Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cambiare le ancorette con ami singoli

• Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 patocol2003

patocol2003

Utente registrato

• Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning

Postato 06 April 2013 - 11:03 AM

Quoto Aito , anche io li mondo col posteriore rivolto verso l'alto, anche perchè altrimenti anche le grandi proprietà antiincaglio che si guadagnano vanno a farsi benedire...il ventrale è ok così invece :mrgreen:

quoto in pieno lo Zio e il Sommo posteriore verso l'alto e ventrale così!!!!

Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               

#22 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 06 April 2013 - 22:39 PM

Quoto Aito , anche io li mondo col posteriore rivolto verso l'alto, anche perchè altrimenti anche le grandi proprietà antiincaglio che si guadagnano vanno a farsi benedire...il ventrale è ok così invece :mrgreen:

ho dato un occhiata in giro e l'incaglio avviene in particolar modo con la paletta non con gli ami che nuotano più alti della punta dell'artificiale . Essendo per trote in fiume o per laghetti va bene cosi , se si pescasse a bass nelle alghe ecc. altro discorso .

Questo è quello che ho trovato in altri forum e già testati cosi come li ho montati , dicono che c'è un buon vantaggio nella ferrata e nel minor danno al pesce ( ferrandolo nella parte superiore si arreca danno maggiore ) , io per sicurezza ne ho fatti un pò cosi e un pò pomi . Li provo e al massimo li giro , ormai dopo 60 artificiali ciò preso la mano e faccio veloce . 

Domani li testo in laghetto a brescia e vi faccio sapere 

Questo post è stato modificato da sampei75: 06 April 2013 - 22:42 PM

#23 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 April 2013 - 00:12 AM

ho dato un occhiata in giro e l'incaglio avviene in particolar modo con la paletta non con gli ami che nuotano più alti della punta dell'artificiale . Essendo per trote in fiume o per laghetti va bene cosi , se si pescasse a bass nelle alghe ecc. altro discorso .

Questo è quello che ho trovato in altri forum e già testati cosi come li ho montati , dicono che c'è un buon vantaggio nella ferrata e nel minor danno al pesce ( ferrandolo nella parte superiore si arreca danno maggiore ) , io per sicurezza ne ho fatti un pò cosi e un pò pomi . Li provo e al massimo li giro , ormai dopo 60 artificiali ciò preso la mano e faccio veloce . 

Domani li testo in laghetto a brescia e vi faccio sapere 

Sì magari l'incaglio fra sassi avviene spesso di paletta,ma l'incaglio su tronchi o piante sommerse l'ho sempre ( :cry: ) subito di amo o meglio ancoretta e spesso o ci si porta a riva un albero o lo si lascia ad addobbare l'albero per il natale subaqueo :abschied:  ..

Post scriptum rosicante : Nemmeno se metto assieme tutti gli artificiali che ho e che ho perso arrivo a 60 !!! :P :mocken: 

Boia deh  :furz:

#24 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 07 April 2013 - 08:05 AM

Sì magari l'incaglio fra sassi avviene spesso di paletta,ma l'incaglio su tronchi o piante sommerse l'ho sempre ( :cry: ) subito di amo o meglio ancoretta e spesso o ci si porta a riva un albero o lo si lascia ad addobbare l'albero per il natale subaqueo :abschied:  ..

Post scriptum rosicante : Nemmeno se metto assieme tutti gli artificiali che ho e che ho perso arrivo a 60 !

Post scriptum rosicante : Nemmeno se metto assieme tutti gli artificiali che ho e che ho perso arrivo a 60 !!! :P :mocken:

ho ordinato dei lotti di rapala dagli stati uniti e li avevo pagati circa 3 € cad ho venduto i doppioni o quelli grandi a 6 € cad. uno , risultato 40 € di spesa comprese spese di spedizione e dogana   :cooler:

Questo post è stato modificato da sampei75: 07 April 2013 - 08:05 AM

#25 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 April 2013 - 08:42 AM

ho ordinato dei lotti di rapala dagli stati uniti e li avevo pagati circa 3 € cad ho venduto i doppioni o quelli grandi a 6 € cad. uno , risultato 40 € di spesa comprese spese di spedizione e dogana   :cooler:

Quando fai sti colponi fai un fischio !! che tanto più ce n'è meglio è no ? :ug:  :P

Boia deh  :furz:

#26 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 April 2013 - 08:50 AM

hai tutto il tempo che vuoi per perdene qualche migliaio...non avere fretta di addobbare i fondali :D :D

No sponsor, no lies

#27 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10447 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 April 2013 - 10:26 AM

per zio:

se vai a pescare dove sono passato io, é piu' facile che agganci in un mio artificiale lasciato sul fondo piuttosto che in un ramo o una pietra :smile:

#28 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 07 April 2013 - 20:51 PM

In acque libere da attriti l'amo girato è andato alla grande , 5 trote in una giornata di molti capotti , mangiate secche e ferrate altrettanto decise . Resta il fatto che in acque basse o con ostacoli è sicuramente meglio metterli con punta in alto .
Passo e chiudo in attesa di collaudare anche i rotanti e gli odiosi ondulanti

Questo post è stato modificato da sampei75: 07 April 2013 - 20:53 PM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi