E' una buona idea ne acquisterò uno per la società
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 December 2012 - 17:52 PM
E' una buona idea ne acquisterò uno per la società
Postato 27 December 2012 - 19:28 PM
non ho mai portato niente con me , provvedero' a prepararmi qualcosa
Postato 27 December 2012 - 20:03 PM
non ho mai portato niente con me , provvedero' a prepararmi qualcosa
Postato 27 December 2012 - 20:23 PM
Bellissimo post!! mi hai aperto gli occhi!!esco in pesca quasi sempre con mio figlio,ho sempre pensato ad avere quintalate di esche ed attrezzature varie ma mai ad avere qualcosa per salvaguardare la nostra sicurezza grazie!!
Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.
But don't be afraid to be willing to pay the price!!
Postato 27 December 2012 - 21:00 PM
Bellissimo post!!
mi hai aperto gli occhi!!esco in pesca quasi sempre con mio figlio,ho sempre pensato ad avere quintalate di esche ed attrezzature varie ma mai ad avere qualcosa per salvaguardare la nostra sicurezza grazie!!
![]()
Postato 27 December 2012 - 21:20 PM
io ne ho uno fisso in macchina abbastanza completo a norma 626
però è da tenere in considerazione quello portatile in quanto:
- spesso la macchina è posteggiata davvero lontano dallo spot di pesca;
- quando vado con macchine di amici molti non lo hanno;
non per essere il solito nazinalista sfegatato ma il kit by Deca è made in???????????????
Postato 10 January 2013 - 20:28 PM
io ne ho uno fisso in macchina abbastanza completo a norma 626
però è da tenere in considerazione quello portatile in quanto:
- spesso la macchina è posteggiata davvero lontano dallo spot di pesca;
- quando vado con macchine di amici molti non lo hanno;
non per essere il solito nazinalista sfegatato ma il kit by Deca è made in???????????????
Postato 10 January 2013 - 21:39 PM
Postato 11 January 2013 - 08:15 AM
complimenti per il thread, di recente ho avuto la sfortuna di tagliarmi con il coltello sfilettatore un paio di volte in uscite ravvicinate ed ero completamente impreparato...quindi mi sono arrangiato con sciacquata in acqua di mare ed ho tamponato con un pezzo di straccio tagliato lì per lì...mi rendo conto che non è il massimo, e questa vostra discussione mi ha riportato alla mente l'importanza di avere sempre qualcosa con me...
penso però che debba essere il minimo indispensabile, giusto del disinfettante e delle garze sterili, se la cosa è seria l'unica soluzione è mollare tutto ed andare al pronto soccorso..
Postato 11 January 2013 - 08:34 AM
Fate attenzione a dove vi lavate le mani o risciacquate gli strumenti, mai in acqua ferma o stagnante, la leptospirosi è una brutta bestia, anche perché i sintomi iniziali sono simili a quelli influenzali, mal di testa,stomaco vomito.. Ma se non viene presa in tempo è un bel problema.. Quindi sempre acqua corrente
Sono andato a guardare cosa fosse la leptospirosi, ho ancora i brividi...ottima segnalazione quella di non utilizzare mai acqua stagnante...
Postato 11 January 2013 - 09:32 AM
Sono andato a guardare cosa fosse la leptospirosi, ho ancora i brividi...ottima segnalazione quella di non utilizzare mai acqua stagnante...
Postato 11 January 2013 - 09:38 AM
sapresti indicarmi precisamente le dimensioni di codesta sacca?
Postato 11 January 2013 - 09:44 AM
Questo post è stato modificato da ale84: 11 January 2013 - 09:53 AM
Postato 11 January 2013 - 09:56 AM
sisi è chiaro era solo per capire in linea di massima di quanto potesse essere, se proprio vuoi potrebbe essere esplicativa una foto affianco ad un oggetto di dimensioni note, tipo un pacchetto di sigarette per intenderci
Postato 13 January 2013 - 18:24 PM
Questo post è stato modificato da ale84: 13 January 2013 - 18:27 PM
Postato 13 January 2013 - 18:28 PM
abbi pazienza, ma non riesco a inserirla più grossa :-( non so come mai!!!
Postato 13 January 2013 - 21:34 PM
ottimo Ale
la foto si vede bene (piccola che sia) e le proporzioni si comprendono (pacchetto diana) al deca di qui non l'ho trovata - volevo "tastare" con mano il prodotto in argomento;
mi hanno riferito che avrebbero provveduto
comunque con un po di pazienza si può ovviare anche con un fai da te...sacchetto ermetico e i prodotti in elenco - anche io ho trovato questo post molto importante, a volte ci sono equipaggiamenti che ti possono tirar fuori da situazioni davvero spiacevoli
piccolo O.T. quanti ad esempio hanno in auto un piccolo temperino per tagliare la cintura di sicurezza in una situazione d'emergenza????...attenzione non vi sto esortando ad andare in giro armati..io porto un semplicissimo "cutter" micro messo nel posacenere
Postato 13 January 2013 - 21:52 PM
abbi pazienza, ma non riesco a inserirla più grossa
non so come mai!!!
le dimensioni sono più che sufficienti
Postato 13 January 2013 - 21:58 PM
piccolo O.T. quanti ad esempio hanno in auto un piccolo temperino per tagliare la cintura di sicurezza in una situazione d'emergenza????...attenzione non vi sto esortando ad andare in giro armati..io porto un semplicissimo "cutter" micro messo nel posacenere
Ti suggerirei, invece di un cutter, un 'coltello' rescue, con cui oltre (speriamo mai) poter tagliare le cinture, puoi anche spaccare i vetri.
Altro suggerimento, nel posacenere (se non è chiuso), in caso di incidente, fra forza di inerzia, vari contraccolpi, parte in giro per la macchina e non lo trovi più, meglio cercare di fissarlo in un posto accessibile.
Ciao
Benny
Questo post è stato modificato da benny: 13 January 2013 - 21:59 PM
Postato 13 January 2013 - 22:58 PM
Ottima idea Ale... Credo che provvederò al più presto ad equippaggiarmi di tale accessorio,oltre alla pesca potrei benissimo usarlo per le uscite "micologiche" non si sa mai cosa possa accadere quando ci si trova in mezzo al bosco,
Questo post è stato modificato da gabry86: 13 January 2013 - 23:04 PM
.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi