamo saltar fuori più avanti...non si svela tutto subito
Eppoi sì...c'è saltato fuori pure il bel pezzo...veramente la classica ciliegina sulla torta...ma lui, specie perchè luccio, non guarda certo i kilometri...nè il pescatore che se lo merita o meno...forse non guarda nemmeno l'esca...è tutta una questione di posti e momenti giusti, ed io in quel momento ero esattamente nel mio posto giusto, a pescare coi miei amici (fratelli come dice Rudy), che mi avevano invitato, ospitato, guidato...ed infine aiutato a guadinare e fotografare...per me quello è il NOSTRO pesce ragazzi, io da solo ho ben pochi meriti