sai Paolo che non l'ho ancora provata? aspetto la fine della stagione salmonicola, poi ti faro' sapere le mie impressioni :smile:
le aspetto
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 28 September 2013 - 11:11 AM
sai Paolo che non l'ho ancora provata? aspetto la fine della stagione salmonicola, poi ti faro' sapere le mie impressioni :smile:
le aspetto
Postato 04 October 2013 - 10:22 AM
Sono l'unico che a lucci ha sempre usato una canna da casting? Magari non è vero, ma a me ha sempre dato una sensazione di maggior robustezza, e il rapporto di recupero alto del mulinello a tamburo rotante mi è sempre piaciuto: se vuoi andare piano giri piano, ma se vuoi correre velocissimo non devi slogarti il polso Ho una vecchia Abu ancora tutta in fibra di qualcosa (comunque non in carbonio), da 100 grammi, con un mulinello di cui non ricordo la marca con su un trecciato bello grosso con cavetto di acciaio finale, e ho sempre usato anche artificiali da 25 cm senza mai uno scricchiolio. Mi sembra di aver speso, circa 10 anni fa, sulle 300.000 lire, quindi oggi come oggi direi che con 150 euro si potrebbe prendere un'attrezzatura più che decente. L'unico neo è che bisogna imparare a lanciare senza far casini con il filo, e all'inizio non è facile, ma con un buon maestro o un po' di pazienza ed esercizio si fanno dei bei lanci precisi.
OS X e Ubuntu sono sistemi per far funzionare un hardware. Windows è un sistema per buttare soldi.
Postato 04 October 2013 - 10:44 AM
Sono l'unico che a lucci ha sempre usato una canna da casting? Magari non è vero, ma a me ha sempre dato una sensazione di maggior robustezza, e il rapporto di recupero alto del mulinello a tamburo rotante mi è sempre piaciuto: se vuoi andare piano giri piano, ma se vuoi correre velocissimo non devi slogarti il polso
Ho una vecchia Abu ancora tutta in fibra di qualcosa (comunque non in carbonio), da 100 grammi, con un mulinello di cui non ricordo la marca con su un trecciato bello grosso con cavetto di acciaio finale, e ho sempre usato anche artificiali da 25 cm senza mai uno scricchiolio. Mi sembra di aver speso, circa 10 anni fa, sulle 300.000 lire, quindi oggi come oggi direi che con 150 euro si potrebbe prendere un'attrezzatura più che decente. L'unico neo è che bisogna imparare a lanciare senza far casini con il filo, e all'inizio non è facile, ma con un buon maestro o un po' di pazienza ed esercizio si fanno dei bei lanci precisi.
No non sei l'unico! anzi se tu fossi andato a spinning con esche da 100gr in su per il pike allora potresti dire che sei uno dei pochi
Se uno ha intenzione di lanciare esche relativamente "piccole" per il luccio, una canna da spinning come quelle proposte vanno benissimo.
Inoltre non ha necessità di imparare a lanciare senza parruccare (che è più facile che succeda con esche leggere piuttosto che con esche pesanti).
Purtroppo per una combo decente da casting per i pike andresti a spendere la cifra che hai detto tu (150€) se sei molto fortunato, mentre il budget di andrea è 1/3.
Comunque sono d'accordo con te che se devi sparare swimbait da 25cm il casting è d'obbligo....
PS OT: ma anche prima era possibile scrivere il simbolo dell'euro € o è una super novità fresca fresca ??
Questo post è stato modificato da cippodelizioso: 04 October 2013 - 10:48 AM
Postato 04 October 2013 - 10:59 AM
Vero, io ho valutato solo il costo della canna, ma logicamente lui non ha un mulinello da casting, quindi non ci siamo proprio con i conti
OS X e Ubuntu sono sistemi per far funzionare un hardware. Windows è un sistema per buttare soldi.
Postato 04 October 2013 - 11:43 AM
Postato 04 October 2013 - 13:22 PM
piccolo OT (che non riguarda specificatamente il caso della tua canna, ma forse si):
300 mila lire di una volta corrispondono purtroppo a 300 Euro di oggi (i prezzi sono raddoppiati)
Postato 04 October 2013 - 13:35 PM
piccolo OT (che non riguarda specificatamente il caso della tua canna, ma forse si):
300 mila lire di una volta corrispondono purtroppo a 300 Euro di oggi (i prezzi sono raddoppiati)
Ma non diciamo fesserie!! 300 mila lire di allora non corrispondono a 300 euro(azz non è più disponibile il simbolo euro! MISTEROOOO) di oggi...ma corrispondono a 350 euro di oggi
PS: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ mi sa che ho qualche problema io col simbolo in questione....scusate il super OT!
Questo post è stato modificato da cippodelizioso: 04 October 2013 - 13:37 PM
Postato 04 October 2013 - 21:17 PM
Raga avete ragione, io sto pensando sempre in riferimento agli stipendi, non ai prezzi. Se uno stipendio di allora era 1.000.000 adesso è 500 €, se un prezzo di allora era 1.000.000 adesso è 1.000 euro. Che xxx che abbiamo avuto, vero?
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi