Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Big Company Al Magic River!


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#21 tizzi

tizzi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 14 March 2013 - 13:35 PM

complimenti per il report...per la compagnia...e per la pescata.... :2thumbs:



#22 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 14 March 2013 - 14:28 PM

complimenti ottimo report


saluti

The Legend

#23 joebass

joebass

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 371 Post:
  • LocalitàMagreta-MO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Magreta -MO

Postato 14 March 2013 - 15:09 PM

Che dire, bella compagnia,bel  fiume, bei pesci,tutto ok,complimenti a tutti per lo spirito e l'amicizia.Per  taz, quella fariotta mi sembra di riconoscerla :laugh:



#24 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 March 2013 - 16:03 PM

E bella li al mega truppo sul MR :-)

.........quel ponte degli artigli magici li..........e la scritta Rudy...inquietante ahahahha

 

Grandi tutti gentaglia e ocio che vi vogliamo al 1° raduno PescaNetwork Parcolaghi ....13/14 aprile


Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#25 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 14 March 2013 - 16:14 PM

Ragazzi riassumere tutto il WE in parole è assolutamente impossibile. E' stata un'esperienza che va al di là di una qualsiasi qualificazione. La covavamo già da un annetto e finalmente siamo riusciti a realizzare il progetto...

 

Innanzitutto i ringraziamenti doverosi vanno fatti alle nostre guide d'eccezione, che si sono prodigate in consigli e sbatta (come diceva Beppe) per garantire le migliori possibilità per tutti!  :respekt:  :cooler:

 

Faccio un rapido resoconto della 2 giorni e mezzo che poi correderò con un video.

 

Inizia presto l'avventura: mi incontro con il Fede per raggiungere casa Tommy verso le 2 e mezza-3. Si ma per arrivare dal Grande Orso che strada si fa?????? Trovata la strada, si carica la macchina e si va! Beppe era già da un'ora che mungeva la beneamata che voleva partire...E messaggia a destra e chiama a sinistra...arivviamooooo, un attimooo!  :fies:  

 

Si arriva finalmente, chiacchiere e bisbocce con gli smutanderos e il Taz, qualche bicchiere di vino, ottime tagliatelle al luccio (le pescherie trentine non fanno nokill temo  :pssst: ), briefing sulle esche e gli spot e la mattina di sabato arriva in un attimo.... :nude:

 

Il sogno alieutico del piccolo Matteo si materializza finalmente: troppe volte (quando ancora non sapevo manco cosa fosse una marmorata e appena pescavo con la fissa) sono passato dai ponti del Brennero che attraversano il fiume magico e altrettante volte ho fantasticato su quali grandi mostri potessero accogliere quelle acque fantastiche. Eccolo, il fiume è li davanti a me, adesso so che pesci può ospitare e ho la possibilità di allamarne uno.

 

Il coup de matein è stato del tutto infruttuoso per me, ma comincio a interpretare i rigiri d'acqua, a ingranare la marcia e pescare come si deve. Me lo sento la trota è vicina, il palettone dorato che uso è l'esca giusta, è solo questione di tempo...Difatti lancio verso il correntone, trattengo per farlo sfarfallare nella strike zone, recupero lungo il filo della corrente che lambisce impetuosa il sottosponda...SBAM! Botta in canna, razzo ho poco filo fuori, razzo bis la canna non ha ammortizzato la botta, razzo tris manco ho avuto il tempo di ferrare...PORCO RAZZO il pesce se n'è andato!

 

Era lei, una bella tigrottona, stimata sopra i 50cm, ma che schiena ragazzi...un rotolo di carne di quelli che non ti scordi... :heart: In un gorgo risputa il mio rotante, si gira e se ne torna in tana. Mi lascio andare in un gesto di stizza, condito da tanta amarezza. That's fishing...

 

Scendo a valle di qualche metro, stessa dinamica ma stavolta la porto a guadino. Non un mostro, anzi, ma magnifica nel suo mantello regale! 

 

La giornata prosegue e si conclude con un altra piccina per me. Mentre chi più chi meno si toglie le sue belle soddisfazioni.

 

Soddisfazione più grande però è quella di assaporare il gusto della pesca, della condivisione e della passione, immersi in un ambiente meraviglioso e unico (e perciò assolutamente da preservare), accompagnati da amicizie sincere, che ti fanno fare un sacco di risate e fanno si che il tempo voli via in un attimo. 

 

Ammazza vola così in fretta che già suona la sveglia di domenica: via a pesca! Giornata infruttuosa, ma ci sta. Il Magic da, il Magic toglie. That's fishing...

 

Abbiamo il vino, c'è il sole, c'è il buon cibo, ci sono rosse, bionde, fa caldo: e chi ci ammazza a noi??! 

 

I brothers ci caricano a pallettoni, non ci fanno mollare fino all'ultimo lancio. Ma appagati dalla compagnia e della strepitosa esperienza arriva presto il momento dei saluti, nella speranza, anzi la ceretezza, di poter replicare il più presto possibile. 

 

Grazie ragazzi, queste sono le esperienze che si portano nel cuore. La cose migliori della vita sono le piccole cose: ci fanno assaporare quello che davvero conta, mentre ci affaniamo a rincorrere i problemi di ogni giorno.

 

Un saluto e un abbraccio a tutta la combriccola: Rudy, Lorenz, Beppe Ondulante (la prossima volta non mancare!), Taz, Beppe, Dani, Fede e Tommy. 

 

Video coming soon! Stay tuned!  :computer:  


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#26 raftrout

raftrout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 571 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: fontanella (BG)

Postato 14 March 2013 - 16:51 PM

:2thumbs: complimenti :klatsch:  :klatsch:  :2thumbs:


...Non sono originale sono solo un falso d'autore...

#27 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 14 March 2013 - 17:11 PM

bellissimo miniraduno in spot difficile, ma ve la siete cavata bene!

Il big chub fa la sua porca figura!

Bravissimi!


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#28 simo96

simo96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 14 March 2013 - 17:16 PM

Bellissimo ragazzi complimenti :)


La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)


#29 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 14 March 2013 - 18:10 PM

Bellissimo racconto ,bei pesci ,fantastica compagnia...


Ilario Marchisio

#30 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 March 2013 - 18:28 PM

come diceva Vasco?...........senza parole!!!

troppo grandi ragazzi, spettacolo di week-end e spettacolo di compagnia :gott:

trote non di taglia ma chissenefrega, certo sarebbe stato meglio ma la pesca é questo, inoltre la compagnia (grandi le guide :gott: ) ha fatto il resto.

Invidia pura e mi raccomando,la prossima volta chiamate anche me ;-)

OT on: Doppio, hai cambiato nick e avatar?....sei fuori :lachtot: OT off.



#31 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 14 March 2013 - 20:06 PM

Ciao a tutti....:) Ot on : il pescaOk e ora il PescaNet ha fatto si,di incontrare "persone" in un modo particolare...persone legate dalla stessa passione :la pesca,i funghi,la natura...ma anche più semplicemente godersi momenti in estrema libertà......:) e cosi ti rendi conto,che come TE ci sono altri....: al Nord al Centro e al Sud......Poter conoscere persone come Tommy "Grande Orso" giovanissimo....ma con ideali sani,altruista...anche da lui si può imparare tanto......

Teo,Matteo,preciso diligente.......: io ero a fronte lui quando ha perso la Big.....(l'ho visto imprecare) ha detto...: NOOOO CAVOLO!! credetemi....:ero più dispiaciuto di lui.....:(

Daniele BigEsox ,già l accento toscano ti mette il buon umore....ed è tutto detto dal suo "INTERVENTO NEL POST" sei un grande......:)

Federico Federix ,ottimo pescatore...persona pacata,e sempre una parola per tutti....... :2thumbs:   

Beppe Fly.....: una "gatta morta" lo sai che scherzo.......:) siamo sempre stati in contatto e abbiamo fatto in modo che questa 2 gg diventasse realtà....:) realmente una persona in "GAMBA"........:)

Il Taz....: voi sapete chi è il devil della Tasmania.......?? apprende... con occhi furbi....elabora....e colpisce....:) il Taz è della famiglia intoccabile...aaaa lo capisti...??

Ho gradito molto il venerdi sera,nel albergo dove tutti i ragazzi sono venuti nella camera mia e del Lorenz.....a sfoggiare insidie artificiali....mi sono "catapulcato" per un attimo alla Naja.....eeeee ormai la Naja è vintage.....:) il buon BeppeFly mi ha fatto vedere alcuni manuali vintage del Doctor Federico Ielli....ammetto che io e Lorenz,ci siamo fatti (hahaha) per le vestite anni 80.......ma il dott Federico Ielli ...:sfoggiava nelle sue foto in bianco e nero ....esemplari di Marmo da pauraaaaaa.......e BeppeFly per l'occasione aveva comprato un vibrax d'orato del 6........artificiale da "mutuo"....:)

Certo Fede ......: con i tuoi racconti e le tue pescate,ne hai fatte sognare di generazioni.....!!!  :respekt:  

La scelta degli spot è stata ardua....anche per dar possibilità di pescare tutti allo stesso modo.........:) io desideravo che tutti si fossero scapottati....e questo è stato per l 80%........

Anche il grande Lorenz mi ha aiutato per questo.....evitando spot più minimalisti.........:)

Devo dire che tutta la truppa se lè cavata bene....resistendo hai ritmi "smutanderos" naturalmente ho messo l'assoluto divieto,il sabato sera,dopo la doccia.....di coricarsi nel letto.........:) e cosi è stato....passando una stupenda serata nel nostro "prive restaurant ".......:) 

So benissimo che l' MR è un fiume da "solitaria" ......ma mi sarei perso la luce negli occhi dei miei AMICI!!

Ora vi mostro uno spot unico.....la STRYKE ZONE......mia e di Lorenz

46000IMG_3153_600_x_450_.jpg

poi un immagine dove Matteo ha perso la Big.....e io e Grande orso in clic........:)

46001IMG_3139_600_x_450_.jpg

Sembravano stanchi....eeeee....poi è quello che mi combinano....con gli stivali........:)

46002IMG_3156_600_x_450_.jpg

46003IMG_3157_600_x_450_.jpg

poi un immagine di pesca amicizia.......:)

46004IMG_3147_600_x_450_.jpg

Sono quelle giornate....che ti rimangono dentro....uniche e indimenticabili.....consapevoli di averle vissute.........:)

Grazie a tutti regaz...........:)



#32 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 14 March 2013 - 20:10 PM

tutto fantastico direi! complimenti!


Catch & Release

#33 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 14 March 2013 - 20:49 PM

siete uno scialo  :sauf:  :prost:  :löl.:


l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#34 Lorenz73

Lorenz73

    Gold Member

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning e pam
  • Provenienza: modena

Postato 14 March 2013 - 20:51 PM

Ciao a todos.....sapete,che io ho problemi di "connessione".....forse il tetto di casa mia è fatto di piombooooo......:) o forse è colpa del pc che mi hà lasciato in eredità il fra Lacustrone........ :pssst:   :furz:   :igitt:  ...........mi tocca di essere breve e sintetico....si scollega prima ancor di collegarsi.......:( siete stati tutti dei grandi......Dani Fede Tommy Teo Beppe Taz......il Lacustrone che mi porta a bebere una bionda,dalla rossa.........:) 

Ammetto di aver "barato" e la prima cattura è stata la mia.......:) barato nel senso che non ho pagato daa bebere.....eeeeeee.......siamo stati bene ragazzi.....e anche voi avete portato tanta simpatia,e viveri......bene bene......... :cooler:

Al ritorno verso Modena....il Taz si era appisolato in macchina.......: io e il Lacustrone ci siamo guardati in faccia........:RAZZO CHE 2 BEI GIORNI FRA........

Ora tento...o ostento di lasciare alcune immagini della 2 giorniculocacat........ :computer:   :?:  

Questa l'ho scattata al fratellone....mentre (impreca) pesantemente...tra rovi,rose canine..e robinia....hahaha in tutto il suo splendor Lacustrone.....

460052013_03_09_12.36.16_60.jpg

in style

460062013_03_09_07.33.49_60.jpg

qui ci vuole Tommy e il fratellone.....ci provo....: pleurotus ostreatus mummificatus.........:)

460072013_03_09_09.08.24_60.jpg

e il Big Big Esox Daniele

460082013_03_10_17.24.57_60.jpg

Ragazzi è stato stupendo.......................... :hallo:   



#35 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 March 2013 - 21:29 PM

GRAZIE!

che 2 giorni ragazzi! c'è poco da aggiungere a quello già raccontato dagli amici su questa splendida uscita... :)

un grandissimo ringraziamento a rudy per la logistica, ma non solo... rudy, lorenz, beppe, teo, daniele, antonio, fede.. grazie a tutti :)

è stata una bellissima esperienza.. e ho imparato tanto da voi :)  è vero, il bello di questo forum è che fa nascere sincere amicizie..:)

difficilmente mi sento a mio agio come con voi ragazzi... che si parli di pesca, di funghi con i fratelloni o con daniele o di qualsiasi altra cosa il tempo vola... e a 250km da dove abito mi son sentito comunque a casa.. :)

un'esperienza da rifare, al più presto.. :)

dal punto di vista della pesca beh, il fiume è stato avaro.. io ho scappottato entrambi i giorni al coup de maten, e son comunque contento... :)

unico rammarico per la trota di teo, di cui ho visto il gorgo sott'acqua..

nota di merito alla colazione dell'hotel :D  spettacolare ;)  e anche i pranzi, in amicizia.. son cose che non si possono descrivere :) anche se ho dovuto limitare il vino ;)

grazie ancora.. per la prossima iniziamo a organizzarla ora... così l'anno prossimo si fa ;)

p.s continuiamo il totofungo? ;)  fotografato mentre il sole picchiava a pranzo (e la gente si rilassava) anche questo è facile: rudy, lorenz, lo dite voi? :)

 



#36 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 March 2013 - 22:21 PM

Eccomi ragazzi...arrivo anch'io! :)

 

Difficile aggiungere molto a quello detto dagli altri AMICI d'avventura.
Un weekend fantastico, con persone che chi più chi meno, si conoscevano già, e che grazie alla nostra PASSIONE e al nostro FORUM, hanno avuto
la possibilità di passare una due giorni stupenda.

 

Un grazie va ai mie quattro compagni di viaggio, tutti partiti dal Nord Ovest per raggiungere il Trio che ci stava aspettando :D

Un grazie ad Anto, lo "scappottatore seriale", non sbgaliava un colpo! :D

E soprattuto, un enorme grazie a Rudy e Lorenz, le nostre guide, che si sono sacrificati per noi sia in pesca che per l'organizzazione! :respekt:

 

Qualche impressione...

Per quanto riguarda la pesca, intanto peccato per il secondo giorno, non si poteva fare molto con quell'acqua, e dire che ci abbiam provato, tutti
fino alla fine stoicamente!! :D

Il primo giorno le cose sono andate decisamente meglio, acqua pescabile e condizioni meteo adatte...e infatti il pesce si è visto.

Sono arrivate le piccole, semplicemente perchè erano in giro soprattutto le piccole ;)

Un enorme peccato per la big persa dal Teo, sarebbe stata la sua giusta ricompensa (e anche quella "generale" del gruppo). Così come per l'altra di Taz, slamata sotto i piedi.

E poi gli nseguimenti di altre due-tre altrettanto belle fra tutti, compresa la mia che arrivata come un fulmine sotto i piedi, si è girata
all'ultimo per andarse altrettanto velocemente :(

Ci sta, ci sarebbe voluto solo un po' di coup de cul che non abbiamo avuto ;), ma d'altronde cercando questi pesci è normale, cappotta anche
chi in Adige ci va abbastanza regolarmente ;)

 

Il fiume..... magnifico....sembra retorica, ma è così davvero....

Come ha detto Beppe, è l'impressione per chi come noi non ha nei paraggi questi posti, con acqua (tanta acqua :D) e con tanti pesci.

Vedere alla sera l'inizio delle bollate, comprese quelle di pesci di taglia importante, è davvero splendido!

Ambienti molto vari, uno diverso dall'altro, e in ognuno la consapevolezza di cosa ci può essere sotto :D :D

Si fa presto a capire perche tanta gente passa ore in auto per pescarci...

 

Ci sarebbero poi tanti aneddoti, alcuni accennati dai soci, che hanno reso questi due giorni un 'esperienza memorabile

Ci si rivede alla prossima!! ;)  ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#37 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 14 March 2013 - 22:50 PM

GRAZIE!

che 2 giorni ragazzi! c'è poco da aggiungere a quello già raccontato dagli amici su questa splendida uscita... :)

un grandissimo ringraziamento a rudy per la logistica, ma non solo... rudy, lorenz, beppe, teo, daniele, antonio, fede.. grazie a tutti :)

è stata una bellissima esperienza.. e ho imparato tanto da voi :)  è vero, il bello di questo forum è che fa nascere sincere amicizie.. :)

difficilmente mi sento a mio agio come con voi ragazzi... che si parli di pesca, di funghi con i fratelloni o con daniele o di qualsiasi altra cosa il tempo vola... e a 250km da dove abito mi son sentito comunque a casa.. :)

un'esperienza da rifare, al più presto.. :)

dal punto di vista della pesca beh, il fiume è stato avaro.. io ho scappottato entrambi i giorni al coup de maten, e son comunque contento... :)

unico rammarico per la trota di teo, di cui ho visto il gorgo sott'acqua..

nota di merito alla colazione dell'hotel :mrgreen:  spettacolare ;-)  e anche i pranzi, in amicizia.. son cose che non si possono descrivere :) anche se ho dovuto limitare il vino ;-)

grazie ancora.. per la prossima iniziamo a organizzarla ora... così l'anno prossimo si fa ;-)

p.s continuiamo il totofungo? ;-)  fotografato mentre il sole picchiava a pranzo (e la gente si rilassava) anche questo è facile: rudy, lorenz, lo dite voi? :)

 

46009P3100069.jpg

Grande Tommy......: io lo chiamo Collibya velutipes.......non riuscirei ma pronunciare Limacella.....:)



#38 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 15 March 2013 - 06:58 AM

Dinuovo mega COMPLIMENTI a tutti ciao e a presto


Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#39 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 15 March 2013 - 07:46 AM

Bellissimo report, altrettanto lo sono le foto e soprattutto le catture!!! :liebhab:

Peccato per le big perse, con la costanza però, prima o poi arriva!!!...sarebbe meglio sia prima che poi! :kinggrin:


Luca


#40 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 15 March 2013 - 08:22 AM

Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete i migliori!!!!!!


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi