Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinelli antichi.....

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 gas

gas

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba

Postato 01 November 2007 - 23:28 PM

....credo che una delle caratteristiche "misteriose" dell'abu cardinal sia la frezione sotto ,cosa che gli altri mulini al tempo non avevano ,anche la qualità di regolazione della stessa...ofmer è quello rossastro che sembrano due cerchi uno sopra l'altro a bobina chiusa? in tutti i casi l'altra caratteristica è quella che ai tempi ,ed anche adesso ,la moda fa da padrona su moltissime cose e quindi certi "pezzi" diventano storia......sbaglio?? :lol: :lol: :lol:

C'è chi ne osanna la frizione posteriore ai tempi innovativa e c'è chi ne osanna la fluidità (fluidità??? perchè è fluido??? :? ) Certo... da usare va ancora bene... ma un alivio da 20 euro è superiore sotto tutti i punti di vista !
L'ofmer eco 7 è rossiccio,si... con il culetto a punta e due cerchi che ne fanno il corpo,non ha la bobina chiusa ma affonda nel rotore e sembra scomparire quando è bassa... :wink:

:yes: :yes: :yes: quoto
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#22 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 02 November 2007 - 10:34 AM

In cantina in un armadietto ho le canne e i mulinelli di mio padre le marche non le ricordo bisogna che ci dia un'occhiata ma è roba che come minimo ha 40 anni roba da paleo pesca e le poche volte che va apescare li usa ancora,se gli dico di prendere qualcosa dalla mia attrezzatura mi sisponde "ma perchè cosa ha la mia attrezzatura che non va bene funziona come la tua" e io :lachtot: :lachtot:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#23 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 02 November 2007 - 21:18 PM

Non venderli tienili son parte della storia piscatoria e dobbiamo ricordarla :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi