Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Big Company Al Magic River!


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#1 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 14 March 2013 - 01:30 AM

45931IMG_3152_800x600_.jpg

 

Buona sera a tutti Ragazzi!!

Ho pensato a lungo su quale fosse il modo migliore per iniziare questo report (il cui onere/onore della stesura mi è stata affidato dalla pazza e unica combriccola con cui ho vissuto questa esperienza!)...ma alla fine non trovando le parole adatte ho scelto una foto di questo fantastico gruppo!! :)

.....Partiamo alla lontana...era nell'aria da tempo un'esperienza del genere!(più di un annetto ormai! :scared: )...troppe volte ho assistito ai magici report frutto di pescate lungo l'Adige...e la voglia di confrontarsi con un ambiente del genere era ormai incontenibile!!!

....ma, ma c'è molto di più....chi bazzica da un pò qui sul forum (abbiam cambiato nome, ma il forum e le PERSONE che si ritrovano qui sono rimaste!! :) ) sa cosa significa essere partecipe di questa realtà..che spesso va ben oltre lo schermo!(partecipare a un raduno per credere!!)

.....e la verità, almeno per me, è che qui sono nate alcune delle più belle e sincere amicizie che ho!! :) :) :)

così la voglia di ritrovarsi insieme, unita a quella di condividere la nostra passione alieutica, riesce a superare le mille vicessitudini che affollano la nostra quotidianità! ...e succede che un gruppo di 8 elementi crea una pazza compagnia  :up2: dandosi appuntamento per una 2 giorni lungo le rive del magico fiume (lo dico all'italiana sta volta! :mrgreen: )!!

 

Scusate la sviolinata, ma ci tenevo a farvi capire come e da cosa era nata questa esperienza! :)

partorire questo report è stato duro, ma vi assicuro che organizzare questa piccola spedizione fra 8 persone sparse qua e il nord italia lo è stato molto di più...ma quando la voglia c'è si riesce a fare questo e molto di più!! :)

Così è successo che all'ultimo raduno invernale alla vallata (  :sauf:  ) parlando con Rudy, faccio riemergere il discorso dell'adigiata lasciato in sospeso dall'anno prima...e con mia enorme gioia la palla è stata subito colta al balzo dallo Smutanderos per eccellenza! :mrgreen:

...ci metto poi poco a riscuotere i consensi dei miei ormai consueti soci trotaioli e in 4e4 otto ecco la la compagnia che si è bella che creata! e che compagnia!!! :mrgreen:

Rudy, Lorenz, e Beppe gli smutanderos al completo per far gli onori di casa sul MR (Beppe purtroppo quasi all'ultimo non potrà esser dei nostri, ma trova comunque un più che degno sostituto con il mitico Antò/Taz ormai parte integrante degli smutanderos!)

e poi io, il mio inseparabile fotoreporter Teo (che sta volta sacrificherà il suo infallibile fiuto da fotoreporter per inseguire la sua prima Marmo! ;-) ), Tommy che mi segue a ruota e di buon passo su per le scarpinate in montagna (figuriamoci sulle pianeggianti rive del MR!), Big Esox (che a dispetto del nick è sempre in cerca di trote!), e Fede(rix) (che di centimetri di trote ne ha già fatte troppi ad un solo mese dall'apertura!e quindi viene più che altro per la buona compagnia! :perlweiss: )

 

Ovviamente il nostro punto fermo, non poteva che esser Rudy!! chi meglio di lui può accompagnare la gente al bar?! :sauf: ...ops volevo dire sulle rive del grande fiume e far gli onori di casa!! :perlweiss:

Scherzi a parte a lui va un GRAZIE immenso per gli sbattimenti, non solo logistici, che ha fatto per organizzare il tutto!

la vera incognita era il tempo...dopo aver trovato delle date "papabili" (giusto per stare in tema della serata!) per la spedizione...bisognava esser, per quanto possibile, sicuri di trovare delle condizioni dignitose delle acque...inizia così, una settimana prima della partenza, una fitta serie di scambi telefonici, e non  :computer:  tra me e rudy per l'organizzazione e gli aggiornamenti Meteo!  :rollsmilie3:  :rollsmilie2:  :rollsmile:  (credo che ora il guardiapesca abbia buttato il suo cellulare pur di non esser più rintracciabile da Rudy! :mrgreen: )

a dimostrazione di quanto ci tenesse Lacustre69 a far tutto per il meglio!!

 

e dopo gli ultimi giorni, angoscianti, giorni di pioggia...e tutto il tran tran per l'organizzazione lavorativa/tecnico/trasporto/logistica...un ultimo messaggio di conferma da il via alla spedizione!! :mrgreen:

 

...il primo grosso,gigantesco ostacolo che si trova ad affrontare la nostra spedizione è un ostacolo che fa tremare (o meglio cadere!) le ginocchia al solo nome: TANGENZIALE DI MILANO!  :scared:

........e infatti: pronti via e la situazione sembra già tragica:

 

459322013_03_08_18.36.29_60.jpg

 

e la cosa si complica dopo i primi messaggi che contemporaneamente arrivan dall'altra parte della compagnia:

 

45933IMG_20130308_WA0002.jpg

 

se facciamo troppo tardi rischiamo di perder prima di iniziare quasi la metà della combriccola!!  :lachtot:

 

....ma per fortuna il nostro neopatentato (si facciam guidare il neopatentato che già per legge non può bere..2 piccioni con una fava!  :lachtot:)  va che è una meraviglia e ci fa giungere a destinazione per cena!

....e qui partirà il primo di una lunga e impressionante serie di killaggi selvaggi a tavola! (dani e teo?buono il luccio?! :stock1:   :mrgreen: )

eccoci tutti insieme la prima sera:

 

459342013_03_08_22.54.25_80.jpg

 

45937IMG_3131_800x600_.jpg

 

 

....e già qui con al mio fianco Rudy..tra una killata e l'altra, quale modo migliore di sfruttar un tovagliolo se non iniziandoo il pretattica per la sfida del giorno seguente? :perlweiss:

 

459352013_03_08_21.33.17_60.jpg

 

459362013_03_08_21.40.14_60.jpg

 

(p.s. non cercate di decriptare lo spot!ahahah)

 

....come si può immaginare la serata vola, tra un bicchiere e una razzata!...decidiamo così di ritirarci nei nostri alloggi...per dormire?? ma và!! per continuare tutti insieme la nostra pretattica per la sfida al MR!!

ognuno di noi porta in camera i propri chili di armamentario da mostrare al gruppo: e passa così un'interessantissimo confronto sugli artifizi e sui loro utilizzi! a mio modesto parere molto istruttivo!

 

45938P3092944_800x600_800x6.jpg

 

....dopo un breve ma intenso patteggiamento in notturna ora riesco ad ottenere un orario decente per la sveglia del giorno seguente! 5.30! :mrgreen: (prima proprio non hanno voluto, rischiavo di esser linciato!) 

...come preannunciato lo spot è ostico...ma probabilmente uno dei più adatti al cup de matein...giunti sullo spot, ci distribuiamo sullo spot..chi sale chi scende (e chi come me parte in solitaria!)

...il fiume è grande, la portata molti diversa dai "fiumiciattoli" lasciati a morire senz'acqua a cui sono abituato...e ci metto un pò per riuscire a interpretare bene  la situazione...dopo un'oretta di pesca arriva il primo inseguimento che mi rincuora! (una quarantona insegue per 2 volte i miei inganni, senza però cascarci!)

in tempo passa senza altra ombra di pinna..ma resto concentrato e continuo a risalire fino ad arrivare sotto un grosso ponte: i suoi pilastri creano delle deliziose turbolenze: deciso di sondare bene (per quanto possibile!) quelle imponenti correnti e dopo qualche lancia arriva la botta in piena corrente!!!

la taglia non è affatto grossa, anzi...ma anche le trote dell'adige, come tutte le trote  selvatiche e ben pinnate del resto, si fanno sentire!  :heart:

 

eccola, un ibrido coloratissimo, un piccolo gioiello regalato dal fiume: (ovviamente pur essendo in 8, io sono da solo senza nessuna nei paraggi per una breve foto!...poco male..l'emozione l'ho vissuta lo stesso!)

 

45940P3092950_800x600_800x6.jpg

 

45939P3092953_800x600_800x6.jpg

 

la mia piccola e personale sfida è già mezza vinta! scappottare al primo approccio con un ibridello del MR mi rende già felice! :mrgreen:

da quella cattura in poi, mi impongo (come mi ero ripromesso di fare dopo l'eventuale scappotto!) di utilizzare solo esche da BIG...o tutto o niente perchè sappiamo che le BIG ci sono!

....all'ora stabilita ci ritroviamo al punto di partenza: e scopriamo che già metà gruppo è riuscito a scappottare (chi con fariotte, chi con marmoratine) ma l'importante è togliersi il cappotto! (anche se non tutti la pensano così nella compagnia! :-p )

 

L'appuntamento delle nove è un altro evento molto atteso: la colazione a buffet!! :perlweiss:

si vedranno scene che è meglio non raccontare...dico solo che la "sfida" Tommy-Taz ci ha lasciato tutti a bocca aperta! (loro invece ben chiusa per divorare mezza cucina!!ahahah)

ma del resto come promesso dal Rudy, la colazione ci ha dato a tutti la carica!!!

 

45961IMG_3137_800x600_.jpg

 

....si riparte poi verso altri spot: la giornata è lunga e impegnativa, e gli spot tanti!

ecco alcuni scorci del fiume...spot davvero stupendi quanto difficili:

 

45964P3092960_800x600_800x6.jpg

 

45965P3092964_800x600_800x6.jpg

 

45962P1050275_800x600_.jpg

 

45968P3092961_800x600_800x6_tn.jpg

 

....ennesima foto di gruppo propiziatoria (improbabili autoscatti improvvisati su traballanti portacanne! :mrgreen: ) prima della separazione:

 

45969P3092962_800x600_800x6.jpg

 

c'è chi va di sù, che chi va di giù...e chi, come prevedibile, cambia sponda!!!  :lachtot:

 

45970P3090054_800x600_800x6.jpg

 

.....la giornata è lunga!! il fiume anche...percui ci si perde un pò di vista...ogni tanto ci si incrocia (vedo taz perdere un bel pesce sotto il guadino!!!)

..e girano voci di catture que e là....solo verso sera faremo tutti assieme il resoconto della giornata..ma anche il mitico fotoreport che mi ha abbandonato è riuscito a scappottare con la sua prima marmo! (così come il tommy!)...sono molto contento che i miei 2 giovani soci abbiano preso le loro prime "marmoratine"!! :)

...come del resto sono un pò contento che l'unico a cappotto resta federix!!(lui me ne ciula già troppe dalle nostre parti! tiè! ahahah)

 

ecco la marmoratina alata del teo (e l'ovvio rilascio come per tutti gli altri pess!):

 

45948IMG_2213_800x600_.jpg

 

45949IMG_2214_800x600_.jpg

 

45950IMG_2215_800x600_.jpg

 

45951IMG_2216_800x600_.jpg

 

.....spetta a teo però raccontare il fattaccio: vengo infatti a sapere che è lui che ha avuto un'attacco della big sotto i piedi!! spuntata dal nulla e protetta dal colore opaco delle acque...è slamata praticamente subito!!! che disdetta!! :abschied:

 

....gli spot variano spesso..sotto l'attenta scelta delle nostre guide smutandate!! :mrgreen:

 

sempre all'inseguimento delle catture...o meglio della Cattura!

 

45971IMG_3138_800x600_.jpg

 

 

45974P1050284_800x600_.jpg

 

45976P1050292_800x600_.jpg

 

....e le catture nell'arco della giornate non mancano infatti :) piccole, ma meglio di un cappotto!

 

45953IMG_3135_800x600_.jpg

 

Rudy con i suoi mitici autocstruiti!!(punta grosso ma punge piccolo, come tutti!ahahah)

 

45952IMG_3133_800x600_.jpg

 

45954IMG_3136_800x600_.jpg

 

Lorenz e Taz (antonio sarà il matador dell'adigiata!!) ci dan dentro con le piccoline sugli ondulanti!!! (taz da vero e proprio ingordo punta sulla sua spiaggietta e non si schioda!ahahah)

 

459422013_03_09_09.21.31_80.jpg

 

4594409032013652_800x600_.jpg

 

45955IMG_3143_800x600_.jpg

 

4594509032013655_800x600_.jpg

 

Dani invece con i suoi QUASI INSEPARABILI (chiedetegli il perchè!ahahah) 8 kg di martin modificati..si toglie il capporro con questa:

 

45908IMG_1132.jpg

 

...punte anche tommy!! (bravissimo anche lui a scappottare!) con una mini sull'ondulante, e con una marmoratina davvero Magic come livrea!!!!  

 

45956P1050298_800x600_.jpg

 

:heart:

 

45958P3090053_800x600_800x6.jpg

 

...il pranzo (pomeridiano vista la colazione! :mrgreen: ) doveva esser una cosa frugare sulle rive del fiume, tra uno spot e l'altro...ma ovviamente in pieno style Pe.net (ahahah) si trasforma nella solita abbuffata grazie alle scorte caserecce portate da tutti! :mrgreen:

 

eccoci sotto un ponte (e che ponte! :pfeif:

da veri scappati di casa!ahahahah

 

45977P3092977_800x600_800x6.jpg

 

....carichi attendiam il Cup de soir!! che con le sue bollate non tarda ad arrivare (in realta tarda sì visto che resteremo sul fiume ben oltre le 18!!)

 

45975P3092986_800x600_800x6.jpg

 

e qui il lorenz (già scappottato) inizia una impressionante serie di slisciate sulle trotelle in fermento! (pungendone, salvo poi slamarla subito, anche una più che discreta!)

 

459412013_03_09_07.05.45_80.jpg

 

459432013_03_09_17.44.36_80.jpg

 

Rudy tenta di stargli a ruota...ma io ammetto di distrarlo, tra una prova di artificiali autocostruiti miei e una suoi!

 

45960P3092983_800x600_800x6.jpg

 

45959P3092982_800x600_800x6.jpg

 

......la giornata sarà finalmente terminata?! ma certo che no!!! :megarin:

come dicevo all'inizio, questa esperienza, non è solo acqua, fiume e pesca....anzi!!  :sauf:  :prost:

 

ci spostiamo al ristorante (foto d'apertura)...dove siamo gentilmente fatti accomodare in un privè improvvisato!! (ci hanno inquadrato subito!ahahah)

per un altra serie di grandi killate!! :mrgreen:

....e qui dopo una bella mangiata (accompagnata del servizio ristorazione straniera! :mrgreen: ) troviamo il tempo (e la lucidità!)

di porgere dei piccoli pensieri che abbiam portato alle nostre guide!!

al di là di tutto sembrava il minimo ringraziamento per una tale preparazione!!

ecco gli artifici personalizzati per i Brothers:

 

45981P3092991_800x600_800x6.jpg

 

45982P3092993_800x600_800x6.jpg

 

(sperando di avere anche beppe con noi la prossima volta! :mrgreen: )

 

e un piccolo "tesoro" al capitano! omaggio da costruttore a costruttore! :perlweiss:

 

45983P3092995_800x600_800x6.jpg

 

45985P3092999_800x600_800x6.jpg

 

.....così finisce (più o meno!) la serata!

 

...driiiiiiiin....5.30...se il primo giorno la sveglia non era servata...il secondo accusiamo un pò il colpo e ci svegliamo solo grazie al suono dell'orologio! ma dobbiam andar a pesca, percui subito pronti!(quasi!)

....ainoi ci attende però una brutta sorpresa........il fiume, che aveva retto tutta settimana, cede alle ultime precipitazione della notte e della sera precedente...sporcando irrimediabilmente l'acqua  :igitt:

capiamo subito che sarà dura....ma continuiamo a sperare nell'arrivo della big!!

 

e al cup de matain....infatti..........

 

arriva da taz il Big!!!! :barb:

.

.

.

.

.

.

 

4594610032013660_800x600_.jpg

 

porcello..ma pur sempre Big!!! ahahahah

 

4594710032013661_800x600_.jpg

 

 

....come previsto la giornata a livello di catture darà poco o niente (più niente che poco!)....ma fa parte del gioco!!(è l'adige mica il parco giochi!!)

così sfruttando il sole di mezzodì...ci dedichiamo ad altra attività:

 

45979P3103023_800x600_800x6.jpg

 

45978P3103029_800x600_800x6.jpg

 

(il colore delle acque è evidente!)

 

 

45986IMG_2224_800x600_.jpg

 

così la pesca cede il passo a filosofici discorsi seduti sulle rive del grande fiume con "vecchi" amici! :mrgreen:

 

45990P3100067_800x600_800x6.jpg

 

c'è poi invece chi non porta gli stivali e scrocca improbabili passaggi per guadi asciutti!vero Taz?!ahahah

 

45988P3100065_800x600_800x6.jpg

 

....tentiamo infine il tutto per tutto in uno spot da big! (lo riconoscete dai dettagli!ahahah)

 

45991P3103033_800x600_800x6.jpg

 

45992P3100077_800x600_800x6.jpg

 

...peschiamo tutti, peschiamo bene (apparte il teo! :ironie: )

 

45989P1050324_800x600_.jpg

 

...ma il fiume già avaro, diventa troppo ostile...e non si vede la pinna tanto desiderata!nemmeno nel secondo Cup de soir (bollatone in mezzo al fiume a parte)

 

.....ed arriva così la fine della nostra Splendida avventura!!!! :mrgreen:

....Che dire...un ennesimo grazie al Grande Fiume....ma anche e soprattutto a tutta la compagnia!!!!

Come dissi a rudy, sono i weekend come questi: tanta pesca, condita con tanta sana e sincera amicizia, che restano nella memoria e rendono la vita più bella!! :) :) :)

 

Ci salutiamo con la promessa di nuove avventure....ovviamente di nuovo insieme!!

...chissà...magari proprio sul Magic River!

 

45993P3100064_800x600_800x6.jpg

 

 

Fly, Rudy, Lorenz,Tasmania, Federix, Matteo, Grande Orso, Big Esox

 

:hallo:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#2 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 14 March 2013 - 06:59 AM

Ne è valsa la pena di fare le ore piccole Beppe.........: STUPENDO.....!! :respekt:  :2thumbs:  



#3 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 14 March 2013 - 07:00 AM

GRANDEragazzi sapevo che sarebbe stata una gran trasferta mi dispiace se non son stato dei vostri ma è come essr stato tra voi

P.S. UN MEGA grzie A TUTTI PER IL PENSIERO CHE NATURALMENTE LO APPENDERò AL MURO con il mio piccolo ondulante

I momenti che si passano tra veri amici sono INDESCRIVIBILI spero che se ci sara una prossima volta di non mancare dinuovo un mega applauso per il post ciao a tutti


Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 14 March 2013 - 07:22 AM

ottimo report e soprattutto bellissimo pesca.weekend.group :gott:

 

fantastici tutti quanti! grandi regass :up:

 

p.s. sono un radunaro = presenziatore assiduo ai raduni e somaro :D pertanto so perfettamente quanto ve la sarete sciallata! :applaus:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 March 2013 - 07:25 AM

:respekt:  :respekt:  :respekt:  grandissimi, cosa c'è da aggiungere?


No sponsor, no lies
 

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 14 March 2013 - 08:15 AM

stavolta mi stampo un fotolibro!!!!! Grandissimi pescamici
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 14 March 2013 - 08:55 AM

bellissimo report,  belle le trote e le mangiate in compagnia.



#8 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 14 March 2013 - 08:55 AM

Semplicemente GRANDISSIMI  nulla è piu bello della compagnia che si crea qui in pok,  Complimenti per le foto che sono uno spettacolo



#9 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 March 2013 - 09:18 AM

Oooooooooooooh l'era ura de fa' sto report! :cooler: :cooler: :cooler:
Spettacolo Ragazzi, posso solo immaginare il gigaweekend che vi siete fatti, anche senza big (TazChub a parte :fies: )!
Comunque beeeeeeeeelle le Pinelle! :cuinlove:  (pedofili! :lachtot: )


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#10 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 March 2013 - 09:18 AM

Oooooooooooooh l'era ura de fa' sto report! :cooler: :cooler: :cooler:
Spettacolo Ragazzi, posso solo immaginare il gigaweekend che vi siete fatti, anche senza big (TazChub a parte :fies: )!
Comunque beeeeeeeeelle le Pinelle! :cuinlove:  (pedofili! :lachtot: )


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#11 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 14 March 2013 - 09:52 AM


 

Due giorni indimenticabili ! Ringrazio i nostri due fratelloni che ci hanno praticamente ospitato con una amicizia e disponibilità
d’altri tempi e scarrozzato lungo il fiume facendoci conoscere un tot di spot bellissimi e tutti i compagni d’avventura con i quali ci siamo davvero divertiti. Una coppia davvero ben amalgamata col Lacu stratega e l’altro
istintivo entrambi  gran compagnoni. Organizzazione perfetta dall’hotel a tutto il resto. A proposito di scarrozzamento un grazie
al Tommy che ha fornito un mezzo all’altezza e si è sciroppato la maggior parte dei km, grande in tutti i sensi, anche nelle tazzate di muesli e nelle sparizioni in solitaria ! Qui infatti poco prima di salutarci.



45911IMG_1137.jpg



 L’Adige, me lo immaginavo, ci ha messo addosso una voglia che si prova solo in certi casi.
Sapere che catture regala era alla base di questo sentimento ma essere davanti a lui poi ha fatto il resto.



45910IMG_1136.jpg



Un contesto ambientale di contorno fatto di una vallata nella quale è lui il protagonista e ti ci senti come catapultato in riva, circondato
da una campagna a vigneto, piccole strade, piccoli paesi… Così tranne qualche colazione e merenda siamo stati dei martellatori continui, forse a ritroso troppo per certi spot,  c’è stata almeno per me una sosta di scoramento alla domenica quando si era ormai sporcato di
brutto ma sentire Lacu che ancora ci credeva, tirar giù un po’ di buoni biscotti di Beppe (ti sei fatto scusare per aver portato il bazooka porta canna dai) panini,  vino ai giusti gradi a salire  e cambiare spot ha riportato la speranza. Io avevo già rotto i programmi e non solo quelli ! ai bra fin dal mattino quando li ho costretti a riportarmi in un posto del giorno prima per ritrovare una scatola di rotanti autocostruiti dimenticata.  Lavoro incredibilmente buttato  via… sarà stata la febbre da lanci. E invece anche questo si risolve al pomeriggio quando grazie al Lorenz(moschista per l’occasione, grazie delle chiacchere che abbiamo fatto e peccato di non fare altre pescate a breve che non sarebbero solo pesca ma ben altro come è stato) e Taz li ritrovo



45924P1020659.jpg



 A quel punto davanti ad una lama col giusto livello secondo me per non dare fastidio al pesce con il
colore opaco e solo a pescare mi sono sfinito di tiri

 

45915IMG_1146.jpg



e credevo visto il risultato nullo che alla sera sarei crollato e invece trovo i due di prima in un altro spot ancora diverso



45916IMG_1147.jpg



e li giù fino a buio… insomma un fiume che ti mette l’adrenalina in circolo. Ed è stato così per tutti, anche il Fly l’ho visto
pochissimo, ogni tanto partiva.. Per non dire come giustamente ha detto il buon Taz che quando c’è l’acqua giusta è un altro fiume. . Non oso immaginare cosa ti scateni in quelle situazioni.  Nota particolare per questo ragazzo sempre tranquillo e modesto ma che ha picchiato
sodo ed è stato l’ultimo a chiudere la canna alla domenica sera nel nostro gruppetto, segno di determinazione e pazienza …. Concludendo

 

MR grazie di esistere.



45914IMG_1144.jpg


 

Passando alla cronaca penso che non sia stato magnanimo come talvolta ha fatto nei report altrui ma neanche avaro, anzi…allamate di tutto
rispetto (mi spiace un casino per Mat in questo caso, se ero lì a caldo anche io avrei sbattuto la canna con te ma devo dire che ormai a freddo essermi perso la scena dell’inxxxxatura di un tipo così sempre sorridente e pacato mi è dispiaciuto quasi altrettanto..dai si sa è così con loro ed è giusto che succeda)



45913IMG_1143.jpg


 

anche se slamate e quasi tutti a segno! E qui mi spiace Fede ma me ne farò uno scudo tutte le prossime volte che mi metterai in riga come
sempre hai fatto da esperto trota quale sei. E grazie di avermi fatto lasciare  un po’ di artiglieria di troppo da parte, filosofia dello spinning !



45909IMG_1134.jpg



La mia salva cappotto piccoletta ma di stirpe regale !



45908IMG_1132.jpg



C’è da dire che noi stranieri puntavamo alla taglia e così io es non sono sceso sotto una 12 martin o una 4 classica e anzi ho fatto
volare i 12cm e bombardini da 40gr e ondulanti da parecchi cm con una monopezzo da un’oncia che mi ha divelto la schiena. Poi ho avuto una caduta va be con un vermone gulp su testa piombata ma per poco giusto per provarli per la prima volta per me, meglio che sembra non funzionino in Adige.  Spero si possa ripetere prima o poi, solo questa mi sembra la conclusione più positiva a cui pensare ora che il Magic
River è lontano



 



 


Questo post è stato modificato da Big Esox: 14 March 2013 - 09:57 AM

"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#12 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 14 March 2013 - 09:57 AM

Eccolo arrivato il mega report ;-)

Ragazzi, non c'è storia.........questo forum è micidiale :cooler:  :cooler: , in che altro "spot" si sarebbero potute mettere le basi per una PeNePescata così :2thumbs:

Solo su PeNet , solo su PeNet.....solo su PeeeeeeeeeNet, succede solo su PeNet   :2thumbs:    :2thumbs:

 

Un gran complimenti a tutti ragass, sapendo come si "gestiscono" i Brothers.......posso solo immagine quanto "che bel scampà" vi siete fatti !!!

 

Bella gnari, e di nuovo complimenti a tutti :applaus: :applaus: 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#13 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 14 March 2013 - 10:18 AM

Wow il gruppozzo smutanderos+ affiliati riesce sempre a far d'ogni pescata un fantastico mini-raduno !! Siete grandi ragazzi !! :up:


Boia deh  :furz:

#14 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 14 March 2013 - 10:56 AM

che banda di matti che siete :)



#15 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 14 March 2013 - 10:58 AM

Bene bene, mi pare che l'Adige non lo avete proprio risparmiato........Alex è stato buono, ha parlato di pedofilia.....io sarò più cattivo,anche perchè al solito non mi funziano le faccine :lüge: , quindi prendetela un po' come volete......Insomma, ma si, visto che quest'anno si prendono col morto, volevo chiedervi (soprattutto a Rudy)se me ne avete tenuta qualcuna....... :stumm: .Azz. non ho le faccine :lüge: ...........Altra nota: il posto da big: lei è furba, non gradisce le squadre........... :rollsmile: Detto ciò, fantastici,come sempre. Sono contento Beppe che, finalmente, ti sei cimentato col MR, che in questo periodo, purtroppo, non è tanto foriero di belle catture. Ciauzz :hallo:

PS: il topic poteva anche avere come titolo: Tutto l'Adige, dalle sorgenti ala foce, in due giorni...... :pal:


Federico Ielli

#16 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 14 March 2013 - 11:31 AM

ma impratica Federix ha cappottato ??? :fies:  :fies: :fies:  :D 

 

bellissimo report e granfissima pescata ragazzi ... l'adige fiume maggico .. mi è bastata una volta per capirlo ...

 

dai che la prossima volta prendete i bigffish


SpiNNiNg LiFe

#17 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 14 March 2013 - 12:37 PM

Ed ecco finalmente il report :D ormai non è il mio primo miniraduno e ne l'ultimo,diciamo sono ben temprato,ma ogni volta è sempre un emozione unica con vecchi e nuovi amici,come è un emozione ogni volta tornare in Magikriver...Le condizioni del fiume non erano perfette,sopratutto la domenica,ma ho visto che i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e sono stati ripagati almeno con una cattura (apparte uno :D ma ci stà il cappotto per lui ;) ma di sicuro si saprà scappottare alla prossima uscita :) ). Come avete visto dalle foto,quando si fanno queste uscite ,non si tratta solo di pesca ma anche di risate killate di piatti tipici e di bottiglie di vini locali,tutto ciò in amicizia e con la stessa passione da condividere questo fa rendere queste uscite uniche,emozionanti e indimenticabili.

Ringrazio tutti i componenti del gruppo per questi due giorni da mettere nel album dei ricordi.

 

Grazie di tutto!!!

 

Saluti Antonio  ;)


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#18 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 14 March 2013 - 12:48 PM

Complimenti a tutti!!!!!

Bellissimo report!!!
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#19 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 14 March 2013 - 13:08 PM

 Per non dire come giustamente ha detto il buon Taz che quando c’è l’acqua giusta è un altro fiume. . Non oso immaginare cosa ti scateni in quelle situazioni. Nota particolare per questo ragazzo sempre tranquillo e modesto ma che ha picchiato
sodo ed è stato l’ultimo a chiudere la canna alla domenica sera nel nostro gruppetto, segno di determinazione e pazienza

 Grazie Daniele per queste tue parole :)

Dai che anche a voi non è mancata la determinazione avete picchiato sodo ;) diciamo che io sono stato un po più fortunato ;)

Spero che presto rifaremo un pescata tutti insieme se mai dalle vostre parti :D

 

a presto Daniè ;)

 

Antonio


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#20 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 14 March 2013 - 13:31 PM

Bellissimo il racconto e altrettanto i pesci e la compagnia.... :hallo:


POTA  FISHING  TEAM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi