La canna che cerco la userò solo in lago e le esche che useró saranno i classici ed intramontabili Martin e minnow appositi da luccio.
Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte!!!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 September 2013 - 21:18 PM
Postato 25 September 2013 - 21:43 PM
ciao andrea, per rotanti e minnow va bene,anche se da riva prenderei nove piedi,non 8 piedi come lunghezza...vale a dire 2,7....se sponde pulite....
per esche piu generose si perde,ma per le esche da te elencate va benone..
ciao
Ale
Postato 25 September 2013 - 21:52 PM
Postato 26 September 2013 - 05:53 AM
Io resterei su una 240 è la misura più versatile, la puoi usare a campotosto come a fiume o per pescare dalla barca, unico dubbio è la grammatura, che mi sembra un pò scarsa per il Pike, calcola che una shimano da 50 gr è molto morbiba, non corrisponde nemmeno a 1.1/2oz di una canna "seria", per restare su shimano io andrei su una 100 gr sia per lanciare esche più grandi (e ce ne sono tante!) sia per forzare i lucci (soprattutto quelli grossi) quando si pesca in cover con erba, canne o rami.
Postato 26 September 2013 - 07:14 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 26 September 2013 - 19:54 PM
proposta di parte anche la mia: pride power spin 20-60....il problema è che è 270 ma a lucci se la cava egregiamente e con 50€ circa te la porti a casa...
Se vuoi vedere come si comporta guardati il video commemorativo del mio report a siluri http://www.pescanetw...iziosos-parade/...l'ultimo glano del video l'ho forzato con la suddetta canna e non ha fatto una piega.
Postato 26 September 2013 - 19:58 PM
giusto per capire se ti posso essere utile... il tuo budget??
Postato 26 September 2013 - 20:20 PM
Postato 26 September 2013 - 20:50 PM
ah ok. da spinning a quel prezzo, non saprei cosa consigliarti con certezza...
65 euro- ho una bassterra ax ev-14-40g 1.98mt,e devo dire che è un bel paletto,e non è sovrastimata, come spesso accade con shimano di fascia bassa.
ha combattuto un 90 cm senza troppi problemi,dal belly. credo ci sia anche 2.40mt.
cè anche la bassterra bx ev. 244-274 mt. 15-60 studiata per spinning mare,e se è come la sorella fw,è un buon prodotto.ma costa sui 85 euro
comunque ti consiglio,sempre se non ce l'hai già,una pinza a becco lungo,lunga oltre 20cm.è una delle cose fondamentali per chi pesca il luccio.(a riguardo aprirò un topic a breve,giusto per informare i neo pescatori di lucci)
come già saprai treccia 50 lb e mulo 4000.
Postato 26 September 2013 - 20:56 PM
ah ok. da spinning a quel prezzo, non saprei cosa consigliarti con certezza...
65 euro- ho una bassterra ax ev-14-40g 1.98mt,e devo dire che è un bel paletto,e non è sovrastimata, come spesso accade con shimano di fascia bassa.
ha combattuto un 90 cm senza troppi problemi,dal belly. credo ci sia anche 2.40mt.
cè anche la bassterra bx ev. 244-274 mt. 15-60 studiata per spinning mare,e se è come la sorella fw,è un buon prodotto.ma costa sui 85 euro
comunque ti consiglio,sempre se non ce l'hai già,una pinza a becco lungo,lunga oltre 20cm.è una delle cose fondamentali per chi pesca il luccio.(a riguardo aprirò un topic a breve,giusto per informare i neo pescatori di lucci)
come già saprai treccia 50 lb e mulo 4000.
Quoto in toto davide
con le classiche pinze da ferramenta si fa poco, e la bassterra è una gran canna l'ho testata con dei bei pesci e tiene alla grande, mentre con quel budget in shimano trovi generalmente canne troppo molli e pesanti, dopo 2 ore che pesci hai la spalla e il polso a pezzi..
Postato 26 September 2013 - 21:35 PM
proposta di parte anche la mia: pride power spin 20-60....il problema è che è 270 ma a lucci se la cava egregiamente e con 50€ circa te la porti a casa...
Se vuoi vedere come si comporta guardati il video commemorativo del mio report a siluri http://www.pescanetw...iziosos-parade/...l'ultimo glano del video l'ho forzato con la suddetta canna e non ha fatto una piega.
e' proprio per questo che gli ho proposto la modularis 70, e' la 240 che piu' si avvicina a quella
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 26 September 2013 - 22:08 PM
Postato 27 September 2013 - 08:53 AM
Aggiungo la Quantum Pro Tour Spin 240 con potenza fino a 60 g...a me piace molto anche se la uso per lo più a Marmorate, e il costo è abbastanza coerete col tuo budget...ovviamente sei limitato nel range dell'utilizzabile a Pike, ma con attrezzatura da Spinning non si può andare molto oltre...e comprati anche una confezione di Seeker Shad della Storm...
Postato 27 September 2013 - 17:11 PM
personalmente ho usato una FOX Warrior 20-80 e il suo sporco lavoro lo ha sempre fatto, l'avevo pagata sui 70-80 euro, ma ora no so onestamente.
La nuova invece non l'ho ancora usata
Postato 27 September 2013 - 18:18 PM
Aggiungo la Quantum Pro Tour Spin 240 con potenza fino a 60 g...a me piace molto anche se la uso per lo più a Marmorate, e il costo è abbastanza coerete col tuo budget...ovviamente sei limitato nel range dell'utilizzabile a Pike, ma con attrezzatura da Spinning non si può andare molto oltre...e comprati anche una confezione di Seeker Shad della Storm...
![]()
![]()
so già che partirà una petizione per le dimissioni, ma caro Sommo, ti devo correggere... se soffri di masochismo e vuoi fare esche enormi a spinning, MI fa dei fioretti da spinning fino a 10 oz e 8', solo che siamo fuori budget
la bassterra è una gran canna ma se ti fermi alla 7' la 8-9', quella che ha nominato Dav, sembra un'altra canna... una shimano per la precisione
Postato 27 September 2013 - 20:29 PM
ciao
guarda io per questo scopo utilizzo una shimano catana 20/50 240 e mi trovo molto bene, la utilizzo adirittura anche in po ad aspi e mi trovo altretanto bene. canna presa per il suo prezzo e non per le sue qualità che ho conosciuto in seguito.
mi rendo naturalmente conto che c'è di meglio con pochi euro in più (vedi le sopra citate) però ripeto con la catana mi trovo davvero bene. ciao!! buona fortuna per i tuoi acquisti
ciapel & molel
POTA FISHING TEAM
Postato 27 September 2013 - 22:21 PM
Allora innanzi tutto grazie per i consigli...
Incomincio col dire che una pinza a becco lungo giá la ho, ma Esoxone fai sempre bene a ricordarlo.
Qundi tu Walter mi consiglieresti la Alcedo Modularis 70, dici che sia una buona canna per il tipo di pesca che intendo fare?!
L'ho vista su Lamicio e non mi è sembrata male...
vai tranquillo, ho la 50 e per uso allround non mi ha dato grane. peccato sia a casa dei miei, e quindi la uso pochissimo la 70 e' un bel paletto, con una riserva di potenza notevole ma comunque gestibile
Questo post è stato modificato da walter: 27 September 2013 - 22:22 PM
Postato 28 September 2013 - 08:00 AM
Sui 50!!!
se non aumenti il badget di almeno una 20ina di € non ce la prendi una canna da pike decente...
Postato 28 September 2013 - 08:34 AM
se non aumenti il badget di almeno una 20ina di € non ce la prendi una canna da pike decente...
mha....bisogna vedere cosa si intende per "decente"...
Se utilizza, come ha già detto, esche come martin e minnow per lucci (penso intenda 14/16 cm....penso!), il concetto di decenza IMHO è già superato dalla power spin e, fidandosi ciecamente di Walter (visto che non l'ho provata ma credo sia molto simile alla power spin), dalla modularis 70.....
Queste per citarne due sui 50 neuri...Poi magari si trovano attrezzi di altre case allo stesso prezzo buone come queste!
Se invece deve sparare esche da etto e gestire spinner da 2 once ....bhe allora concordo che deve spenderci un po di più ma se deve fare quello che ha detto direi che col suo budget si riesce a trovare qualcosa di decente
Postato 28 September 2013 - 08:48 AM
so già che partirà una petizione per le dimissioni, ma caro Sommo, ti devo correggere... se soffri di masochismo e vuoi fare esche enormi a spinning, MI fa dei fioretti da spinning fino a 10 oz e 8', solo che siamo fuori budget
la bassterra è una gran canna ma se ti fermi alla 7' la 8-9', quella che ha nominato Dav, sembra un'altra canna... una shimano per la precisione
sai Paolo che non l'ho ancora provata? aspetto la fine della stagione salmonicola, poi ti faro' sapere le mie impressioni :smile:
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi