Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La chiusura perfetta!

• Please log in to reply
48 risposte a questo topic

#1 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 October 2013 - 20:52 PM

Stavolta il BIGFISH è arrivato

Le condizioni perfette, la mattinata fresca, il cielo basso e scuro, che promette di scaricare pioggia da un momento all'altro. Il livello e il colore giusto dell'acqua. La convinzione di essere in pesca nel momento ideale.

Puoi passare tutta la stagione a pescare ore e ore in ogni momento della giornata,  passando dalle serate in compagnia  a lunghe uscite in solitario.
Poi basta un'ora di pesca, questa volta anche meno a dir la verità, per raggiungere il traguardo :mrgreen:

Raggiungere lo spot perfetto, per me almeno... Quello in cui per due anni ho sempre pensato potesse esserci, ma per due anni non ho (abbiamo...) mai preso nulla di davvero rilevante. Eppure io continuavo a tornarci perchè era impossibile che da lì non uscisse mai :yes:

Un po' di ricerca a valle, poi un lancio in una correntina insignificante, in 50 cm d 'acqua in mezzo alla schiuma, e il rapala che torna a me come tante altre volte.

"Mmmmm chissà mai che qualcosa non abbia avuto il tempo o la possibilità di vedere l'esca al primo passaggio?" :light:

E allora si rimette l'artificiale ancora lì, in mezzo ai sassi in poca acqua.... per vedere, quasi ancora prima di sentirla in canna, la coda grande come una mano che rompe la superficie.

Da lì in avanti è solo adrenalina, il combattimento, qualche metro preso in corrente, ma velocemente è obbligata in acqua lenta dove si può stancare senza nessun pericolo. Dopo poco è nel guadino.

1_zps258f2c11.jpg

2_zps75fc9715.png

Nelle mie mani vedo che è grossa, più di quanto sembrava prima...

Sfortuna vuole che le catture più belle capitino spesso quando si è da soli. Oppure le catture più belle capitano quando si è soli perché si pesca concentrati, con i propri tempi, e magari si prova dove non si avrebbe provato in altra occasione ;-)

Una cosa è certa...la sfortuna sta sicuramente nel momento della foto :sweet:
Sono da solo e anche la fotocamera è rimasta a casa, me ne ero già accorto durante il tragitto e mi ero detto: "va beh ho il cell nel caso..."

E così sia! :mrgreen:

4_zpsac82eefb.jpg

Peccato che una marmorata così, sessantacinque centimetri di purezza avrebbero meritato molto di più :wub: . Ma non importa, le emozioni non si misurano per forza con un click :)

5_zpsd374bbb7.jpg

3_zpsd47eddd0.jpg

Le foto (quelle venute almeno :cry: ) sono quel che sono, poi dopo averla slamata si rimette dritta da sola, e capisco che è il momento che riprenda il largo:

6_zps58957cf9.jpg

Sono passate da poco le nove di mattina ma mi fermo qui, non aspetto neanche che cominci la pioggia, che arriverà di lì a breve in ogni caso, per chiudere tutto....

Per quest'anno la ricerca si conclude così... :hallo:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#2 Aeron

Aeron

Utente registrato

• Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata

Postato 10 October 2013 - 20:58 PM

alla facciazza!!!! :look:  :megaeek:  eccola finalmente!!!! grandissimo. puoi star tranquillo che anche senza macchina fotografica hai reso perfettamente l'idea di quel che avevi davanti :D.

complimenti!!! :)

Posted Image

#3 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 10 October 2013 - 21:06 PM

Fede, mi sa che "più perfetta di così" la chiusura. La trota invece, uno  spettacolo della natura.  Forse non è pura come sostieni tu, anzi penso proprio che non lo sia (si notano delle macchie puntiformi nella parte anteriore del corpo), ma che pesce regale,  spettacolare. Ah: la tua frase "Sfortuna vuole che le catture più belle capitino spesso quando si è da soli. Oppure le catture più belle capitano quando si è soli perché si pesca concentrati, con i propri tempi, e magari si prova dove non si avrebbe provato in altra occasione ;-) " mai fu più veritiera........Bravo :klatsch:  :klatsch:  :klatsch: , tanti complimenti :hallo:

PS: ma quando chiude da voi, il 10 ottobre?

Federico Ielli

#4 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 10 October 2013 - 21:08 PM

Fede, mi sa che "più perfetta di così" la chiusura. La trota invece, uno  spettacolo della natura.  Forse non è pura come sostieni tu, anzi penso proprio che non lo sia (si notano delle macchie puntiformi nella parte anteriore del corpo), ma che pesce regale,  spettacolare. Ah: la tua frase "Sfortuna vuole che le catture più belle capitino spesso quando si è da soli. Oppure le catture più belle capitano quando si è soli perché si pesca concentrati, con i propri tempi, e magari si prova dove non si avrebbe provato in altra occasione ;-) " mai fu più veritiera........Bravo :klatsch:  :klatsch:  :klatsch: , tanti complimenti :hallo:

PS: ma quando chiude da voi, il 10 ottobre?

Grazie Doc, sì meglio di così non poteva andare.. ;-)

No, la trota è chiusa da domenica scorsa...è il report che è ritardato... :mrgreen:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#5 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 10 October 2013 - 21:17 PM

Grande fede ! Te la sei meritata proprio tutta quanta ed anche di più !! Fantastico pesciolone,avrà messo alla prova anche la schiumano strafaiga !! :D
Chiudere così rende onore al gran pescatore che sei ed all'impegno che ci metti ! :up:

Boia deh  :furz:

#6 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco

Postato 10 October 2013 - 21:24 PM

Fantastica federix.. :klatsch: !!Complimentoni!!

Anche il rapala fario però è affascinante.. :mrgreen: !

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#7 Andrea 98

Andrea 98

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning

Postato 10 October 2013 - 21:38 PM

Complimenti bellissima cattura, bravo!!! ;) :)

#8 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 10 October 2013 - 21:45 PM

e che pezzo! Direi che come chiusura non è affatto male :-D

#9 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano

Postato 10 October 2013 - 21:53 PM

Mitico Fede! La costanza ti ha giustamente premiato!!! :klatsch: :klatsch: :respekt: :2thumbs: :2thumbs:

ex utente ridle22

#10 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:

Postato 10 October 2013 - 22:16 PM

La ciliegina sulla torta, e che ciliegina :D

Ilario Marchisio

#11 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam

Postato 10 October 2013 - 22:52 PM

Sarà che anche io ho quel guadino e so la sua grandezza ma a me sembra che le foto le rendano giustizia....e che giustizia!! :cooler:

Bellissimo pesce! da invidia! :rollsmile:

Lo spinning fa figo!

#12 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)

Postato 10 October 2013 - 23:14 PM

:ironie: meglio così fede...se eri in compagnia la foto di questo stupendo pesce veniva rovinata con la tua faccia! :D :D

detto questo vapfangallaaaaaaaaa!!!...mi eran giunte voci...(stavolta nemmeno me l'hai mandata però! =P ) ...beh cattura strameritata come al solito e se non sbaglio ci è mancato un pelo a uguagliare il tuo record! :respekt: :respekt: :respekt: che dire..ti auguro di ripartire l'anno prossimo da dove hai finito ora! :applaus:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#13 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 October 2013 - 03:16 AM

bellissima!!!!cosa aggiungere ad una meraviglia del genere???? ahhh bravo frat.....e grazie per aver condiviso questo spettacolo con noi

TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#14 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 11 October 2013 - 05:23 AM

sarà che son più che certo della misura del mulo, sei un gran... bravo pescadur :lachtot:

peccato solo non ci fossi io a farti la foto ;-) :lachtot: 

:cooler: bravo bravo Fede

Rocco

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#15 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 11 October 2013 - 06:39 AM

grande fede! :)

ti rinnovo i complimenti anche qui.. :)

vero che le foto non le rendono giustizia, ma se facevi la foto con la trota in mano, con le manone che hai sembrava più piccola comunque :D

grandissimo fede, e ora aspettiamo l'anno prossimo per sfondare il muro dei 70! ;)

#16 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 October 2013 - 07:28 AM

Fede sei un grande :gott: , cattura spettacolare e strameritata per quell'ottimo pescatore (e persona) che sei !

chiudere con una "65ella" ........che volere di piu'?

Alla mia chiusura avrei dovuto allinearne 2-3 per arrivare a quella misura :mrgreen:

PS concordo con te ed  il magister sulle catture in solitaria ;-)

#17 mario222

mario222

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:

Postato 11 October 2013 - 07:36 AM

bravissimo Fede, molte volte la costanza paga. La tua stagione alla fine mi e' sembrata piu' che ottima.

#18 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 11 October 2013 - 07:38 AM

Yes !!!  :up:

... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#19 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 11 October 2013 - 08:42 AM

:gott: :gott: :gott:

Finalmente riesco a vederla bene, su uno schermo e con tutti i dettagli! :cuinlove:

Ci sono pesci che acquisiscono valore anche in funzione di chi li prende, per il loro essere catture ragionate, studiate, e coronamento di una caccia dedicata. Mi fa veramente un sacco di piacere che tu abbia potuto concludere la stagione con questa soddisfazione, te la meriti al 100%, è la Tua Trota nel Tuo Fiume :2thumbs:

Bellobello anche il report! :perlweiss:

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#20 Big Esox

Big Esox

Utente registrato

• Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)

Postato 11 October 2013 - 09:24 AM

Ti rinnovo i complimenti per la bravura e per la bestia e ora che ho letto anche per il post !!  Santo cellulare ti ha salvato la prova ma si sa non certo la "fama", quella foto o non foto rimane...e ti assicuro che a far rosicare e aspettare la riapertura basta e avanza :wallbash:            Chiuderei con una ovazione al nostro fiume che quest'anno ci ha dato tanto, grazie, grazie, grazie !!

"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi