Questa è la cronaca di una tre giorni di pesca, amicizia e tanto altro, recentemente trascorsa, alla ricerca di lucci in un lago delle prealpi lombarde.
Era da un po’ che si pianificava questo mini radunino, e nonostante le condizioni non fossero delle migliori, il venerdì mattina al ritrovo ci presentiamo puntuali al ritrovo io, teo, guppy e il grande box, che si è sparato più 300km per venire in terra lombarda a conoscerci
Dopo le presentazioni e un caffè, si fanno i permessi e nonostante il vento forte siamo troppo carichi per non calarci immediatamente quindi, dopo una breve pausa per permettere a manuele di prendere confidenza con il belly (e a onor del suo dobbiamo dire che se l’è cavata egregiamente per esser la prima volta) siamo subito in pesca..
Ecco manuele alle prese con il belly
Tempo 15 minuti e sento la tensione della lenza allentarsi, ferro e sbam! C’è lo scappotto iniziale, con un lucciotto poco più che 60ello che decide di scivolarmi dalle mani prima di farsi fare una foto vabbè, poco male, il pesce è attivo pensiamo subito.. Tant'è che il nulla cosmico ci accompagna per le ore seguenti, fino quasi a pomeriggio inoltrato: due affamati lucciotti (uno per Teo e uno per Box) permettono all'intera combriccola di salvarsi dal cappotto.
Eh ma all'appello manca un membro: il neo lucciaro-bellybottaro Manuele! Vista la poca collaborazione dei pike, si diverte con i bass e si leva il cappotto di torno pure lui...il lago è lunatico, lo sappiamo, siamo contenti dei pesci fatti ma in fondo quando si va a lucci, l'obiettivo è sempre il Re e i principini soddisfano solo in parte...sarà per domani...
Rientriamo a riva: è arrivato Alex ed lì ad aspettarci. In faccia ha stampato il sorriso di chi la sa lunga.. infatti, ci saluta tranquillamente: “beh, io in 3 lanci ho fatto un over 80”
Cheeee? Eh beh, l’idolo è sempre l’idolo: più di 80 centimetri di bellezza:
Colpo di mulo però che il karma gli farà pagare a caro prezzo, con il cappotto nei 2 giorni successivi. Eeeee anche i Sommi devono fare i conti con la giustizia divina...
Arrivati a casa, sistemiamo le cose, una rinfrescata, un bicchierino per aprire lo stomaco e siamo pronti per la cena: via in pizzeria tra cibo, birra, pesca e razzate.
Dopo una lunga omelia tenuta dal nostro pontefice
e un altro giro di amari, viene l’ora di andare a letto, tutti vicini vicini per scaldarsi,
La mattina dopo la sveglia suona alle 6, ma la pioggia battente e la stanchezza della sera prima ci consigliano di spostarla di un’ora.. alle 7 la scena è simile, ma stavolta non si cede e si va sullo spot: il bar. Si killano le brioche e si ingollano cappucci e caffè. Ma siamo qui per pescare: andiamo al lago! Diluvia ancora ma io ad onor del vero mi calo comunque, senza sentire una tocca in un paio d’ore di autolavaggio ci raggiunge allora Esoxone, che per l’occasione ha portato da
collaudare il suo nuovo belly-sarcacchiochemezzoè autocostruito
beh, ci ha messo tempo, ma devo dire che il risultato non è niente male! Ansioso di provarlo si cala con me, e si va avanti sotto un'acqua battente a pescare nel nulla, salvo qualche inseguimento di pesci discreti sulle esche di Davide.
Finalmente esce un timido sole e allora si aprono le danze: riusciamo a scappottare entrambi, uno portato a foto e un follower fin sotto pinna per lui, due salpati per me
Dopo una mattina passata al calduccio al bar, tra caffè, birre, panozzi, all'alba di mezzogiorno e mezzo anche gli altri si calano.. e Manuele infila un bel luccio mentre tenta il bass:
E io, che ormai a rana provo sempre, ne faccio uno proprio sulle cover:
Anche teo scappotta con un pinello poco più grande del jerk che ha attaccato e così, verso metà pomeriggio, si conclude la sua spedizione: rientro forzato per cause di forza maggiore.
Per la sera si tentano approci diversi: davide da riva, io e guppy a pinnare da una parte, alex e box dall’altra..mentre con la mia solita fortuna scappotto anche qui con un pinello, con la coda dell’occhio vedo alex mettere via il guadino.. che sarà successo?
Beh, da buon pugile, Box ce le ha suonate: ha fatto uscire il pesce per cui eravamo venuti.. lascio parlare le foto:
Pesce stupendo, in forma, che ha fatto dannare non poco i due soci per tirarlo fuori.. e meritatissimo per boxeur, che corona un weekend già positivo con una stupenda cattura: grande antonio!
Appagati si torna a casa, pizza e anche davide si ferma da noi per la notte..
La mattina seguente niente di rilevante: solo io e alex ci caliamo. Io scappotto con un altro bis di lucciotti,
mentre gli altri, attardatisi con le coccole, ci raggiungono verso le 10.
Salutiamo box, pronto a tornare in patria veneziana, e si torna a pescare ancora un pochino: solo davide riesce a muovere questo bel lucciotto:
Poi si torna a casa..
Che dire, i fatti son questi, le emozioni è difficile trasmetterle: trovarsi lì tra amici fa passare tutto il resto in secondo piano. Le razzate, gli amari, i discorsi un filo più seri (pochi ma ci sono stati) danno alla pesca un semplice ruolo di contorno.
Sono davvero contento di aver conosciuto boxeur, che si è confermato davvero una grande persona, e lo ringrazio tantissimo per essersi fatto tutti questi km per conoscere noi matti dell’ovest
Sono stato contentissimo anche di aver rivisto alex, teo, davide e manuele, la cui compagnia fa sempre più
che piacere.
Sono esperienze che non si dimenticano, grazie a tutti ragazzi, speriamo di ripetere presto!