Guarda jak, a te che fai spinning la fipsas ti dirà sempre che uno spot selvaggio è migliore, limita le presenze, aumenta il contatto con la natura, etc...ma metti caso che lo stesso spot diventi zona gara per colpisti...lo spianano e livellano meglio di un campo di wimbledon! (+ rimozione ostacoli e sbarre di accesso con lucchetto e chiave ai tesserati).
Qui da me sono arrivati a strisciare il fondo di un famoso spot con della catene per eliminare degli ostacoli...qualcuno perdeva troppi amini del 22...altro che difesa delle acque...
A me non piace creare discusioni ma non sono uno che sta zitto e cio che voglio dire lo dico senza peli nella lingua.
Il discorso principale di questo topic è creato da una lamentela dove alla conclusione del pensiero deduco pago licenza e addirittura fipsas e perchè riservano dei trattamenti ingiusti verso i pescatori e il trattamento in giusto qual è? è quello di non spianare le strade e di non rendere favorevole l accesso in tutti gli spot..ora non penso che la fipsas come dici ti dira che uno spot selvaggio è meglio per i motivi che hai elencato questo è come avevo detto un altro modo per tirare in ballo sempre sta fipsas, cio che ho detto scrivendo nei messaggi precedenti ricordo sono miei pensieri da pescatore,
tornando a quello che fai riferimento dico che se alcuni campi gara hanno il lucchetto e sono prati spianati e puliti come dici è perchè evidentemente si puo fare e saranno elencati in un piano ittico come in tutti i campi gara in Italia, tenere pulite le sponde io non lo vedo come fatto cosi grave e scusa se è poco ma cio è sicuramente diverso dal disboscare perchè per creare un campo gara non si sono abbattuti boschi o fitte vegetazioni, le catene come dici penso proprio che non le usano per spianare il fondo dalla vegetazione se era un azione autorizzata ma per pulire da immondizia sul fondo spero perchè ti assicuro che un ente non permette di estirpare idrofile e movimenti di fondo dato che cio non sono permessi, in un campo gara al colpo dato che la ricerca delle prede è puntata al pesce bianco non giova di sicuro e nessuno togliere la vegetazione. è che tra tenere pulito e curato un campo gara e spianare uno sterrato per creare l accesso a me carpista xe se no faccio fatica e dando la responsabilita di cio a chi non le ha io vedo una differenza abissale che è data da un accanimento e mi dispiace perchè cio lo leggo spesso, di pescatori ne vedo sempre tanti e hanno sempre da ridire su enti come quando si sentono nei laghetti a pago pescatori lamentarsi perchè non prendono pesce e li lo immettono per forza, allora penso che il pescatore è sempre portato a lamentarsi e pochissimi hanno fatto azioni concrete per cercare di fare qualcosa e neanche nei forum leggo spesso azioni concrete perchè a lamentarsi e creare storie si fa meno fatica e si cerca di creare un pensiero comune ..
Questo post è stato modificato da simo_84: 02 August 2013 - 11:56 AM