Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cos è il filibustiere?

• Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#21 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 March 2013 - 13:33 PM

o sommo aito, potremmo chiederti gentilmente la scansione del mitico bugiardino? :mrgreen:

Meglio tardi (e con qualità pessima) che mai... :mrgreen:

(notare la decorazione "really Lario style" voluta da mio padre attorno al bugiardino... :cooler:  )

non so cosa darei per averne anche nella mia zona... anzi, preferirei i tramvieri del noto negozio di brivio (e si che ho quintali di amici da quelle parti, ma che pesca nessuno!!!)

Così, per farti invidia...:lachtot:

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#22 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 March 2013 - 10:27 AM

:ironie: ggggggggggggrrrrrrrrrrrrr :wayne: azie... :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#23 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 10 March 2013 - 13:00 PM

walter se ti può interessare io abito a 1 km da brivio...(e li che ho fatto la licenza :D ) se vengo al raduno parco laghi (ancora non sono sicuro farò sapere nelle prossime settimane) posso portarteli.. :hallo:

#24 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 10 March 2013 - 15:15 PM

walter se ti può interessare io abito a 1 km da brivio...(e li che ho fatto la licenza :mrgreen: ) se vengo al raduno parco laghi (ancora non sono sicuro farò sapere nelle prossime settimane) posso portarteli.. :hallo:

non ce la faccio... tra l'altro ho amici in zona tua (calolzio, caprino, olginate, ecc), solo che non ho tempo di andarci da qualche anno :(

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#25 Geta64

Geta64

Utente registrato

• Gold Member
  • 294 Post:
  • LocalitàVedano al Lambro
  • Tecnica: Fish stalker

Postato 11 March 2013 - 18:37 PM

Ragazzi, ma quindi il filibustiere va recuperato in maniera lenta o veloce?In maniera regolare con piccoli richiami oppure è meglio un recupero più vivace con qualche jerkata?  :?:

#26 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 11 March 2013 - 21:35 PM

Ragazzi, ma quindi il filibustiere va recuperato in maniera lenta o veloce?In maniera regolare con piccoli richiami oppure è meglio un recupero più vivace con qualche jerkata?  :?:

puoi farci un po' di tutto, IMHO il top e' lento con qualche strappetto :) noioso, ma da un momento all'altro ti salta via la canna e... :)

#27 Geta64

Geta64

Utente registrato

• Gold Member
  • 294 Post:
  • LocalitàVedano al Lambro
  • Tecnica: Fish stalker

Postato 11 March 2013 - 21:44 PM

puoi farci un po' di tutto, IMHO il top e' lento con qualche strappetto :) noioso, ma da un momento all'altro ti salta via la canna e... :)

Ooook grazie per il chiarimento! Le ultime due uscite non sono riuscito a fare strike  :angry:

Spero di "sverginarlo" al più presto  :rolleyes:

#28 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio

Postato 03 April 2013 - 19:54 PM

ciao ragazzi mi serve ancora auito per quest esca che non riesco a usare bene

mi sono costruito un filibustiere da 2.5cm che funziona a dovere e che uso in luoghi con media forte corrente e profondita 1.5-2mt ma non riesco a fare una passata lenta come dovrebbe essere perche dopo 30 secondi è gia a riva causa corrente.avete delle soluzioni?

#29 kingofriver

kingofriver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering

Postato 03 April 2013 - 20:52 PM

:lachtot:

La cosa veramente sacra riguardo al Filibustiere i Cavedani da chilo e mezzo che girano alti a venti metri da riva...ed è un evento che si verifica ormai con la frequenza delle eclissi lunari... :cry:

visto che e nato per i grandi laghi del nord italia , e li di cavedani over2kg ce ne sono ancora , certo se lo usi in un canaletto meglio un normale min, poi e tutta questione di saperlo usare

#30 kingofriver

kingofriver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering

Postato 03 April 2013 - 20:54 PM

Meglio tardi (e con qualità pessima) che mai... :mrgreen:

(notare la decorazione "really Lario style" voluta da mio padre attorno al bugiardino... :cooler:  )

457582013_03_02_11.42.05.jpg

457592013_03_02_11.42.57.jpg

Così, per farti invidia... :lachtot:

457602013_03_01_18.54.15.jpg

questo conosco di persona chi lo fa e di oolginate , quante trote in diga

#31 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 03 April 2013 - 22:08 PM

il tramviere!!! ne ho 2, conservati in modo estremamente geloso :gott:

#32 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 April 2013 - 22:15 PM

Il tranviere da 26g.........tanta roba :D

@Vespista forse 2,5 cm è troppo piccolo e quindi troppo leggero in proporzione alla portata d'acqua....prova ad aumentare un pelo la taglia.
Magari sali a 6/7 cm opportunamente piombato ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#33 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 03 April 2013 - 22:46 PM

ma sti caspita di filibustieri dove li trovate? li vende nessuno online? che in negozio qua nessuno sa manco cosa sono...

#34 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano

Postato 04 April 2013 - 08:25 AM

ma sti caspita di filibustieri dove li trovate? li vende nessuno online? che in negozio qua nessuno sa manco cosa sono...

Guarda qui: link non autorizzato rimosso

CACCIA E PESCA BUELLI

;-) :pssst:

ex utente ridle22

#35 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 04 April 2013 - 11:12 AM

ciao ragazzi mi serve ancora auito per quest esca che non riesco a usare bene

mi sono costruito un filibustiere da 2.5cm che funziona a dovere e che uso in luoghi con media forte corrente e profondita 1.5-2mt ma non riesco a fare una passata lenta come dovrebbe essere perche dopo 30 secondi è gia a riva causa corrente.avete delle soluzioni?

Mmm...quello che hai in mente te col Filibustiere centra ben poco...
due centrimetri e mezzo son proprio pochi, e l'utilizzo in corrente è l'ultima cosa da fare con il Filibus, è roba più da tramviere...su eschette di quella taglia metti una palettina e non sbagli più!

visto che e nato per i grandi laghi del nord italia , e li di cavedani over2kg ce ne sono ancora , certo se lo usi in un canaletto meglio un normale min, poi e tutta questione di saperlo usare

Frequento regolarmente la zona di Lecco, come puoi vedere anche da diversi miei report...e ti posso assicurare che negli ultimi dieci anni le situazioni favorevoli a questo tipo di pesca sono precipitate in modo vertiginoso, per millem otivi che non è il caso di lencare.

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#36 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio

Postato 04 April 2013 - 13:28 PM

ho preso spunto dalle infinite guide di lippus provero a farne uno piu pesante grazie!

#37 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 04 April 2013 - 15:10 PM

Mmm...quello che hai in mente te col Filibustiere centra ben poco...
due centrimetri e mezzo son proprio pochi, e l'utilizzo in corrente è l'ultima cosa da fare con il Filibus, è roba più da tramviere...su eschette di quella taglia metti una palettina e non sbagli più!

Frequento regolarmente la zona di Lecco, come puoi vedere anche da diversi miei report...e ti posso assicurare che negli ultimi dieci anni le situazioni favorevoli a questo tipo di pesca sono precipitate in modo vertiginoso, per millem otivi che non è il caso di lencare.

quotone ad entrambe le cose. ma personalmente ho apprezzato moltissimo il tramviere anche in acque mosse e strette, ad es in alcuni canali, a siluri e bass oltre ai cavedani. il filibustiere mi ha dato qualche problema in piu', anzi, anche se in acqua ferma per approcci leggeri e' insostituibile. ed entrambe dalle mie parti non si trovano :(

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi