Fede, mi hai anticipato, quoto
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 July 2013 - 10:02 AM
Fede, mi hai anticipato, quoto
Postato 27 July 2013 - 17:27 PM
Il guadagno che si ha riducendo il diametro di 0.02 0.04 (ma anche di più) è assolutamnete ininfluente per la visibilità dello stesso agli occhi dei pesci, stiamo parlando di spinning in corrente
Monofilo 0.18 e shockleader 0.16...
Lo shock leader (lo dice il nome stesso) si usa nel caso, per determinate tecniche, di diametro parecchio maggiorato rispetto al monofilo in lenza, proprio per assorbire lo shock del lancio. Usarlo di diametro minore non ha utilità
Ah grazie per la dritta..Io collego sempre la lenza madre al finalino col doppio nodino a mò di shock leader, così mi è stato assicurato che il finale regge ed effettivamente regge benissimo. Lo preferisco alla microgirella perchè ho una paura enorme che la girella stessa mi distrugga gli anelli magari mentre ritiro velocemente la lenza.
Perdonate l'errore!
Questo post è stato modificato da gimbulfu: 27 July 2013 - 17:59 PM
Postato 28 July 2013 - 08:36 AM
Dobbiamo distinguere tra shock leader e finale. Il primo come già detto si usa di diametro maggiore, per il lancio. Ma non è il caso di usarlo a spinningAh grazie per la dritta..Io collego sempre la lenza madre al finalino col doppio nodino a mò di shock leader, così mi è stato assicurato che il finale regge ed effettivamente regge benissimo. Lo preferisco alla microgirella perchè ho una paura enorme che la girella stessa mi distrugga gli anelli magari mentre ritiro velocemente la lenza.
Perdonate l'errore!
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi